![]() |
Succedeva anche a me tra la 5a e 6a (gs 2008 )
Provo a spiegarmi 1° soluzione= Quando si inserisce la marcia si sente il classico click dell'inserimento, tenendo premuta verso l'alto la leva delle cambio fino al rilascio completo della frizione, a quel punto sentivo un ulteriore piccolo scattino quasi impercettibile della leva del cambio di conferma dell'inserimento della marcia e non capitava più il folle. 2° soluzione= Facevo caso che succedeva solo a motore molto caldo, controllando la leva della frizione era posizionata con la corsa tutta corta, allungata la corsa il problema si e risolto. Adesso cambio normalmente senza problemi. Riflessione= Sembra che lo spingi disco della frizione , a caldo diventa troppo morbido e non stacchi bene non facendo lavorare il cambio a dovere, anche perché se si cambiano le marce senza tirare la frizione il problema non si presenta. spero di essere stato d'aiudo a qualcuno |
Come dice depbear va inserita in modo decise altrimenti appena si accelera la marcia esce e va in folle, a volte me lo ha farro anche tra 4 e 5...
|
E' successo anche a me tre o quattro volte (gs del 2012 con 55000 k) con delle tremende botte quando poi mi entra la sesta da sola in piena accelerazione.
Spero che prima o poi non mi si rompa il cambio. Su consiglio di un amico che corre in pista, ho provato a cambiare senza frizione (solo, ovviamente salendo di marcia) e cosi' la sesta entra perfettamente..... |
Io proverei a cambiare l'olio del cambio con uno di qualità .... Quanti di voi che hanno avuto questo problema hanno ancora l'olio di primo equipaggiamento?
|
Succede anche a me. Stessa modalità come sopra, se non entra la marcia per bene può "scappare".
|
Succede anche a me ma è tutto regolare a detta dell officina
|
La mia ha cominciato a fare la stessa cosa attorno ai 40k ora ne ha 55k
Ho risolto spingendo sulla leva del cambio un'ottima prima di schiacciare la frizione,non sfolla più in questo modo..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. |