Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Fari Xenon/Psuedo-xenon (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=41613)

timerider 24-11-2005 11:01

Burt, mi sono perso nella discussione, ma se devi solo sostituire la lampadina originale (anabbagliante) con la blu vision ti aiuto io, l'ho già fatto sulla mia.

Lavoro vicino alla Varesina e abito a Senago, quindi vedi tu come sei più comodo.

Se invece vuoi montare lo xeno.... :confused:... ci vediamo per un aperitivo e basta!

BurtBaccara 24-11-2005 14:03

No no montare le xenon (con tutto ciò che comporta) non fà prorpio per me.
Mi piacerebbe si montare le BlueVisio o cmq quelle che consigliava Guanaco.Vorrei montare l'anabbagliante.
Il problema è dove trovarle. Se ricordo bene le avevo viste dall'Iper a Paderno.
La mia fidanza sta a Limbiate, eventualmente ,tempo permettendo se non piove, potrei venire da te sabato mattina e la montiamo
Che ne dici.

PS: Ma tu le hai montate ?

Guanaco 24-11-2005 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara
...
Mi piacerebbe si montare le BlueVisio o cmq quelle che consigliava Guanaco.Vorrei montare l'anabbagliante.
Il problema è dove trovarle. Se ricordo bene le avevo viste dall'Iper a Paderno.
...

Burt, le trovi da un sacco di parti...
Chiedi prima se le hanno.
Se, ad esempio, vai al grosso centro commerciale di Carugate (Carusel o come diavolo si chiama) le trovi quasi sicuramente.
Un colpo di telefono...
;)

Guanaco 24-11-2005 14:43

Quote:

Originariamente inviata da Rado
Ottimo contributo. Riguardo la legalità dello xeno non è esattamente così, perchè in Italia è in vendita almeno una moto (la Bmw LT) con faro allo xeno (optional), che non ha lavafari e non è adattivo. E' sufficiente che il faro sia omologato in un paese europeo. Peraltro, questa omologazione non è riportata sul libretto...

Piuttosto è utile ricordare, perchè quasi nessun venditore lo fa, che la lampada xeno al posto di una alogena va bene di sicuro se il faro ha la lente (polielissoidale), come nel 1150 GS, altrimenti è un'incognita.

Sì, in qualche altro thread ci eravamo posti il problema della LT...
Evidentemente, è come dici tu: basta l'omologazione. Il fatto è che la norma prescriveva pulitore e correttore per l'omologazione. Si vede che nel frattempo sono cambiate le cose...

Punto 2: hai ragione. La lampada xenon al posto di una alogena può comunque andare bene anche senza lente anteposta. L'importante è che sia specificata la sua intercambiabilità. Il problema è infatti il posizionamento della sorgente luminosa che, se eccessivamente spostata (o allungata), può generare una riflessione non corretta.

;)

timerider 24-11-2005 14:46

Burt, hai MP!

BurtBaccara 24-11-2005 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
Burt, le trovi da un sacco di parti...
Chiedi prima se le hanno.
Se, ad esempio, vai al grosso centro commerciale di Carugate (Carusel o come diavolo si chiama) le trovi quasi sicuramente.
Un colpo di telefono...
;)

Chiedo venia

Le lampadine in questione sono H4 o H7 ?

Grazie ancora una volta.

Luigi

BurtBaccara 24-11-2005 15:57

Dovrebbero essere H1 !

Guanaco 24-11-2005 19:54

Sono H1 sia le abb che le anabb

Per gli abb ti consiglio Vision Plus, Blue Vision per le anabb, come da mio post introduttivo.

;)

BurtBaccara 24-11-2005 20:39

Magari domani vado a prenderle, grazie Guanaco.

cecco 24-11-2005 22:31

Chiarissimo ed esauriente: bravo Guanaco! :)

BurtBaccara 26-11-2005 18:57

Quote:

Per gli abb ti consiglio Vision Plus, Blue Vision per le anabb, come da mio post introduttivo.

;)

Fatto.
Stamattina con l'aiuto di timerider le abbiamo montate entrambe sul mio GS.

Effetivamente la luce è sì più bianca e si percepisce la differenza ad occhio nudo.

Adirittura comparando l'anabbagliante mio con quello di timerider,che ha una lampadina non di serie, il mio è più bianco

Abbiamo bestemmiato un pò con l'abbagliante :mad: :mad: :mad: per la posizione infame (che le BMW le montino in Cina i bambini ? )

Adesso non resta che la prova sul campo, neve permettendo.

Un grazie ancora a Guanaco per la dritta :!: :!:

PS xTimerider: Tutto ok il rientro anche se ogni 2/3km dovevo togliere la neve dalla visiera. Quando vuoi montare l'abbagliante ti aiuto :!: :!:

essemme 01-12-2005 11:48

Quote:

;)

meno costose e molto simili alle Philips Blue Vision ci sono le Osram Silvestar, una coppia a 21€

Stef@no-LIVE 26-01-2007 07:51

Le osram Cool Blue montata su abbagliante e anabbagliante del mio GS, uno spettacolo da tanto sono bianche!

Speso 11 euro per la coppia :D

BikerDan 26-01-2007 09:00

Guanaco, sei stato cosi illuminante che mi ha fatto venire la :arrow: :arrow: :arrow: di montare le xenon sulla mukketta !:D

Piripicchio 26-01-2007 09:08

andrebbe messo in evidenza questo post, grandioso!
se non fosse che i link iniziali non funzionano sarebbe perfetto :lol:

sailmore 26-01-2007 09:43

un post davvero grandioso!!
ecco perchè è così bello essere parte di questo forum :D
grazie guanaco

BurtBaccara 26-01-2007 10:32

Si io me lo sono stampato già da tempo.

antmat20 31-10-2008 15:15

Ciao a tutti,.
Qualcuno sa "illuminarmi" sulla differenza fra Xenon e Bixenon?
e soprattutto volendo montare sulla mia R 1150 RT, con anabbaglianti H 7 e abbaglianti H 3 quali dovrei montare ?
Due kit separati Xenon (ma da quanto ho capito il singolo xenon sull'abbagliante non ha senso perchè ci mette troppo ad accendersi) o uno Bixenon ? e poi come fà il Bixenon a ricevere l'imput di abbagliare dal comando a manubrio ?
Aiutoooo sono un pò comfuso

lucar 31-10-2008 15:33

bixenon vuol dire che monti sia l'anabbagliante che l'abbagliante.

usa la funzione cerca!
oppure guarda qui ci sono molte risposte utili
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ight=xenonlamp

www.xenonlamp.it

tarascona 01-11-2008 17:38

una piccola domanda, ma tra marche diverse, philips, osram, piaa vi sono differenze ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59.