![]() |
Quote:
|
Mettete le indicazioni in coda al thread, che poi si aggiorna (magicamente) il primo post :)
|
se le mettete cercate anche di linkare le fonti da dove prendete le info, per favore.
vorrei che fosse una guida a disposizione di tutti, il più corretta possibile |
|
Chiedo scusa ma io non ho link. L'informazione mi é stata riferita da amici motociclisti francesi.
Sent from my lumia using Tapatalk |
allora: mi spiego meglio.
dire: non sono corrette è facile. dire: questo punto X non è corretto, deve essere Y , l'info la si può leggere "qui" , è ovviamente più difficile, ma assai più utile alla stesura di una guida utile per tutti. magari da mettere tutto in quella discussione e non in questa. da quanto ho letto dai link dell'uomo nero, pare che il giubbotto sia obbligatorio mentre l'etilometro non più . |
Questo potrebbe essere d'aiuto
http://www.ffmc.asso.fr/spip.php?article2454&lang=fr Per l'etilometro il discorso é diverso, l'obbligo c'è (da quanto capisco) ma non è sanziona bilie. Questo il passaggio della FFMC la famosa federazione francese dei motociclisti in collera credo non serva tradurre é un estratto dalla pagina web che linko subito dopo 1er mars 2013 : abandon des verbalisations pour non possession d'un éthylotest (obligatoires depuis le décret n° 2012-284 du 28 février 2012). http://www.ffmc75.net/nos-combats/ Una conferma la si può avere scrivendo una mail all'ente turistico nazionale di Francia o recarsi presso la sede a Milano via larga 7 |
Quote:
|
Mi scuso per la scarsa chiarezza del mio commento di ieri... in effetti io mi riferivo ad alcool test ed alta visibilità, ho dato per scontato che fosse chiaro visto il contesto del thread in cui ho scritto.
Ripeto quanto scritto poco sopra, io non ho link a supporto, la mia informazione proviene da motociclisti francesi miei conoscenti... Aggiungo che nei vari giri fatti quest'anno ho più volte incontrato gendarmi, anche in moto, e nessuno mi fermato per contestarmi il mancato uso (e possesso) di indumenti ad alta visibilità..... Forse perchè, date le mie dimensioni, non sono necessari....:lol: (scusate la battuta) |
ok. grazie. fatte le correzioni dillà
|
Scusate dovrei fare un rabbocco d'olio in Francia...
|
Con tutti i Carrefur che ci sono..,
avoglia😎 Sent from 🐾 |
Navi 5 impostazione "dove vai?" Digiti conce BMW MOTORRAD e taaaaccc ti porta eheh
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
....superteso.... :lol: :lol:
....sei un mito...... :lol: ...la cravatta sempre nel bauletto ;) |
Perchè volete andare a comperare l'olio in Francia al Carrefur?
|
Perché ci tengo allo stile: ti fanno entrare solo col gilet
Inviato da iPhone con Tapatalk |
Francia in moto
Quote:
Confermo, come detto in precedenza su altro post, che gilet ed alcoltest non sono obbligatori. Fonte: istruttore di scuola guida francese (fermato a Nizza) che si presume essere informato riguardo il cds. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
al momento niente...se non patente regolare;)
assicurazione;) poi io qualcosa che brilla la porto sempre dietro;) |
Mmhhhh.... il saluto tra motociclisti in Francia? .....
|
...bisogna vedere che batterie montano...
Inviato da iPhone con Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. |