![]() |
... a me invece una tedesca ... ma il mio concessionario, devo dire ancora una volta, è stato ineccepibile...
|
Ciao Luca e ciao a tutti.
Nel 3d "Bauletto e radio" trovi verso la fine ampiamente discusso il mio problema. Te lo riassumo in poche righe: Ritirata la moto mi accorgo che non c'è attivo il bluetooth e conforntando il contenuto del manuale in merito alla radio mi accorgo che mancano le funzioni TP (o TA) e REG. Chiedo lumi agli amici del forum e oltre a scoprire, grazie al link segnalatomi, che la mia moto è stata prodotta a luglio 2013 scopro che è uscita con i manuali in inglese quindi deduco per un mercato diverso da quello italiano. A conferma di ciò un amico del forum gentilmente elenca gli accesori dettagliati nel sito per la sua che in parte sono differenti dalla mia. Ho preferito non mettere più piede nel concessionario dove l'ho acquistata per totale mancanza di fiducia nei loro confronti e mi sono rivolto presso un'altro concessionario dove ho fatto anche il tagliando e l'aggiornamento del software ma il problema non si è risolto: evidentemente come indicato nel manuale alcune funzioni non sono previste per certi paese ... evidentemente uno diq uesti è l'inghilterra ? Scrivo al customer care ma mi rispondono con un'immagine jpeg ... (per enfatizzare). Riscrivo con toni un po' più accesi e mi chiedono di inviare la copia della proposta d'acquisto ... faccio notare che la radio (anche simulando l'acquisto dal sito) viene per forza di cose venduta col bluetooth (come mi ha altresì sottolineato il venditore alla mia richiesta ... una volta andava preso a parte ... quindi la mia è una moto di "una volta" ...) Ho inviato quanto richiesto alla bmw mercoledì scorso e non ho ancora avuto riscontro. Aspetto sino a mercoledì poi inizio la lettera in tedesco ... Notare che persino un ispettore tecnico interpellato dalla concessionaria ha sostenuto che nella mia radio non c'è il bluetooth, ma sulla radio a caratteri cubitali c'è scritto "Bluetooth" e c'è persino collegato quel componente che viene identificato come l'antenna bluetooth (... visto girando per internet ...) Se hai dei dubbi chiedimi, per quel poco che ti posso aiutare ... ad ogni modo fai tutte le verifiche che ti suggeriscono sul forum e chiedi il numero di telaio. Io ho sempre più il sospetto che mi abbiano "rifilato" la moto e non venduta, poco correttamente e con pochissima chiarezza, in particolar in merito allo sconto/super valutazione del mio usato. Aggiungo: BMW Milano = mai più ! |
Vorrei sapere cosa aspetti a dar mandato ad un legale...invece di perdere tempo con la lettera in tedesco. Parere personale, eh!
|
Grazie ....caspita mi dispiace ..
|
Pazzesco e vergognoso , soprattutto se a fare queste ca@@@te è Bmw Milano che dovrebbe dare il massimo della sicurezza di acquisto.
Non vorrei dire una cavolata ma non è una mezza truffa? Nel senso che se uno acquista una moto in Italia , questa deve rispettare i requisiti standard della produzione destinata a questo paese. Se mi danno , a mia insaputa una moto destinata ad altri mercati (e già fanno una bastardata) , devono quantomeno uniformarla ai modelli italiani senza se e senza ma , altrimenti penso che ci si possa attaccare alla non conformità dell'acquisto e ottenere o la sostituzione o un adeguamento del mezzo senza tante storie , in fondo sanno benissimo cos' hanno consegnato! |
Vah beh.. piu' o meno la stessa cosa è successa a me... solo che la mia era un settembre 2012 ma MY 2013... ma guarda non c'è nulla da fare...se becchi il conessionario sbagliato sei fatto. Io non ricordo quale fosse il tuo ma se era quello di Milano che intendo io ... manco le sigarette ci comprerei. Il mio ha fatto quello che poteva e quello che doveva ... per il resto.... che posso dire, la moto è perfetta.
|
BMW Milano v.le Missaglia... In quanto al legale, l'idea sta diventando sempre più insistente. Con oggi è una settimana dalla mia risposta al customer ed ancora non si è fatto sentire nessuno. Domani chiamo e se non ricevo risposta soddisfacente scrivo un Germania ed inizio la ricerca del legale... Anzi se qualcuno ha qualcje suggerimento, ringrazio anticipatamente.
Inviato dall'Anti_IPhone ...: Galaxy S4 in collaborazione con Kit Kat (Android besonderes) |
Penso che in caso come il tuo anche l'Associazione Consumatori potrebbe essere utile.
|
Ciao Dal telaio ecco le info della mia moto è tutto in regola x il mercato italiano?
Ovviamente io sapevo che era qualcosa di " rimanenza" x la cronaca full da 25240 Produzione 5 7 2012 Europa X134A X143A X182A X 267A X384A istruzioni x l'uso in italiano X395A X416A X417A Q430A Q431A X530A X603A |
E' un MY 2012 full, ma quanto ti ha valutato il R1200RT 2012?
Sarebbe interessante sapere quanto è la differenza a saldo considerando i 25.240 di listino della K e la valutazione della R1200RT in permuta. |
Hai pm
Che ne pensi a me sembra buono |
Scusa ma che senso ha mandare informazioni in MP e poi continuare a commentarle qui senza che gli altri sappiano di cosa state parlando?
|
Hai ragione infatti non dovevo commentare....sorry
|
... Mi viene in mente una cosa... E se al posto del legale facessi una denuncia per truffa? ...
Inviato dall'Anti_IPh.one ...: Galaxy S4 in collaborazione con Kit Kat (Android besonderes) |
Mi ripeto , interpella l'associazione consumatori , è il loro pane....
|
Ok.. Concedo ancora una settimana e poi inizio ad attivarmi con loro... Non avrei mai pensato.. Dopo oltre 20 di arrivare a questo punto con BMW oltretutto con un grosso concessionario: sentirmi truffato!
Inviato dall'Anti_IPh.one ...: Galaxy S4 in collaborazione con Kit Kat (Android besonderes) |
Quote:
|
Eho lo so... Per quello scrivo i miei pensieri qui... C'è sempre qualcuno che mi aiuta a razionalizzare!!!
Un consiglio da voi che siete più esperti, io ho sempre comprato moto usate.
Sto pensando di prendere un k6 nuovo full con radio in pronta consegna. Ho chiesto al conce l'anno di produzione è un agosto 2012, per questo motivo mi fa un sconto di 3240€ ( listino 25240€). Considerando che do in permuta una Rt LC che ho preso usata non rimettendoci nulla, tenendo conto che in questo momento l'RT è sotto sequestro da mamma bmw e non so quando me la riconsegnano, vale la pena fare il cambio? Se voglio un my 14, oltre che aspettare che arrivi, costa 1500€ in più. |
Io ci metterei i 1500 un più, poi farei fare un paio di altri preventivi...
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |