Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Richiesta info per fermo amministrativo moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=415669)

Bex 06-05-2014 13:49

vero

http://www.motociclismo.it/codice-de...tivo-moto-9485

mascalzone_latino69 06-05-2014 13:56

Quote:

Originariamente inviata da Rantax (Messaggio 8024241)
..... comunque basterebbe anche solo la targa inclinata.....:cool:

...è segnata come modifica strutturale !!

stessa cosa ad un amico 2 anni fa... moto ferma 1 mese in deposito e altri 2 nel box di casa !!:mad::(

per il rinvio penso sia "Leggenda" :rolleyes:

StiloJ 06-05-2014 13:58

Ho letto i commenti sotto all'articolo, sono schifato.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

pongo 06-05-2014 13:59

la mia femmina ai tempi beccata per aver parcheggiato davanti all'uscita di un parcheggio... con patente scaduta , e forse anche la revisione dell'auto , ottenne anziche' il fermo amministrativo auto a pagamento nel deposito dei vigili di tenerla in box

petit prince 06-05-2014 14:06

Qualcuno può spiegare meglio la storia che riguarda gli specchietti?

Diavoletto 06-05-2014 14:06

rotfl..............

Bex 06-05-2014 14:55

Quote:

Originariamente inviata da petit prince (Messaggio 8024342)
Qualcuno può spiegare meglio la storia che riguarda gli specchietti?

Tra questi due estremi ci sono specchietti, indicatori di direzione, portatarga... Anche se omologati, modificano le caratteristiche costruttive del veicolo così come è uscito dalla fabbrica, quindi violano l'art. 78 del CdS

http://www.motociclismo.it/special-l...quo-moto-56994

zergio 06-05-2014 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Bex (Messaggio 8024203)
................, ha ritenuto di finire la rotonda e forse hanno pensato/creduto volesse scappare......)

ot siamo allo sbando.
Ne siamo costretti con leggi farragginose, applicazioni "generose" e interpretative.

e A forza di autoregolarci su tutto, poi dopo capita di ritenere diversamente rispetto ad un altro che ritiene in altro modo.

che paesaccio è diventata la mia bell'italia

Lele65 06-05-2014 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Bex (Messaggio 8024467)
Tra questi due estremi ci sono specchietti, indicatori di direzione, portatarga... Anche se omologati, modificano le caratteristiche costruttive del veicolo così come è uscito dalla fabbrica, quindi violano l'art. 78 del CdS[/url]

Cose incredibili ...ma allora le case costruttrici dell'aftermarket cosa omologano ciò che costruiscono a fare ? Sostengono costi per nulla ?

Siamo divenuti un paese da caso sociale (anzi a dirla tutta ...socialmente inutili).

Senza considerare che tali parti sono di aziende all'80% italiane ...della serie "ci tagliamo il pisello da soli per far dispetto alla moglie"!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

olivermicio 06-05-2014 16:26

l 'omologazione degli after market deve essere approvata dalla casa madre e riportata sul libretto , altrimenti l ' omologazione non serve a nulla . comunque in trebbia qualche anno fa quando io e il mio amico luca avevamo il cbr1000rr , io in regola lui targa inclinata e specchi non originali , subì lo stesso trattamento , sequestro e via andare , con la multa però più alta . circa 500 euro ... morale , dovette fare riomologare la moto alla motorizzazione , gli prestai i miei specchietti , andare a ritirare il libretto a piacenza etc . etc . da allora giro con le moto rigorosamente a norma ...

Lele65 06-05-2014 16:58

Richiesta info per fermo amministrativo moto

Io pensavo che se su una freccia vi è apposto il marchio es.E11 fosse possibile montar la senza rischi (idem per gli specchietti).
E voglio vedere chi andrebbe a ri-collaudare la moto per le frecce (comodo !) ...
Anche perché non e' una modifica strutturale che inficia la sicurezza del mezzo ...se poi viene tutto incluso in questo maledetto art.78 allora non sarebbe possibile cambiare nemmeno i cappellotti dell'aria :(
A che pro poi ? Fare chiedere battenti a tante aziende che producono queste cose e che magari lavorano ancora ? Boh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

utente cancellato_ 06-05-2014 17:15

SE trovi quello rognoso la targa inclinata ti è fatale.
Poi ti rovistano soprattutto se fai il furbino.
Sempre occhi bassi e gentilezza!
Che io sappia si può chiedere un accomodamento per la sospensione della patente se dimostri che ti serve x lavoro.
Vedi gli informatori del farmaco che si fanno sospendere in agosto, OK
per il fermo nunzò
ma temo di no
**p

andrew1 06-05-2014 17:22

Per alcune cose tipo l'inclinazione della targa oppure la marmitta troppo rumorosa sono anche daccordo, per altre, tipo le frecce e gli specchi se ovviamente sono conformi al cds, no.

Potrei anche aggiungere che ci sono cose ben più pericolose delle freccie e specchietti non originali, tipo la flangia in Al.
Come la mettiamo????

Comunque concordo con chi dice che ormai qui non c'è futuro.
Peccato però.

olivermicio 06-05-2014 17:41

pensate che il carabiniere di cui sopra , al mio amico disse che se fosse stato del tutto senza gli specchietti c ' era una multa di soli 38 euro e stop ... vedete un pò voi ...

Dive68 06-05-2014 18:47

Che rogna!!!
Vedrai il conto del rimessaggio ACI se non erro sono 5 €urini al giorno :rolleyes:

rufus.eco 06-05-2014 21:02

capirai che spesa...dopo tutto il resto mi sembra il minimo ...o no?

Maxrcs 06-05-2014 22:18

Io con il fermo amministrativo ci sono andato in Spagna..
Me ne sono accorto solo quando ho venduto la moto:-P

Inviato dallo star tac

romargi 06-05-2014 23:49

Io mi sono beccato il fermo amministrativo perché un adesivo si era appiccicato sulla targa impedendo di leggere un numero... altre volte in cui mi capitava involontariamente questo evento (peraltro casuale) mi sono beccato solo 30 euro per targa non leggibile.

L'ultima volta invece hanno interpretato la cosa come "targa contraffatta" (cosa a mio avviso non vera... contraffazione significa modificare un numero con un altro) e oltre ad una multa da circa 1.600 euro mi hanno applicato il fermo per 3 mesi!!!!

Da quella volta ho sempre prestato molta attenzione affinché non si appiccicasse più alcun adesivo...

Crash5wv297 07-05-2014 06:22

Mah...quando tanti, troppi vogliono fare i furbi, poi ci ciulano tutti.
Vuoi correre??? Accettane le eventuali conseguenze, che a volte sono anche minori del fare il furbo.
Sono stato fermato diverse volte in palese, molto palese, eccesso di velocità, ma a parte la ovvia ramanzina, me la sono sempre cavata con un niente di fatto.
Ovvio che se ti beccano con il velox non hai scampo, ma questo credo faccia anche parte del gioco.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Panzerkampfwagen 07-05-2014 07:37

roftl...

eh, questi adesivi che svulazzano per la strada e ti rincorrono per azzeccarsi al numeretto della targa sono una piaga.

diciamocelo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11.