![]() |
Che ci provino è possibile, che ci riescano è un altro paio di maniche. Tu puoi fare il tagliando dove ti pare purchè vengano rispettate le direttive del costruttore, ma, dato che gli "aggiornamenti" arrivano con flusso dati dalla casa madre, tutti gli altri non hanno questo accesso, se ne deduce che la garanzia deve essere data a prescindere dagli aggiornamenti e mi sembra anche giusto, hai venduto, hai intascato, le carte in tavola si cambiano solo se siamo entrambi d'accordo. Troppo comodo.
|
Ma allora come fare ed essere certi che questi aggiornamenti non vanno fatti fare. E soprattutto come evitarli.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
Non ne ho idea, purtroppo. Credo che al prossimo tagliando gli farò mettere nero su bianco che se l'aggiornamento non mi dovesse piacere tornano sui loro passi a spese loro, se non dovessero accettare, mettiamo sulla commessa la mia condizione e il loro rifiuto, se la moto va' bene, degli aggiornamenti non se ne fa' nulla. Io farò così.
|
Tienici aggiornati per piacere.
se aggiorni, aggiorni tutto. poi c'e' una stampa che trattiene il conce, a comprova dell'avvenuto aggiornamento con la versione identificativa del piu' recente fw.
|
può essere, anzi sarà sicuramente così, ma il concetto non è il non voler aggiornare, il concetto è aggiornare per il piacere del cliente non del costruttore soprattutto in considerazione che le moto sono nostre. sta storia del "una volta fatto è fatto" la trovo una puttan...ta colossale. per capirci se aggiorni e poi non ti piace che fai butti o svendi la moto che hai tanto desiderato? ma non esiste proprio.
|
In parole povere: con gli aggiornamenti la casa madre può fare ciò che vuole, migliorare o peggiorare le prestazioni, a questo punto, se la moto o l'auto ci vanno bene così, perché rischiare?
|
Parole sante Carlo.
|
io invece ritengo che l'intenzione della casa madre non sia quella di peggiorare le prestazioni
|
Help: aggiornamento si aggiornamento no
Marco, concordo appieno, non stiamo parlando di un costruttore della Papua Nuova Guinea
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Help: aggiornamento si aggiornamento no
Ops.. Invio doppio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Avete ragione, il marketing va sempre "in favore" del cliente............
|
Non hanno mai intenzione peggiorare un prodotto, ma dato che non siamo tutti uguali è lecito che ognuno di noi possa essere libero di fare la propria scelta, c'è a chi piace lineare e poco scorputica e a chi piace scorbutica, è una questione di gusti personali e non credo che ci possa piovere su questo. Dato che l'hanno venduta con una caratteristica (scorbutica) trovo giusto e inequivocabile che chi la desidera "scorbuitica" possa essere libero di mantenerla tale, l'ho pagata così, l'hanno venduta così, mi piace così la mia DEVE restare così. Anche in questo caso non credo ci possano essere obiezioni.
|
Ma le nuove quelle che consegnano per ora come sono? Già aggiornate ?
Non so, da qualche parte, nel forum ho letto che le 2013 sono le più "scorbutiche", ma non ne ho idea. La mia ora va' benissimo e me la tengo stretta così com'è.
|
Tazar, certo che si, vuoi che facciano un aggiornamento solo per il gusto di far aprire un topic su QDE?
è logico che loro lo ritengono una miglioria e che quindi le nuove abbiano già installato il firmware più recente |
Di conseguenza il discorso di nn farsele aggiornare per chi ha le ultime consegnare o quelle che andranno in consegna decade….
Sicuramente Magnaole ha ragione. Una cosa mi sono chiesto:" Se sti aggiornamenti sono tanto importanti e vengono fatti per il cliente, magari, a breve, si prendono la briga di aggiornare bene tutte le 2013 mettendo anche l'ammo di sterzo e tutte le modifiche meccaniche che hanno apportato dopo soli 7 mesi dalla presentazione? :toimonst:
|
Nico, guarda che io rispetto le tue idee e le condivido, non sto dicendo che è meglio senza o con gli aggiornamenti, dico solo che sulle ultime trovi l'ultimo firmware, quello che LORO ritengono migliore.
L'aggiormento del firmware a loro costa molto meno (per non dire che te lo mettono in conto alla voce "lettura diagnosi") di quanto costerebbe aggiungere l'ammortizzatore di sterzo e tutte le piccole modifiche interne che hanno fatto e che solo loro sanno ai GS 2013 dopo pochi mesi... vedendo lo smile che hai messo credo di aver capito che la tua fosse una domanda provocatoria :lol: |
Mi hanno proposto l'aggiornamento completo, ma era a pagamento e dovevo tirare fuori 4000 euro a differenza..:-p
Scherzo e scherzavo naturalmente, mi rendo conto dei costi e di tutto il resto anche della buona fede del costruttore che ragiona in funzione di molti, ma spero sempre che anche i diritti dei pochi vengano presi in considerazione soprattutto quando sembrano essere proprio dei diritti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |