![]() |
In ultimo, approfitto ancora della vostra pazienza: il mio amico ha tagliandato la moto 8 mesi fa e da allora non l'ha più usata. Consigliate comunque di rifare un tagliando completo?!
saluti! |
Quote:
In qualsiasi caso, per la pace dei sensi, io farei quanto indicato da Dino. |
Ma personalmente se il tagliando è stato fatto da concessionaria ufficiale o perlomeno da persona qualificata io un pochino ci girerei senza troppi problemi,con moto ferma non si rovina l'olio in 8 mesi.
Chiaramente segui tutti i consigli di Dino che sono giustissimi. |
bisogna vedere cosa hanno fatto al tagliando, magari avendo solo 6k hanno solo cambiato olio motore, non mi sebra comunque una cosa impellente
|
OK grazie :!: farò un check su cosa è stato fatto e mi regolo di conseguenza sui consigli di Dino. Grazie a tutti, entro un mesetto vi posto le foto della mia nuova bambina non vedo l'ora! :arrow::D :wave:
|
Da superpivello in campo BMW mi permetto di dirti che io ho preso da 10 giorni una r1200r, non so quanto differente possa essere da una r1150 in termini di comfort (secondo me siamo lì)... ma ti posso dire che non riesco più a scendere:eek::eek::eek:
|
Colpo della strega? 😄
Sent from 🐾 |
bella, è bella e basta la r! complimenti una bella fortuna trovarla a quelle condizioni. Goditela!
|
anche io la penso così..
subito il cambio.. una moto del 2006 con quei km avese da fare anche tutti i controlli è da prendere.. |
[QUOTE=dino_g;8010693]
4. Ora mi rimetto a dormire che devo ancora smaltire un po' di anestesia postoperatoria. non so di che ti sei operato ma comunque in bocca al lupo per una pronta guarigione |
un augurio e un abbraccio anche da me Dino...
|
Perdonate l'ulteriore stress, il mio amico è disponibile a rifarmi un pò di manutenzione prima di consegnarmi la moto.
Per questo, fidandosi anche lui del Vs consiglio, mi chiede di chiedervi (?!) quali tubi sostituire se sono in plastica, quali olii usare etc etc. Esiste un 3d dove trovo più o meno tutte queste belle info su un tagliando? Grazie ancora...giuro che non domando più nulla!!! |
e auguri Dino, qualsiasi sia la ragione della tua operazione! Ti ho scritto un messaggio privato per chiederti delle cose ma mi rendo conto solo ora che non era il caso...chiedo venia.
|
Mi associo agli auguri di pronta guarigione a Dino!
Jack: i tubi freno dal 2003 in poi sono in treccia. Per tutto il resto guarda nelle VAQ. Comunque, quando comprai la boxercup, per non saper nè leggere nè scrivere feci fare un cambio liquidi dal mecca. Costa poco anche se non vai di fai da te. |
Olio candele filtri olio freni olio cardano. ..
inviato dal mio smarciofon |
per fare un lavoretto per benino
-cambio olio motore -cambio olio cambio -cambio olio cardano -cambio filtro olio -pulire filtro area -regolare corpi frafallati -registrare valvole -controllare attacchi rapidi, se sono ancora in plastica sarebbe il caso di sostituirli -pulire le candele, a 6k non sono da sostituire -controllare le bobine, punto debole della moto -controllare le fascette ferma cavi, se sono serrate troppo strette con il tempo possono tranciare i cavi interni. -sostituire olio freni e frizione. questo credo che sia un tagliando veramente completo, gran parte del lavoro lo potresti fare anche da solo, in ogni caso per il prezzo della moto sono soldi ben spesi. |
Quote:
Intanto scaricati il manuale officina della 1150r in pdf e fatti un po' di lettura istruttiva. E ovviamente la bibbia delle Vaq... http://vaqdellelica.altervista.org/ Saluti Dino |
Ah... grazie a tutti degli auguri. Si è trattato di una colecistectomia, m'hanno regalato un vasetto pieno di sassi.... ci si ripianano le buche della Cassia...
|
vai tranquillo, dopo 5 giorni giravo in moto
|
Tanti auguri di pronta guarigione anche da parte mia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26. |