![]() |
lo si può anche fare, ma non per le ragioni che dice lui :(
ma quelli sono problemi che non ci riguardano, l'importante è che la moto non sia nata sfigata al punto da aver portato il proprietario alla disperata decisione di liberarsene, costi quel che costi... io sentirei anche la Concessionaria dove l'ha acquistata per capire se è il tipo un po' strano o se la moto è un'habituè dell'officina ;) magari quello strano sono io che non riesco a capire perchè uno vende un GS dopo solo 4000 km :confused: |
Comunque, SCUSATEMI, ma se anche fosse sfigata, NON ha due anni di garanzia BMW?
Inoltre se la vende un privato NON ne è responsabile per un anno? Il mio caso è piuttosto diverso, ritiro la moto oggi e "patatrac" domani mi tocca separarmi... Magari non a tutti va di di metter i c4221 propri in piazza e quindi dice di voler tornare a modello GS precedente, che poi varrebbe come se comprasse una ... Zundapp! Uno coi propri soldi ci fa quel che vuole... Giorni fa sul lago di Como... incrocio un altro GieSse LC. parcheggiandogli di fianco, con un mezzo sorriso chiedo al proprietario come andasse la sua moto. Questo piuttosto seccato, mi apostrofa dicendomi, va come la tua, NON vedi che sono uguali? Avendo avuto questa risposta, da una persona stupida come una capra, al fine l'ho apostrofato io: veramente la mia ha 200 km. ed è una MY2014, la sua è una MY2013 ed ha su più di 10.000 km. e mi sembrava una domanda simpatica e pertinente anche da chi dovrebbe aver fatto più km. di me!!! Al che questo mi apostrofa nuovamamente: la tua è targata EA26***, la mia EA31***, quindi la mia è più NUOVA!!! (Da capra ignorava la distribuzione delle targhe, la mia immatricolata a MI, e la sua a Saronno VA) Ed io salutandolo già da lontano: "Allora le conviene ripassare in concessionaria a farsi cambiare i blocchetti elettrici di sinistra e soprattutto a farsi montare l'ammortizzatore di sterzo che lei non ha!!!" La ragazza con me era bordeaux dal ridere quando dopo 50/60 metri quel pirla si è sdraiato per terra, credendo di non esser visto perchè credo stesse cercando l'ADS, che forse nemmeno sapeva cosa fosse, che forse non riusciva a veder da in piedi. GENTE STRANA, C'E' IN GIRO GENTE STRANA! |
la persona che la vende è di corporatura piccola e dice che si è trovato molto meglio dovendo gestire 20kg e 20cv in meno.
Perchè il blocchetto elettrico sx va cambiato ? che guai può avere? |
Max,
la garanzia è di due anni, ma ormai dovresti sapere bene anche tu che la moto per "loro" non ha difetti ma solo caratteristiche; quindi a volte se non sanno che pesci pigliare oppure la riparazione costa tanto, non è così automatico che la Casa intervenga... Il privato non ha nessun obbligo di fornire garanzia sulla vendita di un bene usato, quello di almeno un anno ce l'ha solo il commerciante. Quando si compra da un privato vale la regola del "visto e piaciuto". Max, proprio perchè la gente è tanto strana, lasciala perdere... non tutti sono portati a socializzare come lo sei tu ;) Skyros, il peso della vecchia e della nuova è uguale, circa 230 kg, i cavalli in meno sono 15 che si possono sentire o meno a seconda di quanto si ruota il polso. Alcuni blocchetti comandi si sono letteralmente cotti al sole a causa delle plastiche scadenti; prontamente sostituiti da BMW in garanzia. Quelle sono cazzate, problemini che anche chi ha avuto si è già dimenticato... |
grazie della info Magna,
ma se non erro la nuova normativa europea prevede che anche i privati, se non diversamente specificato, e quindi accettato dal compratore, debbano dre garanzia per un anno. A me e' piu' volte capitato di leggere su ebay delle note relative alla vendita con richiesta di esclusione di garanzia come da normativa europea. |
|
certo skyros...
però ti sfido a trovare un privato che ti venda un auto o una moto usata che non includa nel contratto di cessione la frase "vista e piaciuta" e che si accolli la garanzia di un anno a favore dell'acquirente; non esiste proprio! :( vedrai che anche il tipo lì che non sa se la moto ha l'antifurto e finge di non sapere che il peso della vecchia e della nuova è identico, questa cosa la conosce bene :cool: in ogni caso ti resterebbe la garanzia residua di 24 mesi del Costruttore ed è per me l'unica sulla quale devi fare affidamento ;) qui trovi ulteriori chiarimenti sulle vendite tra privati di auto e moto usate: http://www.adiconsum.it/files/guide_...TO%20USATA.pdf oppure qui al paragrafo 7: http://www.centroconsumatori.it/46v19877d13897.html |
Tornando al topic, qualcuno a montato un antifurto non BMW?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47. |