![]() |
Puoi spiegarmi il motivo????
Grazie |
Le Alu BMW le produce la Touratech...
Dopo secoli di viaggi con le Touring della serie R (le borse interne le avrò usate 4 volte) che mi portavo appresso in camera in viaggio... ho recentemente scoperto come "funzionano" le Alu dell'Adventure. Sopratutto nella recente tratta Roma/Londra due mesi fa. In attesa di comprarmi le ottime borse interne della Kriega... oppure di usare le buste della spesa del Sainsbury... 10 sterline e passa la paura. Anche se sono brutte, ma le levi in un secondo e le butti dentro la valigia: http://www.jnkmail.com/private/qde/maniglie_alu.jpg |
Ma le originali in alluminio si montano senza telai aggiuntivi?
Come si ordinano dal sito della kirsch sembra essere disponibile solo quella sx... Grazie |
[...]
edit: gli annunci solo sul mercatino come da regolamento. |
Quote:
Qualità dell'acciaio migliore e saldature più robuste. Alluminio di spessore maggiore e cerniere più solide. La differenza di costo non è comunque poca per cui la qualità la paghi. |
Quote:
|
Tazar, Le Signore Borse da viaggio sono le Alu.
Stop. Tutte le altre arrivano dopo. Per un motivo o per l'altro arrivano dopo. Touratech produce le Alu per conto di Bmw, giusto per capire, e ovviamente vuole l'esclusiva per quelle. - Prova ad andare in Sardegna con 60kg di bagagli montati sulle valigie e poi dimmi se Vario o Givi ce la fanno. - Arrivare a destinazione, togliere le borse che avevi caricato sopra, aprire il coperchio e sfilare la borsa senza sforzo non ha prezzo. - Poi andare a fare la spesa e metterci una confezione da 6 bottiglia di acqua senza doverla aprire anche. - Usare la moto per lavoro e caricarle di due demolitori da 8 kg senza paura di rovinare le plastiche, ovviamente senza coperchio, anche quello non ha prezzo. -Togliere le borse per girare con gli amici, appoggiare la moto parcheggiandola e notare che grazie ai tubi para-motore e soprattutto grazie ai telai di acciaio delle borse la moto non ha subito nessun danno, anche quello non ha prezzo. Se vuoi posso continuare, ma penso possa bastare. Se vuoi un consigli, cerca sulla baia le borse e i telai, io le ho prese lì da un utente tedesco. In tre gg avevo le borse consegnate a casa. |
[...]
Non ho capito quale mi consigli, e dove trovarle, parli di usate? O nuove? Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
Ti consiglio le alu originali bmw.
Le alu in gergo sono le borse laterali di alluminio che Touratech produce per Bmw, e che la casa tedesca vende attraverso la sua rete distributiva ufficiale. Le puoi trovare sulla baia ( in gergo vuol dire ebay, è una piattaforma per il commercio elettronico tra privati-privati e aziende-privati ultimamente abbastanza diffusa) ad ottimi prezzi, oppure da qualsiasi concessionario moto di Bmw |
Quote:
|
Comunque se caricate 60 chili di bagagli sulla moto quando andate in vacanza... andatece in macchina.
|
Sto facendo confusione, le Alu originali, le trovo solo per l'Adventure
si possono montare lo stesso, vengono fornite complete di telaio? |
Quote:
|
Quote:
- Le birre fresche restano fresche - Puoi riempirle di ghiaccio e birre quando vai al mare - Se aggangi qualcuno o ti tamponano sulle borse, le vario si staccano mentre le alu staccano qualche pezzo del tamponatore. :) |
Quote:
|
Ma se le alu originali sono fatte da Touratech ,perché non prendere le Touratech direttamente che costano anche meno, nel kit è incluso il telaio per il montaggio ? Che dimensioni consigliate?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
@Caino molto interessante, potresti essere più preciso riguardo i pezzi che bisogna sostituire su GS std per avere le borse e il bauletto ali dell'Adventure?
Grazie! |
ti rispondo io, Caino correggerà :)
devi acquistare i telaietti laterali (i quadrati per capirsi dove vanno fissate le valigie alu); poi deve togliere il ponte portabagagli in plastica della GS standard e sostituirlo con il ponte portabagli in acciaio dell'ADV 380 + 250 = 630 circa + o - il top case completo di schienalino e serrature circa 410 le due valigie alu complete di cilindretti codificati 720 Totale 1.760 euro CIRCA, prezzi per acquisti online; dal concessionario calcola un 10% in più |
Grazie 1000!
|
Qualcuno mi chiarisce perché prendere le alu originali se le Touratech sono meglio e costano meno?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |