![]() |
collegato sempre e soltanto direttamente alla batteria applicando uno spinottino per comodita'.
mai un problema e il can-bus non abbaia. ho sempre voluto prevenire discussioni con lui... |
Ok , allora se quello grigio va bene sono a posto , grazie!
|
Quote:
Scusate per la info falsa...e tendenziosa ! Del mio precedente post. :-o |
Fustigazione , come minimo .....
|
Quote:
Girare il quadro strumenti, inserire il mantenitore nella apposita presa, spegnere il quadro. Se non si fa questa procedura e si inserisce direttamente nella presa non carica un bel niente ;););) |
io con caricabatteria grigio inserisco nello spinotto indipendentemente che il quadro sia acceso o spento e carica perfettamente in entrambi i casi, quindi mi sembra strana la tua affermazione
te lo dico con sicurezza inquanto da display del caricabatteria è evidente il funzionamento strano, prova a riverificare |
Manutentore / Carica batteria [thread unico]
Chimico71, hai quotato me, tuttavia io affermo una cosa diversa; il caricabatteria grigio viene riconosciuto dall'elettronica della moto per cui non devi far altro che inserire il connettore hella e dare tensione di rete. Punto. Non serve girare la chiave del quadro. Sono al terzo GS1200 in dieci anni e garantisco che funziona così 😉
Concordo pienamente con Zanmel. Come mai una cosa così semplice è tanto difficile da capire? Boh! Sent from my iPad Mini |
....confermo quanto sopra !!!.......;)
Non complichiamoci la vita per niente :lol: |
Salve a tutti. Prima di fare danni, vi chiedevo se potevo collegare il mio manutentore direttamente alla batteria del gs my2014 sd senza toglierla dal suo alloggiamento. Di seguito le caratteristiche e modello ( p.s. l'ho sempre usato sulla batteria del trans alp..)
CTEK MXS 7.0 Dati Tecnici TENSIONE DI CARICA 14.4/14.7/15.8/13.6 V CORRENTE DI CARICA Max 7 A TIPO DI CARICABATTERIE 8 fasi, ciclo di ricarica completamente automatico TIPi DI BATTERIe Piombo-acido WET/MF/GEL/AGM/Ca-Ca CAPACITÀ BATTERIA 14–150 Ah, fino a 225 Ah per il mantenimento ISOLAMENTO IP65 (a prova di schizzi e polvere) Grazie a tutti per la gentile risposta |
Salve a tutti
Probabilmente c'è qualcosa che non funziona,con il manutentore grigio che usavo sul bialbero sia che io faccia la procedura del girare la chiave,sia che lo pianti e lo metta in tutti i modi non carica,rimane la luce rossa fissa, per intederci non quella lato carica dove c'è la fila di led verdi ma quella lato opposto. Oltretutto dopo un minuto circa si sente scattare un relè e la cosa si ripete ogni 5 secondi Che sti GS non sono tutti uguali si sapeva,pero' è strano che su alcuni funziona e su altri no, il mio è un 2014 |
mi aggiungo a coloro a cui il manutentore bmw grigio non funziona.
ho provato oggi ma resta bloccato sul led rosso della fila dei led di carica e durante il tentativo non ho sentito scattare nessun relè. c'è qualche esperto che ha una spiegazione sul come mai su alcune moto funzuona e su altre no? la mia è un'adv 2014 |
Io ne utilizzo uno standard..
|
fatto il tagliando dei 10000 ,portato il manutentore grigio in conc per una verifica visto che la mia moto si rifiutava di vederlo, provato su altro gs funzionava,ricalibrato la presa di corrente sulla mia moto adesso è tutto ok.
Svelato il mistero, il manutentore grigio funziona benissimo sul nuovo gs lc, se non va bisogna ricalibrare la presa di corrente dal conc, 5 minuti d'orologio |
Io ho un optimate 4 con funzione canbus e una volta inserito lo spinotto va in blocco dopo poco tempo. Sul K1300R, sempre da spinotto e canbus funzionava benissimo. Che cavolo succede? Calibrazione corrente?
|
ATTENZIONE ATTENZIONE!
lo hanno segnalato puntualmente come al solito anche sul Walwal http://www.quellidellelica.com/vbfor...76&postcount=5 :lol: ma per quelli che non escono mai da queste mura lo riporto anche qua: giovedì 2 ottobre torna il mittico caribatterie del Lidl http://www.lidl.it/it/offerte.htm?ac...etail&id=11075 :D |
domanda, qualcuno sa dirmi come si chiamano quel tipo di spinotti che ci sono nel kit dei manutentori tipo "optimate" con maschio e femmima di gomma e cappuccio per chiusura stagna? dove sono reperibili?
|
@Uppide,
ho ritirato ieri la mia nuova mukka (GS ADV LC), provo ad attaccare il mantenitore (quello grigio che usavo sul bialbero) e fa lo stesso scherzo che dici tu. Che significa "ricalibrare la presa di corrente"? Cosa devo dire di fare al conc? Vorrei evitare di spendere altri soldi per il caricabatteria che ho già. TKS a lot PS: un mio amico cha ha preso la stessa mia moto a marzo, non ha avuto alcun problema con il suo mantenitore |
Un dubbio prima di fare qualche guaio.....il manutentore originale bmw per intenderci quello grigio 71607 688 864 lo posso utilizzare sulla mia R1100r del 1998 tramite la presa laterale ?
|
Mario, forse è una domanda che dovresti porre nella sezione della R1100R, cioè qui, http://www.quellidellelica.com/vbfor...play.php?f=92; dove hai postato addesso si presume che si abbia qualche molto vaga esperienza sui GS l.c. (si presume ho scritto...;))
|
Urca.....grazie Aloe perdona sono C1
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44. |