![]() |
Quote:
INMOTO è italiano... poco dopo uscì una prova su una rivista tedesca,e guardacaso i risultati erano invertiti....:( Le potenze sono allineate nei dintorni dei 160 cv ruota,e daltronde 145 cv nn sarebbero sufficienti per spingere una "manubrio alto" oltre i 270 kmh,nemmeno se aerodinamicamente valida come la tuono. l unica cosa certa,di queste curve,è la coppia apocalittica della ktm,tutto il resto serve a dare aria alla bocca....;) |
In effetti i dati di potenza per me non sono così vitali soprattutto quando parliamo di queste potenze!!!
Ciò che invece mi interessa della prova di Inmoto sono i risultati ottenuti dalla "pantera" (o S1KR che dir si voglia) in termini generali che, almeno per questa rivista, sono del tutto lusinghieri! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
KTM fa paura a dire il vero, poche balle.
|
sta arrivando:
http://www.motociclismo.it/comparati...rte-moto-58848 |
secondo me la comparativa la vince Aprilia, in questo segmento e' indiscutibilmente la migliore, parlo della pista, non strada.
|
Prove e comparative
In pista la Tuono vincerà pure (forse), ma BMW è più equilibrata secondo me
|
Quote:
Ma per me vincerà la KTM:eek: |
Quote:
|
Quote:
e comunque no servono quei 1000 giri x fare cio che dici...poi bisogna sempre vedere DOVE,il contesto. ma credo che in uscita di curva la k sia dura da seguire.... |
Io parlo per quello che ho provato e sentito a chi l'ho fatta provare. Ho scambiato la moto con una tuono V4, ma dopo tre curve l'ho ro posteggiata perché non riuscivo a curvare quasi finivo dritti fuori strada. Non mi ha dato la confidenza della BMW che sembrava dalla prima volta che la guidavo da sempre.
Anche il proprietario della Tuono mi fa che la BMW ti da subito fiducia, lui l'unico difetto che ha trovato che non ha la potenza della Tuono a bassi giri in sostanza bisogna tenerla più alta per avere la trazione del V4. Per il resto gli era piaciuta molto. Un altro a cui l'ho fatta provare aveva una Triumph 1050, ho scritto aveva perché dopo due giorni dalla prova ha ordinato la BMW dal concessionario talmente gli é piaciuta. Mandato con la mia mela masticata |
A parte che rientriamo sempre nel campo delle opinioni personali....la bmw è piu bassa e compatta della tuono ed ha un 4 in linea che per forza di cose è piu facile da usare quando passeggi,ovvio che di prim acchitto sia piu amichevole...
se sali su una hornet 600 scommettiamo che è ancora piu amichevole?:lol: ma comunque ancora nn capisco cosa tu intenda x equilibrata... una moto si definisce equilibrata quando il motore nn prevale sulla ciclistica e viceversa. sotto questo aspetto ne la bmw ne la ktm sono moto equilibrate,perchè SE SPINGI DAVVERO è il motore ad emergere. il che n vuol dire che nn vadano bene,ovvio. |
Secondo me è molto equilibrata e più facile della Tuono. Poi ovviamente è una mia sensazione personale, quindi non ho dati oggettivi, ma è quello che ho potuto constatare scendendo dalla BMW e salendo sulla Tuono subito dopo.
Mandato con la mia mela masticata |
Quote:
|
Quote:
Aggiungo che, oltre alla bonta del progetto di base, il ride-by-wire praticamente perfetto ed i sistemi dinamici di frenanta integrale e sospensioni semi-attive, aumentano ancora di piu la facilita di gestione della moto. Ad esempio, ho utlizzato la Pantera in un percorso ben noto di montagna lo scorso we; ho notato che nelle fasi piu critiche (ad es la frenata in discesa) la moto rimane sempre bilanciatissima senza dover compesare con il freno dietro o con il corpo, anche frenando forte. Nei tornantini stretti il ride-by-wire e' perfetto, unito poi allo straripante motore, uscivo in seconda come una fionda. :cool::cool::cool: |
Quote:
Cmq vediamo cosa dira Motociclismo oppure Dueruote, poi possiamo continuare la discussione da bar su chi....ne ha di piu ;););) |
Quote:
tutto cio è meraviglioso,dai....:lol::lol::lol: |
Quote:
finché passeggi nn c è paragone,tanto e fluida la bmw tanto è scalpitante l aprilia.... é quando cominci a spingere che le cose cambiano,ed i punti deboli e forti dell una diventano i punti forti e deboli dell altra. e piu spingi e piu questa cosa si accentua,su strada. però il discorso dell equilibrio,boh....evidentemente intendiamo due cose diverse. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |