![]() |
Confermo, nessuna esitazione nelle accensioni, in tutte le condizioni.
Per il cavo frizione, per sicurezza questo fine settimana l'ho ben lubrificato con del buon wd40 ;-) |
Una considerazione... come mai le grandi case produttrici di batterie non producono quelle a litio e come mai non vengono messe di serie in moto di fascia alta visti i benefici che avete riscontrato...
|
Perché costano di piu
Molti nemici molto onore |
Probabilmente perché riconvertire la produzione di batterie da quelle tradizionali e collaudate (al piombo) verso una nuova tecnologia (al litio) ha un costo molto alto per le maggiori aziende produttrici, che dovrebbero garantire comunque un alto standard di qualità e sicurezza per i quali forse c'è bisogno di tempo ed investimenti visto che è una tecnologia diversa; e poi riescono a garantire grossi volumi e prezzi bassi per le forniture di batterie tradizionali.
Per moto di fascia alta che intendi? Un bmw gs 1200 adv pesa 250kg, la batteria non è che può incidere più di tanto sulla riduzione del peso.. mentre per le moto da pista mi risulta che si usino le batterie al litio. |
Oggi, senza alcun preavviso la mia batteria mi stava lasciando a piedi a 25km da casa, per fortuna con una spinta manuale sono riuscito a riaccenderla! Dopo l'episodio le altre accensioni sono avvenute senza alcun problema... mah...
In ogni caso sto ordinando la batteria sopra citata... sarebbe interessante sapere come si comporta dopo diversi anni di utilizzo... |
è strano che la batteria faccia uno scherzetto del genere, di solito non ti lascia in corsa bensì non ti fa ripartire dopo una sosta; sembrerebbe invece più un vuoto di benzina..
ad ogni modo per quanto mi riguarda ho in funzione questa batteria da 2 - 3 mesi e: -mai dovuta ricaricare -accensioni infallibili al primo colpo -0 problemi, anche dopo giornate intere in moto con lunghe percorrenze che dire, se continua così è perfetta, ma per giudicare l'affidabilità dovrei aspettare almeno un paio d'anni. |
Infatti 3 mesi sono troppo pochi per stabilirne l'efficenza... Cmq era la batteria... Ho provato a lasciare un paio di minuti il quadro acceso e non partiva più. Ho comprato quella a litio però marcata x-racing, sembra un giocattolo di quanto è leggera e accensione a mezzo colpo...
|
Batteria al litio
Da quando ho cambiato la batteria e messo questa a litio parte sempre a mezzo colpo!
|
Mangia di più !
Rischi di ribaltarti |
Eccoci, oggi la Challangina è tornata su strada. Un plauso va alla batteria Li-On. Dopo un intero inverno al freddo, senza alcuna manutenzione, la leggera batteria, ha fatto avviare il mono senza la minima esitazione. buona strada a tutti e a presto.
|
Idem anche per me, riaccesa domenica scorsa al primo colpo, durante l'inverno ho semplicemente tenuto la batteria staccata, senza doverla mai caricare. Ccezzionale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. |