Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Benza scontata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=414215)

robertag 21-04-2014 16:55

...guardando le schermate, da profano, mi verrebbe da dire che la nostra è anche più inquinante... e puzzolente...

carlo.moto 21-04-2014 16:57

Ti prego non toccare questo tasto perché c'è sempre chi poi ti sforna una.....euro 6, inutile ma costosa

robertag 21-04-2014 17:05

vabbè, allora lo dico chiaramente: ci fregano anche con la benzina; sia sul prezzo che sulla qualità... là, l'ho detta... che paese di menta!:mad::mad:

Gianky 21-04-2014 17:28

Shhhhhh.......
Nn si dice casso !!

Sent from my  iPhone 5$
using Tapatalk

Gianky 21-04-2014 17:32

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 7999134)
...guardando le schermate, da profano, mi verrebbe da dire che la nostra è anche più inquinante... e puzzolente...

Poca roba ... Ma è così....
Svizzera e Austria sono puristi 😄

Sent from my  iPhone 5$
using Tapatalk

Gianky 21-04-2014 17:36

Praticamente in svizzera metti una VPOWER ad un prezzo inferiore alla nostra "normale "😄

Sent from my  iPhone 5$
using Tapatalk

GCarlo_PV 21-04-2014 17:40

Esatto....a noi ci vendono la benzina normale al prezzo della V-Power svizzera.....anzi la paghiamo di + ....:mad:

carlo.moto 21-04-2014 17:45

Ma proprio ora facciamo sti discorsi?
Ci sono milioni di auto che si spostano ovunque, le autostrade sono intasate, per entrare in città, non vorrei essere al casello ecc. e vogliamo fare questi discorsi?
Non gliene frega un tubo a nessuno, tutti a lamentarci da una vita ma la cilindrata media cresce, il traffico pure........non c'è mai stato un giorno di uso passivo dell'auto, il numero delle auto per nucleo famigliare e quasi sempre di 2 auto.........magari una è un vero cesso ma c'è.

Maxrcs 21-04-2014 17:50

Però una flessione nel consumo di carburante c'è stato... Magari le persone che grazie alla flessibilità per il lavoro si devono spostare con macchina/moto... Appena possono le lasciano in garage...

Inviato dallo star tac

GCarlo_PV 21-04-2014 17:56

Se si metterà a fare bello ed un pelo + caldo io vorrei usare la bicicletta per andare al lavoro.....ci dovrei pure guadagnare in salute....18 km al giorno sicuri di attività fisica utile al corpo ed al portafoglio...!!! :D

Strummer 21-04-2014 18:53

Belin se c'è stato un crollo dei consumi , negli ultimi 5 anni è nell'ordine di un 15% 😧

Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak

Maxrcs 21-04-2014 19:19

Beh meglio di nulla... Visto che é da parecchio che non c'è una flessione nei carburanti

Inviato dallo star tac

carlo.moto 21-04-2014 19:20

Un po' dovuto al ridimensionamento di alcune categorie di superauto e molto ai limiti di velocità ed impianti GPL

Maxrcs 21-04-2014 19:42

Un po'.... Il resto?
Secondo me la famiglia media fa i conti anche con il costo carburante...

Inviato dallo star tac

carlo.moto 21-04-2014 19:44

Infatti sono tutti ai caselli e negli ingorghi, mentre fanno la fila fanno anche i conti

andreap62 21-04-2014 20:54

la benza è uguale....basta avere la fortuna di non caricare mentre sta finendo nella cistera del distributore....poi di balordi ce ne sono ovunque...ma giocano sulla quantità...anche se ci dovrebbe essere di mezzo la finaza...io sarei curioso di andare con una tanica di 25 litri e vedere se corrisponde all'indicatore della pompa....BAH!!!

Maxrcs 21-04-2014 21:05

Giusto, mi son sbagliato, la crisi non esiste.

Inviato dallo star tac

Enzino62 21-04-2014 23:04

I ristoranti sono sempre pieni....diceva il Cavaliere MascArato

RT 1200 NERA CON SANTINO SOTTO SELLA...

Gianky 22-04-2014 09:56

Quote:

Originariamente inviata da andreap62 (Messaggio 7999487)
la benza è uguale....basta avere la fortuna di non caricare mentre sta finendo nella cistera del distributore....poi di balordi ce ne sono ovunque...ma giocano sulla quantità...anche se ci dovrebbe essere di mezzo la finaza...io sarei curioso di andare con una tanica di 25 litri e vedere se corrisponde all'indicatore della pompa....BAH!!!

Guarda che far benzina anche quando la cisterna sta per finire nn cambia nulla ...perché il tubo fi pescaggio nn sta sul fondo della cisterna ma a seconda del tipo anche ad un metro dal fondo , proprio per evitare di succhiare eventuale acqua depositata sul fondo e poi per le impurità ci sono dei filtro sull aspirazione della pompa , quindi state sereni e fate benzina tranquillamente , un aktro discorso invece è sulla truffa dei litri erogati ...

Sent from my  iPhone 5$
using Tapatalk

Elycando 22-04-2014 12:02

Una volta qui da noi esisteva la "Normale" a 95 RON per chi girava con l'utilitaria e poi c'era la "Super" a 98 RON per i "cumenda" con Ferrari e Porsche :cool:
Col passare degli anni tutti i produttori abbandonarono la Normale a favore della Super e tutti ne beneficiarono. Poi arrivarono le prime restrizioni per ridurre l'inquinamento atmosferico e con esse le prime marmitte catalitiche, ed ecco che in Italia pensarono bene (non so per quale motivo) di reintrodurre la benza a 95 RON.

Ora io mi domando: Ma perché da noi dobbiamo avere benzine da 95 RON e pagare una cifra spropositata per averne una da 98, quando all'estero spesso la scelta è addirittura tra 3 tipi (95,98 e 100 ottani) e la norma è la 98? Quando da noi nacque la W-Power a 99 RON, in Germania già avevano quella da 100 e si sa che qualsiasi motore, gira nettamente meglio con quei 2/3 ottani in più... Mahhh

Senza poi calcolare la qualità della benzina. Già quando tolsero il piombo, ci fu un grosso cambiamento (in peggio) ma negli ultimi due anni mi sembra ulteriormente peggiorata, dopo pochi mesi la cosiddetta "verde" (che ora è addirittura trasparente) si deteriora inesorabilmente.

Non c'è più la Super di una volta...:dontknow::lol:

Discorso prezzo: Sono già due anni che passo le vacanze estive in Austria... In due anni il prezzo dei carburanti non è mai aumentato e anzi, alcuni residenti mi hanno detto che i distributori alzano leggermente i prezzi durante la settimana, per poi abbassarli al venerdì e durante tutto il weekend, il tutto per favorire chi fa turismo. PROPRIO COME AVVIENE DA NOI!!!!:mad::mad:

Saluti
Elycando

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38.