Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Responsabile vendite BMW , bah ..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=413963)

romargi 14-04-2014 15:27

Ti dico la mia poichè sono di parte.
Da Piemontese non ho mai considerato neppure lontanamente l’idea di acquistare moto a Milano, avendo come riferimento il buon Faccio che, prima che mancasse e chudesse, come politica di prezzi era quasi imbattibile...
Lo scorso anno ho acquistato il mio terzo BMW GS proprio a Milano in via Ammiano dietro suggerimento di un gentile forumista.
Trattativa telefonica cortese, chiara e soprattutto proficua. Lo sbattimento mi ha consentito di ritirare la moto nella configurazione che desideravo (quindi senza ESA) e risparmiando circa 1.500 euro rispetto ai concessionari della mia zona.

Il venditore con cui mi sono interfacciato ad oggi però non lavora più da loro...

Bicoi 14-04-2014 15:33

Il personaggio con il quale ho parlato stamattina effettivamente non l'ho mai visto in Via Ammiano , devo comunque riconoscere che fino ad oggi la mia esperienza con questo concessionario è stata sempre più che positiva , forse mi sono sempre rivolto alla persona giusta!

Ma alla fine il problema resta , che faccio ? cambio o non cambio?

Someone 14-04-2014 15:40

Non posso aiutarti per il tuo problema, ma, come ho già raccontato, quando volevo rendere un usato per una MM in BMW Firenze uno dei venditori mi disse che non gli interessava il ritiro, l'altro, mezza giornata dopo, mi chiamò per farmi addirittura un prezzo. Non l'ho presa

ziofranco.GS 14-04-2014 17:07

molti di voi sono più giovani per cui non possono saperlo, negli anni 80 per avere una Golf GTI o una Mercedes 190 bisognava entrare in ginocchio dal concessionario ed aspettare anche 9 o 10 mesi per averle. Potevi avere qualsiasi auto da permutare ma lo sguardo con sufficenza era una costante. I tempi oggi sono "leggermente" cambiati, Mercedes a km 0, VW rateali a tasso 0, si sono dati tutti una bella regolata.

mattgas 14-04-2014 18:53

Diecimila euro l'anno'!!!!!!!!!!!!!!

Se può interessare ho un negozio, non di moto...............

pippo68 14-04-2014 19:00

Quote:

Originariamente inviata da ziofranco.GS (Messaggio 7987509)
anche 9 o 10 mesi per averle. Potevi avere qualsiasi auto da permutare ma lo sguardo con sufficenza era una costante.

Seeeeee in 10 mesi sapevi quanto dovevi ancora aspettare....,,, c'era gente che per averla si organizzava due anni prima......

PHARMABIKE 14-04-2014 19:03

Venditori si nasce non si diventa con una cravatta .... non aggiungo altro sulle moto
1600 e Gs ottime moto

caps 14-04-2014 19:46

e vedo che nonostante tutto tu perseveri a comprare bmw . fino ad adesso non ti eri mai accorto di questo atteggiamento ?! io più ' o meno l'ho riscontrato in diversi bmw motorrad (alcuni nel frattempo hanno fallito )

1965bmwwww 14-04-2014 19:59

http://www.motociclismo.it/bmw-motor...014-moto-58310

mamba 14-04-2014 20:07

Quote:

Originariamente inviata da ziofranco.GS (Messaggio 7987509)
molti di voi sono più giovani per cui non possono saperlo, negli anni 80 per avere una Golf GTI o una Mercedes 190 bisognava entrare in ginocchio dal concessionario ed aspettare anche 9 o 10 mesi per averle. Potevi avere qualsiasi auto da permutare ma lo sguardo con sufficenza era una costante. I tempi oggi sono "leggermente" cambiati, Mercedes a km 0, VW rateali a tasso 0, si sono dati tutti una bella regolata.

Si chiama legge del contrappasso....quanto più in alto vai tanto più forte sarà il botto!!ha...ha...ha.....stronzi....nemmeno la loro Golf GTi vollero ritirarmi in cambio di una GTD....me nenandai all'Alfa nel 2002 e ci sono tuttora,appagato,soddisfatto e con più soldi in tasca...tiè!!

Scusatemi l'O.T. ma ci stava.

Bicoi 14-04-2014 20:17

Ziofranco: quando ho preso la 190 , appena uscita, cambio a 4 marce, senza contagiri, per non farmi aspettare a lungo l'allora proprietario della concessionaria di Viale Monza mi ha dato la sua ,ma erano altri tempi ...

Caps : non mi ero accorto dell'atteggiamento perchè fortunatamente sono sempre incappato in persone corrette , e comunque per un ....... non cambio bandiera , le moto BMW con tutti i loro pregi e difetti mi piacciono e per un venditore bacato ce ne sono altri 10 ottimi.

zonaradioattiva 14-04-2014 23:02

Comunque se ti piace l'idea di avere Gs cambiala...quando esce il modello nuovo del k1600 k1650 o k1700 sei sempre in tempo per ritornare indietro

lello 15-04-2014 09:38

Stessa situazione di Bucoi sabato scorso. Sono entrato in ammiano x vedere il 1200 dando dentro il 1150 che possiedo e con aria di sufficienza il venditore (dove avevo gia' con lui concluso x 2 moto negli anni passati) mi ha "bistrattato" il 1150 causa elevato kilometraggio e dicendo che avrebbe sentito qualche talebano x vedere di racimolare qualche spicciolo e riuscire a piazzarla. Ci siamo lasciati e mi ha dato una pacca sulla spalla dicendomi che se riuscivo "fortunatamente" a venderla ad un privato era meglio. Domenica mattina sono andato in Missaglia (x chi nn lo sapesse sono entrambe le concessonarie di un unico padrone) e mi sono imbattuto in un venditore che mi ha fatto uscire con il contratto x la nuova GS. Alla fine gli ho raccontato dell'accaduto e mi ha detto: dillo ai miei capi almeno mi danno l'aumento. Secondo me in via Ammiano e' meglio che facciano un po' di meditazione.....:lol::lol::lol:

highline76 15-04-2014 09:39

Quote:

Originariamente inviata da zonaradioattiva (Messaggio 7988337)
Comunque se ti piace l'idea di avere Gs cambiala...quando esce il modello nuovo del k1600 k1650 o k1700 sei sempre in tempo per ritornare indietro

tanto dove sono 50.000 sono pure 80.000 no ...... :lol::lol::lol::lol:

Mescal 15-04-2014 10:27

Finchè certi "soggettini" se ne stanno nelle concessionarie danni ne fanno a loro stessi o al loro padrone.

La cosa mi preoccupa quando si trovano a "lavorare" nelle officine. Voi dareste le vostre belle in mano a tangheri del genere?

cerbiatto 15-04-2014 11:07

Comunque di gente strana ce ne' e anche un bel po'.questo inverno vado con un mio amico in n conce per vedere una Citroen c4 semi nuova e il venditore si e' rifiutato di farcela vedere perche a dir suo fuori faceva troppo freddo e lui essendo gia' da un paio d'ore nell'ufficio caldo aveva paura di ammalarsi!assurdo!

caPoteAM 15-04-2014 11:15

non ci posso credere

Mescal 15-04-2014 11:31

..Voglia di lavorare saltami addosso.:blob:.che io mi scanso..:lol:

KGTforever 15-04-2014 11:34

perché certa gente meglio faccia altro di lavoro....e qui mi fermo perché qui a Verona è anche peggio....MOOOOLTO peggio la situazione nelle conce.....

piemmefly 15-04-2014 11:45

Spero di non andare fuori OT.
Effettivamente c'è tanta gente di questo "tenore" e la cosa che più mi preoccupa è che hanno una sicurezza e una sorta di coerenza con quello che fanno e dicono che mi spaventa.
Il sottoscritto, negli ultimi anni, è stato senza lavoro per vari mesi....credevo che il mondo mi crollasse sotto i piedi ma poi vedevo che comunque gente che era messo peggio di me riusciva ad andare avanti (non voglio screditare o fare scomodi paragoni)....ho ripreso fiducia.
Credetemi che quando ai colloqui la mia candidatura veniva scartata per "troppe" competenze in merito all'offerta di lavoro trattata, mi giravano altamente i coglioni (si può dire altamente?) quando sempre più spesso si ha a che fare con gente che il posto di lavoro ce l'ha ma è totalmente incompetente.Resto basito.
Esempio: vado per vedere delle casse acustiche.Chiedo info.Il commesso legge i dati dal cartellino esposto.Io chiedo: "scusi ma i watt musicali quanti sono?"....."perchè dovrebbero essere xxx"....lui: "dove l'ha visto ?"...alla fine è andato a guardare (con me di fianco) su Amazon !!! Con a fianco un prezzo del 30% inferiore.....allucinante.
Scusate l'OT.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31.