![]() |
Ma io certpio non capisco. Io sono 1. 78 e quando avevo il GS 1150 ero al limite di sicurezz. Parlo di manovre da fermo . se poi mettiamo bagagli e passeggero ecco che si possono creare situazioni imbarazzanti nelle migliori delle ipotesi , pericolose nelle peggiori.
E per me e' stata una gran moto ma decisamente troppo alta per muovermi in totale sicurezza e scioltezza . e sono 1.78 per 74 kg di muscoli tirati:lol:. Bisogna anche essere realistici sotto una certa altezza non si può comprare. Non e la moto per Noi. E' un po come se un mio amico che pesa 130 kg per 1.90 .volesse prendere un r6 o un monster . da amico gli direi di pensarci bene prima di spendere tanti bei soldini. E allora voi mi direte che ognuno fa quello che gli pare . ecc.ecc .. Si certo ma essendo da un po di tempo motociclista mi sentirei una cacca se non gli facessi almeno notare che secondo il mio parere( sbagliato o meno) e senza offesa (perché è la pura realtà) non sono moto con le misure adatte alla sua taglia. Come vestire che so una donna obesa con la minigonna. Oppure andare a comprare dei pantaloni e prenderne un paio di 3 TG più grandi perché piace il modello e poi far fare il risvolto di 10 cm per non strascicarli. ( abbassare sospensioni) . Ecco nel negozio di pantaloni probabilmente il commesso mi avrebbe avvertito che non è la mia tg;) |
c'e' qualcuno che in zona eur di roma mi farebbe provare l'altezza del 1150 gs ?
mi piacerebbe molto comprarne uno....ma leggendo questo post mi stanno venendo 2000 dubbi :( io sono 1.75.....:!: |
La.lunghezza del pisello influisce?
inviata punto e basta |
Quote:
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ |
Quote:
Viste le "altezze"riportate da alcuni:) Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk |
Quote:
io sono solamente che ridicolo e stupido su una r6, e quella volta che l'ho provata mi sono solo che vergognato. Essere meno di 1,80 e voler a tutti i costi guidare una adv, ad esempio, secondo me non ha senso. |
Quote:
Sospensioni e selle si possono regolare Certo un Adv sotto 1.70 si fa molta fatica come una hypersport sopra 1.90 ma in questi 20 cm di range credo che ci si possa rientrare un po' per entrambe le categorie |
Quando le misure contano!
............mi sono innamorato di un 1150gs (dopo domani vado a vederlo e sopratutto provarlo), il problema e che sono basso 1,70 "abbondanti, voi che dite?
C'è qualche altro vichingo come me che ne ha fatto la sua moto? Cosa mi consigliate? Pareri ed esperienze personali sono gradite! |
Da 13 anni...
Sent from 🐾 |
io sono alto 175 circa e ho la sella adventure su un bmw gs normale.
vai tranquillo vedrai che tocchi stra bene. io mai avuto problemi. mi si è appoggiata un paio di volte ma anche se ero 190 si sarebbe appoggiata. purtroppo quando si inclina troppo pesa e meglio lasciarla appoggiare. |
Sbaglio o se ne è parlato qualche centinaio di volte :)
Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk |
1197 volte....per l'esattezza!!!
|
Io sono 1,70, ho un GS standard, toccavo "benino" per terra, ma in molte situazioni con asfalto infossato, non era il massimo della sicurezza. Ho comprato una sella ribassata, che forse non è quella bassa originale Bmw perché ha ancora le due posizioni di regolazione, e sono stati i 100 euro meglio spesi, mi ha cambiato la vita. Ho recuperato quei 2/3 cm che mi mancavano e adesso sono felice.
Consiglio spassionato per quelli diversamente alti come me... |
Mi associo ai diversamente alti e con la sella ribassata bmw mi sono trovato bene...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |