Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Moto BMW o altre Marche (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Vendo R1200RT my2011 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=413821)

carlo.moto 19-04-2014 18:09

Ma se invece Ti tieni la Tua SIGNORA RT, risparmi i soldini per farTi un bel viaggetto e Te la godi al meglio? Dammi retta, goditela, forse non hai ancora finito di apprezzarla in pieno!!

Lucky59 19-04-2014 18:21

Questo è sicuro! Vediamo come butta, se trovo a vendere bene, sennò la tengo ancora un annetto e poi vedrò.

Lucky59 21-04-2014 13:12

Si torna in cima!!

geminino77 21-04-2014 14:16

Tienila fidati.....

Lucky59 21-04-2014 20:10

Sembrate tutti ignorare che la scimmia, quando ti assale, non ti molla più. Lo so anche io che, razionalmente, dovrei tenerla, ma quale motociclista è un essere razionale??

carlo.moto 21-04-2014 20:11

Quello che viaggia con la moto più razionale di tutte: la RT

Lucky59 22-04-2014 10:24

Allora io smentisco la categoria. Ho comprato una moto da grandi viaggi ma ci faccio solo qualche giretto in città o ci vado a prendere il gelato fuoriporta; ho speso una barcata di soldi e adesso, pur avendo una moto ancora nuova, ne voglio spendere ancora di più; ma dov'è la razionalità di tutto ciò?

carlo.moto 22-04-2014 18:04

Se un termine di confronto è la barcata di soldi, allora mi fermo qui, perché ognuno ha il proprio portafoglio e fa a modo suo le valutazioni del caso; se invece vado a prendere un gelato, lo posso prendere, come ho fatto ora, dietro al mio palazzo, ed allora ci vado a piedi, oppure a 15 km di distanza e per come la vedo io, si viaggia cmq tanto meglio quanto il mezzo è all'altezza. Se poi parliamo di "razionalità" in assoluto, la moto è, a mio avviso il mezzo più irrazionale che esiste, ma le emozioni, tutte, dall'amore alla moto sono appunto.......irrazionali.

Lucky59 22-04-2014 18:15

Quindi vieni nel mio carruggio (vicolo, in idioma ligure)! C'è poco di razionale nella scelta della propria moto, anche quando ci sembra di essere raziocinio puro................

carlo.moto 22-04-2014 18:20

La irrazionalità sta nel fatto di scegliere di muoversi con 2 ruote, a velocità sempre cmq pericolose, sfiorando ostacoli soprattutto in città, parafanghi di auto e camion, piegare senza sapere come sarà l'asfalto dietro la curva ecc. ecc. e nel fare tutte queste cose oramai non ce ne rendiamo più conto, ma una volta superata questa irrazionalità la scelta della moto, per me e sottolineo per me, è razionale. La scelta irrazionale, secondo me sarebbe scegliere una Panigale o simili, belle, potenti, stupende, ma sarebbe, sempre secondo me una scelta di pancia che mi darebbe grande libidine......ma per 5 giorni.

Lucky59 22-04-2014 19:23

Si, vabbè, ma me la compri la moto o no?

carlo.moto 22-04-2014 19:25

Lo farei se non avessi già la mia Frau RT

Lucky59 23-04-2014 20:33

Rieccoci in cima, che maniman......

RoiDagobert 23-04-2014 23:41

Lucky, io ho il tuo stesso problema : presa RT e poi, per mille caxximazzi, ci faccio casa-ufficio e giretto quando posso. E ora ho una scimmia da moto quasi-da-sparo e leggera..... sto pensando di tenere la RT perché tanto ci ricavo molto meno di quanto varrebbe in momenti buoni, e prendere la cbr 650f per divertirmi un po'. quando mi sono rotto la (s)vendo ed ho ancora la RT che mi aspetta fedele.

Lucky59 25-04-2014 00:47

Tu mi porti su, poi mi lasci cadereeeeee.............

Fastraf 26-04-2014 07:55

Lucky59, hai MP

Lucky59 26-04-2014 15:07

MP ricevuto, letto e metabolizzato, grazie Fastraf

Elycando 26-04-2014 23:16

Azz, ma come si fa per poter ottenere un finanziamento senza avere per forza di cose rate da banca sanguisuga?

Findonestic e/o simili?

Te la prenderei io in due nanosecondi la tua RT, credimi, ma prima devo riuscire a vendere i miei 4 carburatori (con tutto ciò che gli sta intorno) e una 500 d'epoca, solo che anch'io vedo che per vendere, seppur a prezzi irrisori, è davvero un momento difficile :-(

Qui un Up è d'obbligo.

Elycando

Lucky59 27-04-2014 10:18

Elycando, Findomestic mi risulta che sia una finanziaria molto efficiente e che, facendo di mestiere solo finanziamenti al consumo, non ha tutte le menate delle banche. Se davvero vuoi fare un acquisto senza svenarti è la soluzione. Beninteso non so che tassi applichino, bisogna informarsi.

Doppiolampeggio 27-04-2014 19:11

Elycandro. Io nel 2001 ci ho avuto a che fare con una finanziariaria ( della quale non faccio il nome ) e ti posso garantire che ho maledetto il concessionario che mi ha semi imposto di farla pena minor sconto sullo scooter :confused::confused::confused::confused: e non ti dico che "cinema dell'orrore" che ho visto. Pertanto controlla bene tutte le clausole e cavillini prima di firmare.
Con osservanza. :!::!::!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01.