![]() |
Il rapporto della coppia conica di una rr 1150 è uguale al quello del GS.
Io ho comprato una coppia conica della RR pensando di allungare i rapporti della mia ADV, invece è risultato esattamente identica come rapportatura. (solo dopo ho letto i numeri di rapportatura della CP). |
Credo che la coppia conica come il cambio possa durare in eterno se lavorano immersi nell olio giusto e non strapazzati più del dovuto
|
Assolutamente si.
|
che differenze possono esserci con la cpc dotata di ABS,anche se questo è scollegato?
|
Quella per l'abs ha l'alloggio per il sensore. Se non hai l'abs non hai come tappare il buco, perche la moto non ha il sensore.
|
ma per sensore intendi,lo spinotto nero da che è innestato nella cpc stessa?
|
yes.......
|
se fosse necessario, tapparlo non credo sia un problema facendosi costruire un aggeggino ad hoc...
avendone la possibilita' e la voglia ovviamente |
controllato, monto la coppia conica del RR con ABS.il problema del foro è già occupato dal sensore stesso.mi sa che lo metterò in vendita, a qualcuno potrebbe servire veramente. Sulla mia è sprecato.
Ora devo capire che strumenti servono e se posso essere all' altezza di tale prodezza autarchica.. Sperem.. |
I rapporti della CPC sono 31/11 quindi non cambia dalla versione non ABS. Comunque penso di vendere tutto in blocco e portarla originale.
|
Quote:
|
OK...domani dopo un giretto in montagna gli do un okkiata
|
azzzz!!
resoconto dei primi km con olio nuovo. 2 0 3 micro schegge (ma sempre schegge) sul tappo magnetico. (se riesco posto pure la foto) I casi: o sono ancora residui del pre cambio olio oppure sono nella ganga più nera |
permettimi di dirti che ti stai facendo una serie di paranoie ingiustificate. La moto va bene? non vengono rmori strani dalla coppia conica? non ci sono giochi sulla ruota?usala e fregatene delle pagliuzze.
le cose si aggiustano quando si rompono, non quando funzionano.. |
Aspes, la mia paranoia deriva dal fatto che ho in mente di farci qualche km.
Se mi dovesse abbandonare in una gita fuoriporta,chissenefrega..torno col furgone,carico e la riporto a casa.Se mi abbandonasse a 1000 km da casa,magari all'estero?? Giochi evidenti la ruota non ne ha,rumori non saprei dirtelo..questo modello è un concerto di rumori... |
quel che dico e' che comprare tutto nuovo costa una cifra ingiustificabile, e roba usata e' tutto da vedere se e' piu' a posto di quella che hai. Non mi farei condizionare da due pagliuzze, se giochi evidenti non ce ne sono . A moto spenta sul cavalletto la ruota gira liscia?
|
Secondo me non sono in molti a cambiare l'olio della coppia conica,nemmeno i concessionari, come per le auto olio cambio e freni sono sempre sottovalutati, anche io al cambio,olio ho trovato un po di limatura attaccata al tappo, ma è normale che ci sia, comunque sul 1150 va cambiato ogni due anni come per il cambio stesso olio con 1 lt.li fai tutti e due.
|
Io lo cambio ad ogni cambio olio e comunque ogni stagione tanto nn costa una cippa....
|
buongiorno, ho comprato in demolizione una coppia conica completa in sostituzione della mia rovinata, il rapporto indicato vicino la valvola di sfiato e diverso, sul mio r1150gs e 31/11 sul comprato in demolizione 33/11 che cambia?
|
Accorci un po' i rapporti... a parità di velocità e marcia il motore girerà più alto.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. |