Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   cambio moto..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=413624)

Miluzzz 11-04-2014 11:33

Quote:

Originariamente inviata da caPoteAM (Messaggio 7981612)

concordo sulle belle parole spese per la R, moto fantastica, non mi tornano le limitazioni del Gs, la storia del baricentro proprio non ci sta.

La storia del baricentro ci sta. Non li ho misurati, ma non credo , così ad occhio,che il GS abbia un baricentro più basso della R.
Bisogna considerare che il GS non è una moto fatta solo per la strada. Poi ci puoi andare anche dove vuoi, ma il GS sta all' autostrada come una RT sta ad una strada ghiaiata. Ci vanno, ma non sono il posto per cui sono state studiate.
Ora vado di pareri personali. Per me il GS è una gran moto, ma bisogna, come tutte le moto, considerarla per la sua categoria. Tra le enduro-stradali è una delle migliori, ok.
Ma se uno chiede un parere su una moto per girarci in strada e vuole una moto "curvosa" io gli sconsiglio il GS, specialmente se viene da una R

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Miluzzz 11-04-2014 11:58

Tarascona,
Se il tuo dubbio è per l'altezza vai tranquillo, ci tocco io che sono 1.70 e in poco tempo ci prendi anche la mano a maneggiarla da ferma.
Se cerchi qualcuno che ti dica quello che ti vuoi sentire dire su quella moto non sarò io, e sono sincero, nulla mi viene in tasca e non devo dimostrare che la mia sia la moto migliore non avendo l'una o l'altra. Ma stai tranquillo che ne troverai tanta di gente che ne canta le lodi
Poi, se ti è montata la scimmia per il GS sono io il primo a dirti di comprarla.
Togliersi la scimmia dalle spalle è la cosa più bella che uno possa fare,a prescindere da quello che vai a prendere e quello che dice la gente

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

caPoteAM 11-04-2014 20:58

premetto che la R è una gran moto, altrimenti non l'avrei comprata.
Per il resto ho frainteso io, se il paragone è fra i baricentri della R e del Gs, resta il fatto che anche il Gs ha un baricentro basso per cui all'atto molto maneggevole.

tarascona 11-04-2014 21:20

oggi grazie alla cortesia di un amico (dottJazz) ho avuto il GS tutto il pomeriggio per una bella tiratina da 300 km, conclusioni
- tocco terra perfettamente
- dopo cinque km mi sembrava di averla guidata da sempre
- sul dritto più o meno come la R
- come sono cominciate le strade storte....il manubrione....UNA FIGATA
- protezione così così (non è una RT) ma da 120 in su il parabrezza funge bene
- posizione comodissima
- stracontento
ma ma ma ma...........................
verso 18 tornato e caricato moglie per ulteriore giro ed allora
- è troppo alta si fa fatica a salire
- spunta troppo testa dietro e si becca un mucchio di aria
- in curva stando in alto si ha la sensazione di cadere di lato
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad:
cacchio sono da capo a dodici.............che faccio
le tengo tutte due ? no sarebbero due doppioni
boh, la notte porta consiglio

il furi 11-04-2014 21:34

Per tenerle tutte e due intendevi le due moto o la moglie e la moto ???? Scherzo, i problemi che sono comparsi si affievoliscono con il tempo. Più ci pensi e più rimarrai indeciso.

caPoteAM 11-04-2014 22:09

non so quanto è alta tua moglie, la mia 1,60 e ci salta su come un grillo e non vuole più scendere, non tipreoccupare appena riesce a fare il paragone fra le due e capisce quanto più caricare il Gs non avrà dubbi.

caps 12-04-2014 00:44

Anche se sei basso il GS ti aiuterà molto di piu a fare manovra in 2 e con bagagli grazie ad un eccellente distribuzione dei pesi. E anche su strada tortuosa vedrai che rispetto alla tua r è proprio avanti . non so se hai mai visto guidare un GS su strada : ' una bomba. Io fossi in te la cambierei al volo e fregatene del discorso altezza basta non fare caso agli sguardi degli altri motociclisti . nella maggior parte dei casi è invidia . unstoppable!!!.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02.