Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 R Naked (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=171)
-   -   Terminato rodaggio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=413571)

vmc_mi 14-04-2014 13:24

Quote:

Originariamente inviata da Roadwarrior (Messaggio 7986640)
Non vorrei deluderti, ma mi sa che i 160 cv siano all'albero, non alla ruota;). Comunque ovviamente tanterrimi...

Provata anche su PS Motorrad, 171 cv all' albero !

PS Non so perche BMW dichiari meno, ma tutte la prove viste danno almeno 10/12 cv in piu

Roadwarrior 14-04-2014 14:43

Apperò, allora come non detto. E io che credevo di poter guardare quella motoretta simil-giappo dall'alto dei 173 cv del mio k/r...comunque è strano allora che la mamma dichiari "solo" 160 cv all'albero...mah...buon per voi che pagate meno di bollo

vmc_mi 14-04-2014 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Roadwarrior (Messaggio 7987158)
Apperò, allora come non detto. E io che credevo di poter guardare quella motoretta simil-giappo dall'alto dei 173 cv del mio k/r...comunque è strano allora che la mamma dichiari "solo" 160 cv all'albero...mah...buon per voi che pagate meno di bollo

vedremo quando la prova Motociclismo...

elbios 14-04-2014 16:37

[QUOTE=Roadwarrior;7987158].....che credevo di poter guardare quella motoretta simil-giappo dall'alto dei 173 cv del mio k/r...

Difficile che con con una K si possa guardare "la motoretta" (come tu la definisci) S1000R. Sono due moto che non sono paragonabili per niente già solo considerando le quote ciclistiche (243 kg ed interasse di 1.585 per la K contro 1.439 mm con quasi 40 kg in meno della S) senza considerare le differenti trasmissioni, i sistemi di sospensione e lo stile complessivo di guida/guidabilità.
Con riguardo all'estetica concordo con il fatto che la S non rappresenta appieno lo stile BMW (che secondo me è rappresentato pienamente solo dalle bilicilndiriche boxer) e che il frontale è alquanto "particolare" come quello della K d'altronde! Simil jap... forse nel design complessivo ma bisogna completamente non considerare il frontale che invece è made BMW (con tutti i difetti che ne derivano!) ma riguardo alle dotazioni tecnologiche di questo modello siamo una generazione avanti rispetto alle Jap e non solo....
Che dire... de gustibus non est disputandum!

Roadwarrior 14-04-2014 17:08

Elbios, guarda che scherzavo. Io e molti di noi motociclisti, almeno dalle mie parti, le ns moto le chiamiamo motorette, con voluto understatement, tanto per rinverdire un termine obsoleto, oltretutto antitetico rispetto alla cavalleria delle nostre "motone". Detto questo, la s1000r continua a piacermi il giusto esteticamente, ma se dovessi comprare un 4inlinea attualmente non avrei dubbi, visto il rapporto qualità/prezzo e dotazioni di serie. E' chiaro poi che il k ha altri pesi e misure. E' vero però che in cambio ha una fruibilità (turismo a largo raggio, anche in coppia, comodità,...) che molto probabilmente l's1000r non ha. In ogni caso, onore al merito di mamma BMW che sforna novità una dietro l'altra.

Roadwarrior 14-04-2014 17:11

E non che sia brutta, tutt'altro (oddio, magari non sarà la moto più bella di tutti i tempi, ma si è visto di molto peggio, e poi l'estetica è assolutamente personale, e in questo campo ogni giudizio va rispettato), è solo che non ha quella originalità che di solito le "motorette" (tra virgolette...;-)) di Monaco hanno, qualsiasi sia il numero di cilindri, e che le rende immediatamente riconoscibili.

elbios 14-04-2014 17:34

Roadwarrior, nessun problema, figurati! Tra l'altro concordo pienamente con le tue osservazioni rispetto alle differenze, pregi e difetti delle due "motorette" :-)

albtuono 14-04-2014 20:20

dopo la guerra ai cv dichiarati e non esistenti, speriamo si arrivi alla moda di dichiarara meno cv del dovuto.
Almeno si risparmia nel bollo.

vmc_mi 14-04-2014 20:27

Quote:

Originariamente inviata da elbios (Messaggio 7987423)
[ Simil jap... forse nel design complessivo ma bisogna completamente non considerare il frontale che invece è made BMW (con tutti i difetti che ne derivano!) ma riguardo alle dotazioni tecnologiche di questo modello siamo una generazione avanti rispetto alle Jap e non solo....

Ragazzi ma di che state a discutere ? :lol: Originalita BMW, 4 cilindri simil jap.. ecc, ecc.... :mad:

La BMW, dopo 20 anni di dominio giapponese nelle 4 cilindri, ha fatto una sportiva 4 cilindri (RR) che alle giapponesi le umilia ! :!::!::!:

Oggi ha rivisto il progetto in chiave naked, e dopo 300 km sulla mia panterina, vi devo dire che ci ha preso in pieno anche qui.:smile:

Qunidi, anche sul terreno di casa di Honda, Yamaha, ecc, ha prodotto un moto migliore, questa è ORIGINALITA BMW :-p:-p:-p

Non vi piace eseticamente ? Beh pazienza, a me piace un sacco :eek:

vmc_mi 14-04-2014 20:39

Quote:

Originariamente inviata da albtuono (Messaggio 7987918)
dopo la guerra ai cv dichiarati e non esistenti, speriamo si arrivi alla moda di dichiarara meno cv del dovuto.
Almeno si risparmia nel bollo.

Gia, chi si compra la SD1290 paga per 180 e alla fine forse ne ha quanti la mia S1000R :lol::lol::lol:

elbios 14-04-2014 21:09

vmc_mi, sui gusti ognuno ha la sua visione...a me piace tant'e' che l'ho comprata appena e' stata presentata! Motore, tecnologia, ciclistica, come gia' dicevo, siamo un passo avanti rispetto alla concorrenza. Non dimentichiamo, come giustamente facevi notare tu, che il progetto di partenza (S1000RR) e' stato fenomenale!

vmc_mi 15-04-2014 14:04

Quote:

Originariamente inviata da elbios (Messaggio 7988035)
vmc_mi, sui gusti ognuno ha la sua visione...a me piace tant'e' che l'ho comprata appena e' stata presentata! Motore, tecnologia, ciclistica, come gia' dicevo, siamo un passo avanti rispetto alla concorrenza. Non dimentichiamo, come giustamente facevi notare tu, che il progetto di partenza (S1000RR) e' stato fenomenale!

Quoto in toto :)

Bedo69 05-05-2014 15:27

Tra sabato e domenica ho percorso poco più di 400 km, 100 il sabato pomeriggio in preparazione alla gita di domenica, solo strade di collina/montagna, primissime impressioni ,fa sembrare facile qualsiasi cosa, tranne che l'inversione a U quando si sbaglia strada, ho provato solo le mappature rain ( sabato con strade umide-bagnate e fredde) e la road (domenica ) ma , a mio giudizio, per le strade di montagna sono più che sufficienti, avrei potuto girare tutto il giorno in terza marcia senza usare il cambio ed il freno, freno motore strepitoso e che dire della ciclistica una meraviglia si entra in curva e si percorre con una facilità impressionante così che sia stretta o larga che stinga o che allarghi, insomma un giocattolo per uomini non piloti ma di grande goduria.

albtuono 05-05-2014 22:18

Oggi ritirata e fatti 50 km circa ma con molto traffico purtrppo.
Li ho fatti con mappa road e sospensioni su soft.
Mamma che botti in rilascio. E che voce sta moto.
Pensare che vengo da una Brutale scatalizzata che non è proprio un mezzo silenzioso.
Mi pare che la leva del cambio sia molto lunga, il porto solo il 42 (ma oggi non indossavo gli stivali da moto, cosa che faccio sempre.
Buoni i freni. La strumentazione è completissima e sto ancora leggendo il manuale uso e manutenzione.
Le gomme sono ancora incerate non mi sono fidato a fare grandi pieghe. Ma già questo weekend se il tempo regge mi faccio una sparata in Trentino e finisco il rodaggio.
Al termine vi potrò dare le impressioni sul mezzo.
Che già ora non mi pare affatto male.

albtuono 06-05-2014 22:22

Ragazzi ma voi il rodaggio con che mappa/mappe lo avete fatto?

vmc_mi 06-05-2014 22:33

Quote:

Originariamente inviata da albtuono (Messaggio 8025375)

Road, fino a 300 ho rispettato i 7000 giri. Poi, come da manuale, da 300 a 1000 sono salito fino a 9000 giri.

Ho evitato il piu possibile l' autostrada e cmq ho variato spesso i giri del motore.

fireblade1954 07-05-2014 09:32

Tutte tranne la pro che ancora non ho installato. Per i giri ho cercato di rispettare le norme ma anche no.

Cube 07-05-2014 12:00

Quote:

Originariamente inviata da albtuono (Messaggio 8025375)

Ehm ehm
ho resistito un centinaio di km con la road
poi dynamic e fino a 10000 rpm, ogni tanto anche qualcosina in più... :mad:

albtuono 07-05-2014 13:07

grazie a tutti.

vmc_mi 07-05-2014 21:06

Quote:

Originariamente inviata da Cube (Messaggio 8026014)
Ehm ehm
ho resistito un centinaio di km con la road
poi dynamic e fino a 10000 rpm, ogni tanto anche qualcosina in più... :mad:

ma tra Dynamic e Road hai trovato molta differenza ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21.