![]() |
come scrissi in altri post tempo indietro, mettere una centralina sulla eSSe (su altre moto non so) serve principalmente ad aggiustare l'erogazione dopo che la si è scombussolata levando il catalizzatore e con un terminale più aperto e magari anche un filtro sportivo.
dopo queste modifiche la moto va molto meglio, più pronta e rapida a salire di giri, ma la connessione tra manopola del gas e ruota posteriore non esiste e la moto va un pò come gli pare....cosa a cui onestamente ci si abitua anche senza nemmeno accorgersene finchè non si interviene appunto con una centralina per rimappare. ovviamente la soluzione di fare la mappa sul banco è la migliore. sulla mia non avevo nemmeno fatto chissà quali interventi...sì i pistoni, abbinati al classico scarico aperto e filtro....niente camme o altre cose. ...o almeno io ho pagato per i pistoni, centralina e mappatura... la moto è stata in officina due settimane e quando è tornata a casa volava. con una centralina prendi 2-3cv al regime di potenza massima che più o meno rimane quello, ma se fai anche altro allora cv ed nm aumentano sensibilmente e non sono un effetto placebo. :thumbup: |
ciao Riv, anche io soffro un pò le stesse cose, la tua descrizione su come diventa l'erogazione togliendo il cata è quasi identica alla mia situazione attuale!!
forse, e dico forse, ho migliorato qualche cosa togliendo il filtro K&N e rimontando l'originale, come mi avevano suggerito in un altro 3ad, certo che non ha molta fluidità , soprattutto ai bassi regimi, per non parlare quando è fredda!!...è quasi oscena !!:mad: i consumi si sono alzati e non poco....e non penso siano proporzionali al suo prendere i giri più velocemente!;) però da calda , mi sembra che vada su di giri molto più rapidamente e mi piace molto ...:mad::eek: |
la mia a freddo era parecchio ruvida e proprio per questo andavo molto delicato con il gas finchè non aveva raggiunto le condizioni ideali per essere strapazzata.
sulla mia avevo notato che i consumi erano aumentati dopo la cura, ma con solo solo colettori, akra e filtro consumava circa la stessa cosa. però se non erro tu hai i colli originali svuotati o sbaglio? sarebbe da capire che resa hanno... io avevo gli hpe a Y e nonostante fossero privi del tubo di compensazione avevano stappato molto bene la moto in basso. |
si collettori originali svuotati, ma non penso siano i collettori a farla strappare così ma bensì le sonde che rilevano delle anomalie , essendo cambiato tutto all'interno dei collettori loro non capiscono più che c@zzo succede!;)
..e trasmettono info errate...:mad: |
Sentito paraRe delle centraline FRK??
.. Per la mia configurazione pensate possa essere una suzione differente ma cmq valida o devo passare alla dinojet x sistemare le cosen |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. |