![]() |
la mia lo faceva i primi km tar gli 80 e 100 kmh; ora pare scomparso o diminuito. Pareva di avere il cuscinetto ant andato. L'ho segnalato in concessionario e mi hanno risposto "normale". Pensavo anch'io alle gomme, ma è difficile capire quando lo fa e quando no.
Ora ho il sospetto che lo faccia quando è più freddo........oppure una delle tante plastiche che entra in risonanza???? Oppure è da "sladinare" :) seguirò la discussione con interesse ps; quanti km avete? io 2.700.....giusto per capire se passa con i km! |
Rafa
Io sono a 1000, ancora un giro e faccio il tagliando ma a questo punto aspetto di vedere se salta fuori cosa sia. Io penso al cuscinetto ruota sinceramente. La mia come detto due settimane fa non lo faceva più, non mi pareva vero. Domenica mi ha perseguitato tutto il giorno, a me non pare diminuire con l uso. In teoria se trattasi di cuscinetto casomai peggiora. |
Pure io ne sento un bel po' di rumoracci. L'ultimo fastidioso andave e veniva nell'arco della giornata. Lo faceva anche in folle e io lo imputavo alla catena di distribuzione. Come dite voi era un rumore di trascinamento. Ora a 2500 km è un pó che non lo sento e spero di non sentirli più perché non era molto rassicurante. Le gomme si.... vanno maledettamente in risonanza e le senti molto quando guidi vicino al new jersey. .. quello in cemento insomma. Monto le anakee 3
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Murdoch
Anche io Anakee, ma non è un rumore di gomma secondo me. Si certo la rumorosità meccanica è ben peggiore della bialbero, che era ormai silenziosissima. |
Si si l'ho scritto. Sono due rumori diversi. Per sentirli bene meglio uscire con un casco jet.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Anakee anch'io. Vediamo, al limte la cambiamo per la 2015 :) oppure per la nuova 4 cilindri :(
|
Onestamente le due volte che ho provato la standard non l ho sentito, mentre sulla Adv lo sento appena mi muovo e pure in autostrada, quindi direi che è piuttosto forte.
Mi sembra che bene o male tutti quelli che hanno la Adv qui nel forum lo sentano. Se non altro non si tratta di qualche singolo esemplare, quindi sarà una caratteristica... |
rafa
Sempre che con sto rumore ... ci si arrivi, al 2015.... |
[QUOTE=mototarta;7965556]....
Mi sembra che bene o male tutti quelli che hanno la Adv qui nel forum lo sentano. Se non altro non si tratta di qualche singolo esemplare, quindi sarà una caratteristica...[/QUOTE] :lol::lol::lol:...quelle famose caratteristiche di bmw...:lol::lol: ;) |
Che sono anche CARATTERISTICHE ROTTURE DE COJONI :)
|
:lol::lol::lol::lol::lol:
no dai devi dire che se non ci sono le rotture...bisogna chiederle in germania...altrimenti che si dice sui forum ...se fai una critica costruttiva.... dai su.... |
I vecchi meccanici dicevano ...'Se una cosa fa rumore vuol dire che c'è'.
Si vede che qui ce sta un sacco de robba :) |
no!! ...dicevano .......meno roba c'e' e meno se ne rompe......
...e queste sono piene di roba... |
Quindi... meglio meno roba e silenziosa... o più roba e rumoracci?
Ci siamo infilati in un cul de sac. Ma... più cul che de sac. Vabbè è per scherzarci un po'... scusate la divagazione. Sicuramente se Motociclismo denuncia la cosa come anomala... e lo è certamente... correranno subito ai ripari. |
Da ignorante in gs lc, la cosa più sensata è quella indicata da Sanny, il volano da 950 gr.....se nn sbaglio è l'unica differenza meccanica realmente tale.
|
-Motociclismo prima di denunciare l'anomalia ha chiesto il permesso a BMW
-Bmw gli ha dato il permesso o perchè ha già risolto il probl o perchè il probl non esiste e trattasi di enorme bufala che verrà spiegata prossimamente (del tipo che il probl sparisce al primo tagliando con il cambio olio) -BMW vincerà anche quest'anno la comparativa come ormai succede da quando hanno inventato la ruota e Motociclismo avrà venduto anche quest'anno i suoi spazi pubblicitari |
pare una telenovela!
|
beh, visto che la STD ha avuto la telenovela della punzonatura, anche la ADV non poteva essere da meno...
|
Secondo me a sto giro non vince Bmw.
Il volano non può essere, anche perché il rumore viene dalla sona avantreno. A meno che il volano sia troppo largo e strisci nel carter... ma se ne sarebbero accorti... credo :) |
non ho capito se vi riferite alla "risonanza ciclica" della std
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |