![]() |
Tagliando dei 20.000 km
Olio motore Olio cardano Olio cambio Filtro aria Filtro olio Candele Manodopera Totale € 270 |
informazioni su gs my 2011
Ciao a tutti ! Ho appena acquistato un gs 1200 my 2011 ha 18000 km e quindi prossimo al tagliando. ... Gentilmente sapete mica quanto potrebbe costare a grandi linee
buona serata a tutti! |
Ciao ENIGMISTA, benvenuto.
Nel forum molti argomenti sono già stati affrontati varie volte e fra questi il tagliando dei 20000 ha avuto una ampia discussione. Ti accodo a quella dove troverai credo già molte risposte. |
Appena eseguito tagliando dei 20k (GS 1200 my2010)
olio motore olio trazione posteriore olio cambio candele filtro olio filtro aria liquido freno ant. liquido freno post. controllo gioco valvole registro sincronizzazione motore controllo e riparazione (in garanzia) gruppo pompa benzina......... 435 € :mad::mad::mad: e la settimana prox gomme da sostituire...... Alberto |
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.......ammazza..... :mad:
Io faccio sempre tutto da me......:D :arrow: :D neanche la meta....:lol: |
Tagliando dei 20mila fatto lo scorso gennaio dal conce:
- sostituzione liquido freno posteriore (eu. 29,52) - cambio olio nel rinvio angolare con prova su strada (eu. 31,72) - candela d'accensione (eu. 77,90) - registrazione sincronizzazione motore (eu.14,46) - sostituzione cartuccia del filtro e filtro aria (eu. 31,13) - cambio olio del cambio (eu. 19,81) - cambio liquido freni anteriori (eu.24,10) - bmw service...boh, sarà la manodopera (eu. 24,10) - cambio olio motore con filtro (eu. 128,20) - controllo gioco valvole (eu. 19,28) - sostituzione di tutte le candele d'accensione (eu. 14,46) Totale 400,21 eurini La prossima settimana farò quello dei 30mila :rolleyes::rolleyes: Le variazioni di prezzi da una città all'altra si sa che ci sono, però bisogna vedere se poi fanno tutto quello che c'è da fare. Se ne sapessi, farei da solo ma siccome non ne so...mi affido al conce da cui mi sono sempre trovato bene. La moto è un giochino costoso :-o:-o |
Quoto Zaga78.....400 eurini per un tagliando mi sembrano troppi.....
|
Secondo me dipende da cosa ci fanno. Voglio dire, se un'altro conce o mecca tutte le operazioni riportate nel mio precedente post le fa per 240eu allora son d'accordo con chi dice che il conce dove sono andato è un po "approfittatore". Ma se si spendono 240eu poi però non fanno che ne so la sostituzione dei liquidi perché li vedono ancora belli oppure la sostituzione olio nel rinvio angolare (che non so nemmeno che cippa sia) perché si pensa non servi a nulla...allora non si possono mettere a paragone.
Non sono pagato certo dal conce...era per fare un discorso obiettivo. :-p |
o quello che mio cugginno se li fa da solo.................ma non siamo tutti meccanici eccheccazzzzzzz
|
Scusa dancer era solo una considerazione,io per quello che posso mi arrangio poi si sa che in conce le cifre che girano sono quelle e quindi è tutta una questione di fiducia......se la mia moto non va bene mi posso dare del coglione da solo senza prendermela con nessunaltro....:lol:
|
Nessun problema Sandren...si fa per scambiarsi opinioni.
Se fossi capace di metterci le mani...lo farei anch'io 😁😁 |
Tagliando dei 20000 fatto oggi dal mio meccanico di fiducia e prossimo qde point.
Olio motore castrol 10-50 Olio cardano Olio cambio motul 75-90 Olio freni Filtro olio Pastiglie post. Brembo sinterizzate rosse Registrazione valvole e corpi farfallati Reset computer di bordo Totale 130 eurini. Direi ottimo !! Sent from my iPad Mini using Tapatalk - now Free |
a me alla bmw di zona hanno chiesto 350 euro (Gs 2012 TB preso usato a 13K ), non so ancora quali e quanti controlli faranno, ma visto che e' ancora in garanzia dovro' per forza farlo li.
Tra l'altro ho gia' piu' di 25k visto che mi son "dimenticato" di farlo prima di partire (20,6k)per un giretto in Francia e Spagna (en solitaire ...) Certo che "la sostituzione olio nel rinvio angolare" e' un bel mistero !!!! |
Quote:
|
Quote:
(...no...non quella trentina:lol: http://ospitalita.lifeandtravel.com/...-1220/4031.jpg ) ...di euro al kg...:rolleyes:...ariminchia... ...quello lo porto io a 8€kg (motul5100 15/50)....e già un centinaio di euro son risparmiati. Ciao Gianluca. ;) |
Per Jack
Ti posso specificare il conto per singolo prezzo per come me l'ha specificato il meccanico.. Olio motore 11 a lt. X 4 Olio cardano e cambio 10 Pastiglie 28 Filtro olio 11 Mano d'opera 40 e sconticino di 3 euro, totale 130. Per la sua onestà e professionalità l'ho segnalato per farlo diventare qde point. |
Alla luce delle cifre astronomiche che sparano per dei "banali" tagliandi sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta nell'acquistare tutto il necessario (chiavi torx, chiavi dinamometriche, ecc. ecc.) per poter eseguire da solo tutte le manutenzioni programmate.
E poi avendo un po di tempo a disposizione vuoi mettere la goduria....:) |
Appena fatto il tagliando dei 20000 da 3MG Motorrad (QdE point) A Roma, Largo della Primavera, 32.
In circa un ora e mezza: olio motore e filtro; olio cardano filtro aria controllo freni spray contatti elettrici a vista e lubrificazioni varie diagnosi per eventuali registrazioni... ...totale € 190,00 mi sono parsi molto gentili e meticolosi e fanno assistere senza problemi alle operazioni. Sono soddisfatto! |
Come faccio a trovare un'officina di Qde in Sicilia? chi mi può aiutare??
Mi mancano pochi km per il tagliando dei 20.000 monshabe mi puoi indicare a chi ti sei rivolto a Palermo? grazie |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |