Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Consiglio: Officina per sospensione Pescara/Chieti BMW GS 1200 no esa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=412154)

Rinaldi Giacomo 17-11-2014 16:20

Bucandoli è certo che non sono più integri,sono più che d'accordo.
Infatti è proprio per questo che NON VANNO ASSOLUTAMENTE BUCATI.
Il bucato si può fare a mano o in lavatrice ma non agli ammortizzatori.

czesc 17-11-2014 16:45

Mi intrometto sperando di non essere off topic, ho un ammortizzatore anteriore di riserva per il mio GS 1200 ADV del 2007 che farò revisionare a breve, basta fare solo la revisione?

Essendo anteriore qui non c'è il discorso di sostituire la molla, vero?

Inoltre basta fare la revisione solo all'ammortizzatore anteriore e non è necessario intervenire sulla forcella, nel senso cambiare l'olio.

Ho cercato info sul forum ma quei pochi post che ho trovato dicono che non è necessario l'intervento sulle forcelle ma solo sulla sospensione, è così??

grazie a tutti

inviato dal mio Huawei P7

spacewalker71 19-11-2014 12:29

Do' un piccolo contributo al topic. Essendo anche io abruzzese mi sono informato ed ho contattato il sig. Di Fulvio il quale mi ha proposto la revisione di entrambi gli ammortizzatori alla modica cifra di 200 euro! Che dire, prezzo eccezionale...unico dubbio e' che fora gli ammortizzatori per poi applicare la valvola.....sara' la migliore soluzione?

spacewalker71 19-11-2014 12:33

Cercando ho trovato anche Promax Suspension a Manoppello scalo. Da approfondire

emmegey 19-11-2014 13:49

Quote:

Originariamente inviata da fortuso (Messaggio 8038111)
mia esperienza personale: RINALDI, senza dubbio una garanzia sia di professionalità che di onestà/disponibilità assolute.

Ma Rinaldi lavora anche sui gialloni...???

Rinaldi Giacomo 19-11-2014 13:57

Quote:

Originariamente inviata da spacewalker71 (Messaggio 8313509)
Cercando ho trovato anche Promax Suspension a Manoppello scalo. Da approfondire

Sicuramente anche nella tua zona ci sono bravi artigiani in grado di revisionare i tuoi amm. al meglio,l'importante (a mio parere) è che non facciano fori o modifiche strane,rovinerebbero un'ottimo ammortizzatore senza motivo.

fortuso 19-11-2014 14:20

Quote:

Originariamente inviata da emmegey (Messaggio 8313634)
lavora anche sui gialloni...???

in questo non ho esperienza diretta ma credo si, almeno così è indicato sul suo sito web. Il modo migliore è chiedere direttamente a lui :D

fortuso 19-11-2014 14:23

Quote:

Originariamente inviata da spacewalker71 (Messaggio 8313507)
... modica cifra di 200 euro! Che dire, prezzo eccezionale...sara' la migliore soluzione?

assolutamente NO!! La cifra è bassa in assoluto e non credo contempli anche la sostituzione di elementi soggetti ad usura (oring, paraoli ecc). Con questi soldi ti cambiano l'olio, se va bene con uno di qualità media, ti fanno due buchi e ti ripristinano la pressione... Io non lo farei :(

spacewalker71 19-11-2014 16:21

aggiornamento

Aggiornamento: Promax Suspension non applica fori ne' aggiunge valvole. Mi sembra serio....ma 400 euro non sono troppi?

fortuso 19-11-2014 21:13

se gli ammortizzatori sono andati peggiora il comfort ma soprattutto la stabilita', la sicurezza e la piacevolezza di guida (motivo per cui noi usiamo la moto).... Quanto vale tutto cio'?

spacewalker71 20-11-2014 11:43

So Fortuso, hai perfettamente ragione, ma prima di sostenere una spesa cosi importante voglio verificare l'affidabilita' e anche se ci sono concorrenti piu' competitivi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30.