![]() |
Roba da matti, mah quasi quasi me ne compro un paio anch'io da mettere fuori dal mio passo carraio così rallentano e posso uscire con più sicurezza!
|
Quote:
:lol: |
Parlando seriamente è evidentemente che si tratta di un 'azione criminale quella descritta (vedi pagare 3000 euro cad. delle scatole vuote) e auspicherei che costoro avessero ciò che si meritano !
Invece se vuoi fare Prevenzione sul serio e non fatturato , installi all'ingresso del paese un velox (vero) dovutamente segnalato come da leggi vigenti e vedrai che le gente va piano ...chi vuol andar veloce ugualmente sarà la causa del suo male . |
|
Raga... ho espresso un parere da bar e non intendevo diffondere un dogma incontrovertibile.
Per farmi perdonare, vi racconto cosa hanno fatto in un comune confinante con il mio. Su una strada provinciale piuttosto trafficata, è stato installato un misuratore di velocità (non meglio identificato, non so se sia un autovelox, velo-ok o cosa...) a protezione di un attraversamento ciclabile. L'impianto è integrato da una telecamera per il rilevamento delle infrazioni ed è segnalato da un mini-cartello con l'immagine del cappello del vigile, senza ulteriori specifiche. Sulle strade provinciali, in assenza di altre disposizioni e fuori dai centri abitati, il limite è 90 km/h, ma questo impianto, senza alcun cartello relativo al limite di velocità, è tarato su 70 km/h. Il costo dell'impianto ? 36.000 Euro (avete letto bene, trentaseimila). Informazione avuta da.... amici degli amici. |
Quote:
...la dimensione è volutamente maggiorata....a causa dell'ovvio deficit visivo di quella popolazione.......... |
Quote:
|
|
@er-minio: ho letto bene quanto hai scritto. Hai scritto anche che vivi in un posto dove c'è un velox ogni 50 metri. Sarà un'esagerazione, ma comunque evinco che ve ne sono parecchi. E che tu, giocoforza, ti sei ormai abituato. E' questo il guaio di noi itaGliani, ci abituiamo a tutto. E chi ci deve mungere lo sa. Veri o finti che siano, ti sembra normale avere un velox ogni 2x3? E magari in discesa, subito dietro una curva, dietro i bidoni del rusco? E poi scopri che a comprare quegli aggeggi è stato l'assessore fratello del sindaco...in questi casi a me vengono le PALLE EOLICHE: mi girano così forte che se ne potrebbe ricavare abbondante energia (e pure pulita, dato che mi lavo).
|
P.S. Chiedo scusa in anticipo ai mods per aver quotato una foto in una risposta: ma quella faccia di c...arta lo meritava.
|
Dentro le città è pieno.
Così... tanto per dare un'idea. http://www.jnkmail.com/private/qde/mappa_velox.png Fuori ce ne stanno parecchi, in punti strategici, ma li vedi lontano un km. Non guido piú tantissimo in Italia. Comunque concordavo anche io che a 3mila euro per un bidone di plastica arancione mi sembra chiaro che qualcuno ci mangi sopra. L'unica cosa è che forse preferisco i bidoni o postazioni visibili che quelle imboscate (senza che ci mangino sopra). Ho girato in macchina in Umbria qualche settimana fa. Ed era pieno di 'sti paletti/bidoni alle entrate dei paesi. Poi... per evitare di passare come moralizzatore... nella stessa settimana, tornando da Perugia con il GS mi ero dimenticato del tutor sulla Roma/Orte e penso di aver fatto tombola tra quello e le altre 3/4 postazioni fisse lungo l'ultimo pezzo (se fossero in funzione). |
Quote:
Road, in primis Ciao ...eppoi d'accordo sull'elemento in questione però la somiglianza e' palese (mi auguro per gli abitanti del comune citato che sia diversa la "resa" ). Piccolo o.t. : auspico che quest'anno c'è la facciamo a farci un giretto insieme con Luigi & Co (naturalmente tour fuori da velox ,ecc... :) :) :) ) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@Lele: un saluto a te. Lo spero anch'io, ed anche più di uno. Luigi lo portiamo alla Festa del patrono della forestale (esiste? E chi sarà, don Bosco?) :-)))
Lamps |
La battuta ci sta tutta :)
Un caro saluto e a presto. Lele Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
I dissuasori mi piacciono di più dei dossi rallentatori, che mi hanno scassato la minchia.
Certo che pagarli 3000 euro.......... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15. |