Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Cercasi consigli... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=411692)

vecchialenza 17-03-2014 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Mauri-Rider (Messaggio 7938853)
.
Ho notato che molte RT e GS vengono parcheggiate sul cavalletto centrale ma con la stampella laterale aperta, c'è un motivo particolare?

In questi primi giorni sto spostando la moto con il laterale aperto per avere un appoggio di emergenza almeno su un lato sinistro. È un comportamento corretto?

Oggi, quando mi sono trovato nel traffico ho notato che nei repentini stop&go il mio appoggio non è poi così stabile, con la sella in posizione bassa tocco con entrambi i piedi ma solo con le punte. Per chi come me non supera il metro e 73 cm la sella bassa, che se non erro è a 80 cm da terra, sarebbe un reale beneficio?

Per ora mi fermo qui ma sappiate che avrei fiumi di domande da farvi... :)

Maurizio

Benvenuto da un altro " danzatore sulle punte con Rt " , oltre a quanto già spiegato dagli altri aggiungo che , se hai l'esa , quando sei carico + zavorra , se tieni su comfort il settaggio , a bassissime velocità con gli stop and go della classica colonna di auto , la motina si scompone più facilmente . Magari è una mia personale sensazione , ma se la tengo su sport o su normal vivo meno momenti di "panico" .
Riguardo il cavalletto laterale dico che è garanzia solo con moto in piano o salita , se siete in discesa ...............................girate la moto verso monte per usarlo :-)
Io ho acquistata la sella originale bassa ed in parte mi ha migliorata la vita .

gabstara 17-03-2014 13:44

Esistono 2 alternative ...,
La zavorra con tacco 12 e zeppa o le rotelle ...

Prenditi un po' di tempo .... Vedrai che passa ....

max5407 17-03-2014 14:49

il consiglio che posso darti è di stare molto attento quando ti fermi, occhio a non sbilanciare la moto e guarda dove metti i piedi, per noi giganti basta poggiare il piede in una buca per ritrovarsi con la moto a terra.
Occhio anche al brecciolino.

joe 17-03-2014 14:57

sono aperte le iscrizioni al club di "quelli della stampella"...venghino siori venghino!

Mauri-Rider 17-03-2014 21:12

Grazie a tutti... Questo è un grande forum... Gente cordiale e disponibile! Sono capitato bene... :)

Maurizio

Mauri-Rider 17-03-2014 21:18

Proverò a vedere se prendendo più confidenza col mezzo questa sensazioni di insicurezza mi passerà. Diversamente proverò a fare l'investimento in una sella bassa o meglio provo andare alla ricerca di un usato o uno scambio.

Maurizio

Enzino62 17-03-2014 21:25

Tutti nani... E gay in questo forum... :-(

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo

T1z1an0 17-03-2014 21:39

Non tutti...tu Enzino non sei nano, per esempio :-)

Maxrcs 17-03-2014 22:05

@Mauri;
Guardati i thread sulle gomme e sull'olio... poi potrai fare qualsiasi cosa con la tua RT :happy1:

Ps Benvenuto

Lucano 17-03-2014 23:11

Quote:

Originariamente inviata da Mauri-Rider (Messaggio 7938984)
...inizio la ricerca! Grazie

Maurizio

Eccomi !

http://www.quellidellelica.com/vbfor...=sella+R1200RT

Mauri-Rider 17-03-2014 23:37

[...]

Vuoi dire che "abbiamo" risolto? :)

Non conosco le differenze fra il my 2005 e il my 2010, ma se fossero compatibili ne possiamo sicuramente parlare.
Io lavoro a Milano, quindi se si può fare saremmo anche comodi...

Maurizio

Lucano 17-03-2014 23:43

2005 e 2010 hanno lo stesso codice.
Comunque per lo scambio passiamo sul mercatino

Enzino62 18-03-2014 19:44

Quote:

Originariamente inviata da T1z1an0 (Messaggio 7940412)
Non tutti...tu Enzino non sei nano, per esempio :-)

Cara... Non ti conosco ma già mi sento dentro... Che saresti la mia migliore amica.
Ci vorresti un sabato a fare festa con me al "il Grande bambù"?

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo

Mauri-Rider 19-03-2014 00:29

Torno alla carica con le domande. Parliamo di cambio...
In qualche occasione non mi è entrata la marcia superiore, in particolare fra seconda e terza.
Mi rendo conto che probabilmente devo ancora prendere confidenza con la corsa della leva ma mi è parso un po' strano...
Che mi dite? Sono io o effettivamente è una "particolarità"?
Mi è sempre successo con cambiate a bassi giri motore.

Maurizio

paninoalsugo 19-03-2014 10:42

Al 90% quando sei passato dalla prima alla seconda hai lasciato il piede sotto la leva e al passaggio in terza non te l'ha presa, mi è successo un paio di volte d'inverno con le scarpe enormi... prova a farci caso e prova a spostare il piede ad ogni cambio di marcia, vedrai che entrano come... vabè non faccio il paragone :P

bountymic 19-03-2014 21:47

Ogni tanto capita anche a me, soprattutto quando uso scarpe con la suola più bassa e non gli stivali touring sulla cui altezza ho regolato la leva del cambio. In questi casi è come se non spingessi in alto del tutto la leva.

Inviato dal mio Dynamic_Maxi utilizzando Tapatalk

T1z1an0 19-03-2014 22:38

Non mi è mai capitato. Il cambio non ha incertezze, solo un po' rumoroso, specialmente nei primi km. All'inizio trovavo la leva un po' troppo vicina alla pedanina...poi visto che lui non si adattava a me...io mi sono adattato a lui. Ora mi ci trovo bene :-)

sauro 24-03-2014 16:13

Tornado al peso della moto a fermo, vorrei rincuorare tutti i diversamente alti sul fatto che le cadute da fermo non sono solo vostro appannaggio, io per esempio sono alto 185 e peso 118 kg, quindi ho del fisico da vendere :lol: ma sulla cima di passo Rolle, un piede sopra uno strato di ghiaia mobile e come d'incanto il passaggio in modalità moto sdraiata è stato automatico quindi mai lesinare in precauzioni e dare sempre alla mucca il rispetto che le compete prenderci la dovuta confidenza, ma senza mai farsi dare le pacche sulle spalle ;) anche perchè poi rimetterla in modalità di marcia se si è soli diventa estremamente complicato

Mauri-Rider 25-03-2014 02:20

...Io nel frattempo sono passato alla sella bassa (...grazie a Lucano).
Mossa azzeccata, mi sento più sicuro e la posizione di guida non ne soffre...
Tutto sommato ritengo che il confort non sia peggiorato così tanto.

Maurizio

Mauri-Rider 25-03-2014 02:41

Cercasi consigli...

Quote:

Originariamente inviata da paninoalsugo (Messaggio 7942781)
Al 90% quando sei passato dalla prima alla seconda hai lasciato il piede sotto la leva e al passaggio in terza non te l'ha presa, mi è successo un paio di volte d'inverno con le scarpe enormi... prova a farci caso e prova a spostare il piede ad ogni cambio di marcia, vedrai che entrano come... vabè non faccio il paragone :P

...Ma sai che ci hai preso?

Ho sempre guidato le moto precedenti appoggiando le punte degli stivali sulle pedane spostando il piede ad ogni cambiata/frenata.
Passato alla RT, complice la posizione per me prima sconosciuta, ho fatto i primi chilometri tenendo i piedi più avanzati sulle pedane, quindi il sinistro era costantemente o sotto o sopra la leva del cambio.
Tornato alle vecchie (...e sane) abitudini il problema della marcia che non entra è sparito.
Quindi... Grazieee!!!

Maurizio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45.