![]() |
Quote:
Riguardo il cavalletto laterale dico che è garanzia solo con moto in piano o salita , se siete in discesa ...............................girate la moto verso monte per usarlo :-) Io ho acquistata la sella originale bassa ed in parte mi ha migliorata la vita . |
Esistono 2 alternative ...,
La zavorra con tacco 12 e zeppa o le rotelle ... Prenditi un po' di tempo .... Vedrai che passa .... |
il consiglio che posso darti è di stare molto attento quando ti fermi, occhio a non sbilanciare la moto e guarda dove metti i piedi, per noi giganti basta poggiare il piede in una buca per ritrovarsi con la moto a terra.
Occhio anche al brecciolino. |
sono aperte le iscrizioni al club di "quelli della stampella"...venghino siori venghino!
|
Grazie a tutti... Questo è un grande forum... Gente cordiale e disponibile! Sono capitato bene... :)
Maurizio |
Proverò a vedere se prendendo più confidenza col mezzo questa sensazioni di insicurezza mi passerà. Diversamente proverò a fare l'investimento in una sella bassa o meglio provo andare alla ricerca di un usato o uno scambio.
Maurizio |
Tutti nani... E gay in questo forum... :-(
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo |
Non tutti...tu Enzino non sei nano, per esempio :-)
|
@Mauri;
Guardati i thread sulle gomme e sull'olio... poi potrai fare qualsiasi cosa con la tua RT :happy1: Ps Benvenuto |
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=sella+R1200RT |
[...]
Vuoi dire che "abbiamo" risolto? :) Non conosco le differenze fra il my 2005 e il my 2010, ma se fossero compatibili ne possiamo sicuramente parlare. Io lavoro a Milano, quindi se si può fare saremmo anche comodi... Maurizio |
2005 e 2010 hanno lo stesso codice.
Comunque per lo scambio passiamo sul mercatino |
Quote:
Ci vorresti un sabato a fare festa con me al "il Grande bambù"? inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo |
Torno alla carica con le domande. Parliamo di cambio...
In qualche occasione non mi è entrata la marcia superiore, in particolare fra seconda e terza. Mi rendo conto che probabilmente devo ancora prendere confidenza con la corsa della leva ma mi è parso un po' strano... Che mi dite? Sono io o effettivamente è una "particolarità"? Mi è sempre successo con cambiate a bassi giri motore. Maurizio |
Al 90% quando sei passato dalla prima alla seconda hai lasciato il piede sotto la leva e al passaggio in terza non te l'ha presa, mi è successo un paio di volte d'inverno con le scarpe enormi... prova a farci caso e prova a spostare il piede ad ogni cambio di marcia, vedrai che entrano come... vabè non faccio il paragone :P
|
Ogni tanto capita anche a me, soprattutto quando uso scarpe con la suola più bassa e non gli stivali touring sulla cui altezza ho regolato la leva del cambio. In questi casi è come se non spingessi in alto del tutto la leva.
Inviato dal mio Dynamic_Maxi utilizzando Tapatalk |
Non mi è mai capitato. Il cambio non ha incertezze, solo un po' rumoroso, specialmente nei primi km. All'inizio trovavo la leva un po' troppo vicina alla pedanina...poi visto che lui non si adattava a me...io mi sono adattato a lui. Ora mi ci trovo bene :-)
|
Tornado al peso della moto a fermo, vorrei rincuorare tutti i diversamente alti sul fatto che le cadute da fermo non sono solo vostro appannaggio, io per esempio sono alto 185 e peso 118 kg, quindi ho del fisico da vendere :lol: ma sulla cima di passo Rolle, un piede sopra uno strato di ghiaia mobile e come d'incanto il passaggio in modalità moto sdraiata è stato automatico quindi mai lesinare in precauzioni e dare sempre alla mucca il rispetto che le compete prenderci la dovuta confidenza, ma senza mai farsi dare le pacche sulle spalle ;) anche perchè poi rimetterla in modalità di marcia se si è soli diventa estremamente complicato
|
...Io nel frattempo sono passato alla sella bassa (...grazie a Lucano).
Mossa azzeccata, mi sento più sicuro e la posizione di guida non ne soffre... Tutto sommato ritengo che il confort non sia peggiorato così tanto. Maurizio |
Cercasi consigli...
Quote:
...Ma sai che ci hai preso? Ho sempre guidato le moto precedenti appoggiando le punte degli stivali sulle pedane spostando il piede ad ogni cambiata/frenata. Passato alla RT, complice la posizione per me prima sconosciuta, ho fatto i primi chilometri tenendo i piedi più avanzati sulle pedane, quindi il sinistro era costantemente o sotto o sopra la leva del cambio. Tornato alle vecchie (...e sane) abitudini il problema della marcia che non entra è sparito. Quindi... Grazieee!!! Maurizio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |