Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Cercasi hp2 immacolata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=411462)

LORD KASCO 17-03-2014 14:21

Ciao Lucky,
capisco e rispetto il tuo punto di vista, ma il mio discorso va contestualizzato.
L'interesse diciamo "collezionistico" di un oggetto, spesso (purtroppo) trascende da un punto di vista razionale. Non si tratterebbe di un acquisto a scopo speculativo, ma giustificato solo ed esclusivamente per il gusto di possedere un oggetto che piace molto, in condizioni pari al nuovo (cosa abbastanza rara nel caso dell'HP che non producono più da anni).
Quindi il valore che si attribuisce all'oggetto è proporzionato ai dettagli che lo rendono quasi unico.
Questo penso possa rappresentare ciò che un collezionista cerca in un oggetto, che si parli di moto, auto o altro. Ti preciso che io non sono un collezionista, ma l'attenzione al dettaglio, al particolare fanno un po' parte della mia indole e quindi capisco certe attenzioni.
In una moto, ognuno può vedere ciò che vuole, un oggetto che se non viene usato è meglio sia venduto, un oggetto da modificare e cucirsi addosso a seconda dei propri gusti, un oggetto da conservare, usare con molta cura e rimirare come un bel quadro.
Altrimenti se cerchi un buon mezzo da usare, ne compri uno con 20 o 30 mila km e te lo godi fin che vuoi!
Per questo, la mia premessa era che qualunque opinione è rispettabile.
Rimango comunque del tutto d'accordo con te sul fatto che sia un gran bel mezzo da usare e da godersi, per questo ne ho due!! :eek:

Lucky 19-03-2014 17:53

Ciao Lord,
mi fa molto piacere scambiare pareri con te seppure anche quando dovessi diventare "collezionista contemplativo" preferirei comunque ammirare una moto come quella di Cisca (vedi fotoHP2).
con tanto rispetto
Lucky

LORD KASCO 19-03-2014 18:40

Tanquillo Lucky,
Anche io sono un grande ammiratore delle moto (e soprattutto del garage) di Cisca...
Intanto l'Akrapovic completo di HPN su quella che uso ce l'ho anch'io!
Un salutone!

tester73 22-03-2014 22:22

La mia Hp2 enduro ha 3.580 chilometri dimostrabili. Una conc. Bmw ha cambiato l'olio e il liquido dei freni settimana scorsa e mi hanno detto che, come al solito, quello che hanno levato era nuovo...

Maxi-73 11-05-2014 13:27

Leggo con interesse questo dibattito, e personalmente mi sento molto vicino a LORD KASKO; quello che mi stavo domandando in questi giorni è questo: la nuova R Nine T alla fine finirà come la Hp2 ?

9gerry74 11-05-2014 14:36

la Nine T oggi è già molto richiesta, le vendite non stanno al passo con la produzione, l'HP 2 al tempo rimaneva nei concessionari, dipenderà molto da quanti esemplari ne faranno, ma dubito che la tolgano in fretta dalla catena se si vende facilmente...

Maxi-73 11-05-2014 18:54

Anche io credo che rimarrà in produzione per un po, del resto la Megamoto l'hanno prodotta dal 2007 al 2012, non so però che tiratura avrà questa R Nine T, e ho la sensazione che terrà molto bene l'usato (e ti confesso che mi piacerebbe parecchio prenderne una da mettere in garage e utilizzare ogni tanto per fare un giretto in solitaria, io e lei e basta ... sarebbe una pazzia, chiaramente).

er-minio 11-05-2014 20:21

Quote:

Originariamente inviata da 9gerry74 (Messaggio 7935135)
Comunque è vero che i krucchi scendono nel belpaese a razziare HP 2 enduro

Non solo le Enduro.

Ho comprato da poco una HP2 Sport.
Qui in UK me ne sono fatte scappare due a prezzi decenti (ero ancora indeciso) e nel momento in cui cercavo ce ne stavano quasi zero, ed oltretutto a prezzi allucinanti.

L'ho presa in Italia.
Il concessionario anche diceva che tutte quelle che gli entrano (con ABS) arrivano i tedeschi e se le portano via.

Un'altra HP2 Sport che stavo vedendo da un privato vicino Roma, prima di dirottare su quella del conce, è stata presa da tedeschi.
Ed il tizio che vendeva mi ha detto che lo chiamavano solo dall'estero, me compreso.

Championpiero 11-05-2014 23:35

oltre all'endurona e alla sport, anche la MegaMoto potrebbe avere velleità "collezionistiche" ?

squalomediterraneo 17-05-2014 18:28

http://www.subito.it/moto-e-scooter/...o-91705933.htm

vergine non è, però con 8 k km del 2007 non mi pare sfruttatissima :lol:

Prezzo oltremodo onesto :D

er-minio 17-05-2014 19:09

Ha pure l'Hoolins.

Fabio_B8 20-05-2014 23:27

Buonasera soci,
Chiaramente avete visto gia' questo:

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/hp...ml?msg=5399502

io ho scritto al concessionario che anche se ne ho gia' una questa me la compero volentieri, oggi ricevo questa mail qui sotto:

QUOTE:

Salve

La moto - Bmw HP2 Enduro del 2006, ha 8400 Km, è disponibile in ottime condizioni, nessun danno, nessun incidente, tenuta sempre nel garage. Ho comprato quando ho lavorato in Italia. Ora, sono ritornato a Inghilterra e voglio vender perchè non riesco più ad usarla. Ha tutti i documenti italiani ed è ancora registrata in Italia.

L'intero costo della moto, passaggio di proprietà e il trasporto è di 6500 euro.

La moto è nella mia casa in Norwich - Inghilterra. Se volete comprarlo, posso inviarlo con un periodo di prova di 2 giorni.

Grazie

Cristiano

UNQUOTE

Per vostri commenti, voi che siete eruditi...

squalomediterraneo 21-05-2014 07:29

Sola, pacco, fregatura, truffa, inganno...bastano ?

Chiedigli l'indirizzo e digli che passi da casa per provarla perchè sarai in Gran Bretagna la settimana prossima per lavoro, visto che lavori in collaborazione con Scotland Yard :lol:

1965bmwwww 21-05-2014 08:01

Chiedigli se ha pure una goldwing visto che a me ha risposto la stessa cosa.....dai e' una truffa vecchissima

Molti nemici molto onore

Maxi-73 21-05-2014 08:49

Solona

È chiaramente una sola, come già detto da altri, se poi fai il copia incolla del testo su google ricerca probabilmente troverai simpatiche conferme ... ;)

Gerlando 20-08-2014 20:36

Ciao, io ho in vendita una HP2 enduro matricolata 2009. Ha 10.000 km precisi come nuova tutta originale.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...o-98755036.htm

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59.