![]() |
fratello di lucagi?
|
Io al contrario, dopo anni di moto (ducati) ho preso un Beverly 350, è vero che a Roma è comodo ma ora è in vendita, anzi se qualcuno lo vuole, mi sono scimmiato per f800gs, quando prendo un mezzo a due ruote mi devo sbrodolare un po' se no che gusto c'è?
|
.....sei irrecuperabile....:lol: !!!!! ....tornando seri.....per il tuo utilizzo.....Honda Nc700...;)!!!
|
prima di un TristeMAX piuttosto mi prenderei una bella honda nc 750 x DCT ..... un ottimo compromesso. ;)
vedo ora il suggerimento sopra .... |
Quote:
|
Finalmente una sana, condivisibile presa di coscienza oh....
No, perche' quando mi capita di leggere i commenti su vari articoli di motociclismo.it mi innervosisco, magari esagerando E tutti sti fenomeni di motociclisti che danno l'assalto al popolo degli 'sfigati' scooteristi non li reggo piu' Addirittura quando il Sig.Fiorello ha combinato il pasticciaccio, sembrava aperta ufficialmente la guerra Senza mai considerare che molti di loro sono semplicemente ex-motociclisti che, per vari motivi, hanno dovuto appendere l'integrale al chiodo dopo molti, moltissimi km su ruote alte....sara' o forse che mi sento chiamato in causa??:lol: |
Range Rover Sport, Rossa. Sempre e comunque.
|
boh...io a 68 anni dopo piu di 50 anni in moto sto pensando di andare su un mp3.
mica è un problema,il motociclista non considera cilindrate e ruote. è un modo di essere. chepppprobblema c'è. |
Concordo con Steu 369, ma ammetto di non averla sempre pensata così.
Ribadendo di non essere intenzionato a comprare il Trans Max di Diavoletto, sarei curioso, però, di sapere perchè, per l'uso che ho descritto, si consideri meglio una NC750. La moto l'ho provata, è un buon prodotto anche se data la mia stazza mi stava un po' piccola..però, ripara meno da freddo e pioggia, ci carichi meno roba, stai piu scomodo tu e il passeggero, probabilmente paghi anche di piu di bollo e assicurazione e và in modo quasi paragonabile. Se la si preferisce perchè costa meno e/o perchè "comunque è una moto" lo capisco e lo rispetto, ma non è meglio di un Tmax o similari per l'uso prevalentemente cittadino e a corto raggio. Se moto dovrà essere, la voglio grossa e de fero!!!!!! (Tipo Range Rover Sport insomma) |
continuo a non capire il significato di questa, chiamiamola, esternazione.
sei un scooterista per scelta o per cause di forza maggiore? |
prendi un'Integra.
|
Quote:
senza bisogno di andare su TMax, che secondo me seppur sia oggi il miglior compromesso ciclistica - motore - versatilità - guidabilità, ma ..... sempre per me, costa un botto, ed è troppo modaiolo (oltre ad esser richiestissimo dai ladri ... ed ad esser poi spennato nei tagliandi e ricambi) esistono altre alternative: per solo città il migliore secondo me, è il Beverly 350 - buon motore - frizione a bagno d'olio - ABS - ATC .... ma, anche lui costicchia da nuovo perchè no ... Aprilia SRV850 (ex Gilera GP800) - Lo usi ovunque, anche in città e, si trova a 4000€ meno del TMax il bicilindico ha una coppia max bassissima e con un filo di gas anche in 2, vai dove vuoi. Senza consumare quasi nulla A differenza di quanto dicono, appena lo muovi è agile, e .... se apri, ti diverti! Integra ... per chi vuole consumare poco, è una soluzione. Ma ultimamente, tanti ... troppi casi, di DCT inchiodato. E costa una follia in revisione. Ed in ogni caso, non ha le comodità di uno scooter. Rispondo però all'amico che chiede cosa da di più; - protezione busto da vento ed, agenti atmosferici - i piedi, sono sempre asciutti se piove - non vai in giro con l'interno coscie o, stinchi e ginocchia arrosto, in estate - se voglio ho spazio anche per un'integrale quando parcheggio (senza bauletti) - non arrivo al successivo rifornimento carburante con i polsi o, la schiena, o il sedere che "urlano vendetta" (detto da chi s'è fatto Milano>Sicilia .. più 3000km. sull'isola, con l'850) - la zavorrina "mi benedice" ogni volta che sale, dopo che per anni è stata relegata al "trespolo" - e poi .. perchè non citare la trasmissione automatica .... Non so voi, ma io dopo aver attraversato Milano in ora di punta, col piede sx con cambio .. non ne potevo più. Ora (con l'850) è un'apri chiudi continuo, senza stress... Ed è un missile ...... se apri. Poi, guardate negli ultimi due anni, nei Saloni tipo EICMA, dove si sono viste le maggiori novità..... C'è da pensarci E' sufficiente? ;) |
Nicola66..nessun senso...è per fare due chiacchiere come quasi tutto il resto....per necessità o scelta dici? Me lo sono chiesto anch'io, credo di aver iniziato per forza maggiore e sta diventando una scelta consapevole....ma forse eh....
|
Fino ad un anno fa avevo anche un beverly 200 che moooooolto spesso usava mio figlio per andare all'università.
Ci ho fatto anche dei brevi fine settimana fuori porta. Beh, in città non c'è paragone. Scooter tutta la vita. Poi se te ne vai a fare un po di km sull'asfalto fuori città all'ora non c'è paragone anche se penso che dove si arriva con la moto si arriva anche con uno scooter. |
Comunque si chiama "crisi dei 40 anni" per qualcosa... :)
|
ognuno di noi percepisce le due ruote a modo suo, per fortuna....
lo scooter è un mezzo eccezionale nel suo ambito, imbattibile per qualsiasi altra tipologia di moto per me lo scooter rimane tale ad una condizione fondamentale, deve essere leggero e poco ingombrante un esempio di ciò che considero come limite per un scooter è la Vespa 300 Gts o simili oltre non vedo più scooter, vedo moto col variatore.... |
Quote:
per cui sai cosa ci si può fare. ma se è un fare che non t'interessa +, cioè percorrere distanze minimo dai 100km in su, a meno che non ti piaccia guardarla immobile in garage direi che non ti serve. Dall'avvento del majesty 250 ormai 18 anni fa il settore ha colmato parecchio il divario con le moto. Personalmente alcune gite lunghe assieme a moto vere con uno scooter sportivo da 40cv le ho fatte, e ci stai assieme alla pari fino a 140km/h su strada normale. Ero un po' + lento in salita se c'era da riprendere dopo un rallentamento sotto i 50km/h, ma questo in rapporto a moto con almeno 25 cv in +. La rivincita però erano dei consumi inferiori del 30% nel peggiore dei casi, oltre ad un approccio generale + scazzato nei riguardi del mezzo: cioè non ti fai tante pippe se non hai il modulare in carbonio ed il completo in goretex dalla testa ai piedi intimo compreso. |
Concordo in toto (e quanto rosicano quelli in moto se gli stai dietro in sputer) e, per fortuna, ho una giacca axo di 15 anni fà..tutt'apposto
|
Lo sanno anche i muri che lo scooter è cento volte meglio di una moto nel commuting ...non c'é discussione. Chi lo nega lo fa solitamente per partito preso.
|
Se verrà il giorno che avrò uno sputer vorrei che sia o un PX o um MP3
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |