Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Telefonata dalla Slovenia... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=411375)

kbmw 12-03-2014 19:19

scusa, non puoi farti portare i contanti, li porti in allo zio che ne controlla autenticita', ne versi meno di mille, e gli altri nei gg seguenti un poco alla volta, se hai piu' conti, un po di qua e di la.

poi le formalita' per radiazione per esportazione e consegna delle targhe.

un lampeggio

cit 12-03-2014 19:25

sbaglio o vi state facendo un sacco di pippe mentali ?

cosa avrebbe da nascondere ? è tutto documentato...

Grande_Jo 12-03-2014 19:30

Bravo! Vende un bene mobile registrato, basta che quando versa inserisce la causale relativa al mezzo venduto......

MSensoli 12-03-2014 19:45

C'è sempre l'assegno circolare (li confondo sempre) viene emesso da una banca solo se è coperto ed è garantito. Vai in banca verifcy che sia vero, vai al pra fai la radiazione ti fai dare l'assegno e lo versi sul conto. Semplice :D. L'unico problema è che il tizio deve avere un conto in Italia ed in questo caso non è detto lo abbia.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2

nicola66 12-03-2014 19:47

Quote:

Originariamente inviata da Panzerkampfwagen (Messaggio 7932705)
radiazione per esportazione e consegna delle targhe.

prima bisogna fare una cosetta
(lo so per esperienza diretta)

liokko 12-03-2014 19:53

-altra opzione -porti il tipo in banca le fai fare un assegno circolare intestato a te.

Panzerkampfwagen 12-03-2014 20:24

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7932804)
prima bisogna fare una cosetta
(lo so per esperienza diretta)

Pagare i bolli eventualmente in sospeso e registrare sul foglio complementare la cessione in comune?

Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.

nicola66 12-03-2014 20:32

no.
fare comunque la prima parte del passaggio di proprietà, cioè la firma sul cdp.
poi si fa contestualmente la radiazione che così rimane registrata a nome dell'ultimo acquirente e non del venditore.
questo perchè se per caso la moto non lascia il territorio italiano
e poi per un qualsiasi motivo viene trovata, tramite il telaio risalgono a quello che l'ha radiata ma non esportata.
I grattacapi conseguenti non sono da poco.

salser 12-03-2014 20:40

radiazione, pagamento in contanti e controllo in banca
delle banconote, poi versi 900 € alla volta e sei a posto

Dario C. 12-03-2014 21:03

Ragazzo, se vuoi ricevere un bonifico, devi dare l'iban. Non c'è nessun rischio.

Del circolare non mi fiderei, ne esistono un sacco rubati o falsificati.

Col contante, sopra i 1000 non si può.

Fatti fare un bonifico con qualche giorno di anticipo, e solo quando lo vedi sul tuo conto fai le pratica e digli di venire a prendere la moto.

E dormi sonni tranquilli!

brontolo 12-03-2014 21:06

C'è una, anzi due, discussione kmetriche, nel forum Consulenze.

lucabi 12-03-2014 21:16

ovvio che non devi essere con qualcuno mai da solo!

mascalzone_latino69 12-03-2014 21:20

Autocertificazione sul CdP in comune con marca da bollo da 16€ circa.
Dichiarazione di chi vende la moto a colui che la intesta x la radiazione..
Sul retro del CdP si può mettere anche la cifra a cui viene venduto il mezzo.es:2000€.
I soldi (nel mio caso poco meno di 3k € li ho depositati direttamente in banca in contanti senza nessun problema!!..e senza zio all'interno !!:lol: :lol:
Controllato in negozio da un amico con le macchinette che verificano l'autenticità delle banconote prima di dargli la moto! .. Erano tutte ok !!;)
Ps fatto a novembre 2013!
Ps2: se vai tu stesso al PRA spendi circa 30/35€ contro in100€ che vogliono nelle agenzie!;)

mascalzone_latino69 12-03-2014 21:24

Ps3 : anche il mio compratore era Sloveno!!;)
..magari è lo stesso che ha chiamato anche te...

paolocix 12-03-2014 21:31

......se la provenienza del danaro è dimostrabile, e questa lo è, la banca può richiedere quello che viene denominato "questionario di adeguata verifica" per conoscere la provenienza del denaro, .......la limitazione della circolazione del danaro contante in questo caso non è applicabile in quanto compratore estero.
Il problema è il controllo della possibile falsità del danaro visto che il versamento è effettuabile dopo l'avvenuto passaggio di proprietà-

(lavoro in banca e mi occupo anche di antiriciclaggio)

Ciaux

matteo10 12-03-2014 21:38

Ma voi veramente fareste un bonifico ad uno straniero mai visto per poi andare a pendere una moto 3 giorni dopo? :)

Plinio 1 12-03-2014 21:42

Quoto mascalzone latino69 e paolocix anch'io ho avuto esperienza di vendita auto facendo più o meno così con un Polacco nessun problema ! E la cifra era anche abbastanza rilevante...... gli sloveni poi non sono famosi per essere titapacchi ( si lo lo ne basta uno....)

palopalo 12-03-2014 22:06

Assegno circolare fatto nella tua banca in tua presenza e a te intestato. Così sei sicuro e non hai problemi. Poi pratiche al PRA.

Championpiero 12-03-2014 22:12

la mia è stata acquistata in contanti.
Il ragazzo mi ha portato i soldi, li abbiamo versati sul mio conto direttamente, facendoli contare e verificare dall'addetto della banca dove ho un conto.
Il direttore mi ha preparato una dichiarazione in cui esprimevo da dove arrivavano i soldi.
Il ragazzo era di cittadinanza ucraina, e portava la moto in Polonia.
Faceva 4 acquisti alla settimana, pagando sempre e solo in contanti

Alex 62 12-03-2014 22:50

Enrico te te le vai a cercare... sono accetti sognatori e rompiscatole di ogni tipo:D:D:lol:

Ulteriori informazioni: Moto "chilometrata" ma tenuta come una figlia. Full optional: ABS, ESA, cerchi Sport con gomma posteriore 190/50, borse laterali originali, manopole riscaldabili, cavalletto centrale, supporto SW-Motech a sgancio rapido per piastra bauletto, plexiglass cupolino Puig, pinze anteriori Brembo di derivazione K/S in sostituzione delle originali Tokiko per eliminare la cronica spugnosità dell'impianto. Pastiglie freno sostituite da circa 1000 chilometri, gomme Dunlop Roadsmart 2 al 70%. Moto perfetta sotto ogni aspetto, mai incidentata, dotata anche di tutte le parti originali sostituite. Prezzo leggermente trattabile, passaggio di proprietà a carico dell'acquirente, spiacente di non poter considerare permute in quanto vendo unicamente per passaggio a K1300S Astenersi... nessuno. Chiamate pure per qualsiasi informazione: voglio bene a questa moto e mi piacerebbe che andasse in mano a qualcuno che la sapesse apprezzare quanto l'ho apprezzata e la apprezzo io. Bene accetti sognatori e rompiscatole di ogni tipo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59.