Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   evviva finalmente confiscano ai senza casco... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=41054)

Pasqualino Maraja 13-09-2005 12:20

Io dico che è una norma sbagliata, profondamente ingiusta, al limite dell'incostituzionalità :mad:
In quante famiglie c'è la possibilità economica per l'acquisto di un solo ciclomotore che viene usato da tutti i componenti?
La condotta scorretta di uno non deve influire sugli altri. Sequestrare un bene e farci pure i soldi sopra (aste) è una punizione indiscriminata e senza criterio.
Punire il trasgressore personalmente (ritiro patente, impossibilità di sostenere l'esame per un tot di anni) e non un'intera famiglia, questa è la soluzione secondo me. Il motorino non lo usa più che ha sbagliato, ma almeno viene usato da chi ha una condotta stradale corretta.

Spike 13-09-2005 12:24

X me la confisca ci può anche stare, ma guarda caso due pesi e due misure come al solito...come mai partiamo da Trento e non da Napoli a confiscare?...mah...

Spike 13-09-2005 12:25

e cmq 'sta legge è una cagata pazzesca...

Linguaccia 13-09-2005 12:26

ma se non confiscano neanche le case abusive fatte su terreni demaniali,questo lo vedo come un accanimento verso una categoria ritenuta debole e non in grado di condizionare flussi elettorali

Luciano 13-09-2005 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Spike
come mai partiamo da Trento e non da Napoli a confiscare?...mah...

L'ho detto poco fa con un...giro di parole:
"se tutti (o quasi) rispettano le regole, tutti gli addetti (o quasi) fanno rispettare le regole (vedi Paesi Nordeuropei). Se tutti (o quasi) non rispettano le regole, tutti gli addetti (o quasi) non fanno rispettare le regole."

Sergione 13-09-2005 12:39

Quote:

Originariamente inviata da fabioscubi
...concordo !!! Ma siamo sicuri che la confisca non valga per i vari "Valentino"?

cenesonofintroppi, per i miei gusti

er-minio 13-09-2005 12:40

Quote:

Originariamente inviata da fabioscubi
Per quanto riguarda i VELOX, ognuni si assume le proprie responsabilita' :
se c'e' un limite, xke' lo devi superare ?( io x primo) .Se mi arriva una "fotina" non impreco xke' il velox era nascosto......mi arrabbio solo con me stesso.

Sarà per questo che giri con la tanga infangata???

Fabiooooooooooooo!!! Ma che cazzo stai a dì!!!
:lol:

StefanoTS 13-09-2005 12:41

100% vuoi sapere il perchè......ne avevamo già discusso tempo addietro :pain10: :pain10: :pain10:

Se provano a fare una cosa del genere da Ravenna in giù si beccano una pallottola in testa o si trovano la macchina "privata" data alle fiamme.... :confused:

Sarà come per tutte le altre cose ci sarà sempre chi pagherà anche per chi le leggi le scirve da sè.... :mad:

Quote:

Originariamente inviata da Spike
X me la confisca ci può anche stare, ma guarda caso due pesi e due misure come al solito...come mai partiamo da Trento e non da Napoli a confiscare?...mah...

salvadi 13-09-2005 12:43

Quote:

Originariamente inviata da Panzerdivision GS
di chi supera a destra

mi pare che sia concesso in certe circostanze...

salvadi 13-09-2005 12:46

Quote:

Originariamente inviata da elikantropo
la confisca è prevista anche per chi il casco lo ha ma slacciato. A me è capitato inconsapevolemente due o tre volte di non allacciarlo (togli occhiali metti casco metti occhiali......), accorgendomene magari due o trecento metri dopo (durante i quali si possono incontrare i vigili) sono l'unico?

un paio di volte all'anno mi capita

Panzerdivision 13-09-2005 12:49

mah....

Barba, perhce non ti preoccupi delle tasse che paghi per quelli che si schiantano con la tuta di pelle e l'arai da pista?

che, almeno dalle mie parti, dove il casco lo portano tutti, incidono di piu sulla sanità di quelli che si fanno male senza casco....

adventurer 13-09-2005 12:55

....esco dal mio conce con una bella LT 1200 full opt. appena pagata 25000€....sono talmente perso e felice che sembro un bimbo il giorno di natale...mi esalto...vedo una bella f...a che avevo conosciuto tempo addietro...la saluto alla grande con la mano sx....un poliziotto vede la scena e mi sequestra la moto....
morale,e meglio che mi faccio anche io il porto d'armi...

eleoluca 13-09-2005 13:34

Quote:

Originariamente inviata da salvadi
un paio di volte all'anno mi capita

...e sarà meglio che non ti capiti, multa e confisca a parte..... no?

Fossi in te io mi preoccuperei di più per l'integrità della testa, messa a repentaglio dal mancato agganciamento della fibbia del casco, che della remotissima (per non dire nulla) possibilità di avere la moto confiscata....
Siamo seri per favore :(

Sergione 13-09-2005 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Sergione
perché no la confisca a chi usa moto arancioni?

eugenio, ma non dici niente in merito?

elikantropo 13-09-2005 13:56

Quote:

Originariamente inviata da eleoluca

Fossi in te io mi preoccuperei di più per l'integrità della testa, messa a repentaglio dal mancato agganciamento della fibbia del casco, che della remotissima (per non dire nulla) possibilità di avere la moto confiscata....

donde deriva questo ottimismo?

dov'è la carenza di serietà?

eleoluca 13-09-2005 14:05

Quote:

Originariamente inviata da elikantropo
dov'è la carenza di serietà?

Nel fatto che ci si preoccupa di una improbabile confisca della moto, ma non della integrità della cabeza ;)

E comunque non capisco come possa capitare di mettere il casco e dimenticare di allacciarlo.

Mi sembra un voler trovare a tutti i costi una appiglio per dire che la legge è sbagliata (parlo solo della confisca per il mancato indosso del casco, sia chiaro)

elikantropo 13-09-2005 14:12

Quote:

Nel fatto che ci si preoccupa di una improbabile confisca della moto, ma non della integrità della cabeza ;)

la frase citata da Salvadi contiene la parola "inconsapevolmente" e vengono citati casi sporadici, circa la improbabilità sono contrario al dovermi affidare al fato, sia esso impersonato dalla statistica o dal buon cuore/buon senso di un pubblico ufficiale.Senza intenti polemici.

ErBradipo 13-09-2005 14:22

Trento????
Faro' festa vera quando leggero' "NAPOLI - scatta la confisca".
Con la massima amicizia agli amici napoletani, ovviamente, è solo per riprendere un discorso di qualche giorno fa.

salvadi 13-09-2005 15:29

Quote:

+ che d'accordo con te, ma non ho mai fatto più di 500mt perchè ho il 'vizio' di controllare di averlo agganciato, però mi è successo!

salvadi 13-09-2005 15:37

Quote:

non uso solo il casco ma anche il resto delle protezioni
NB:non ho un jet, ho un casco integrale... il jet mi fa ridere come casco

Quote:

E comunque non capisco come possa capitare di mettere il casco e dimenticare di allacciarlo.

E' successo sempre quando ho trafficato con i tubetti dell'interfono, idem per la zavorra.

Quote:

Mi sembra un voler trovare a tutti i costi una appiglio per dire che la legge è sbagliata (parlo solo della confisca per il mancato indosso del casco, sia chiaro)

non cerco appigli ma è evidente che rischierei il sequestro del mezzo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.