![]() |
Io dico che è una norma sbagliata, profondamente ingiusta, al limite dell'incostituzionalità :mad:
In quante famiglie c'è la possibilità economica per l'acquisto di un solo ciclomotore che viene usato da tutti i componenti? La condotta scorretta di uno non deve influire sugli altri. Sequestrare un bene e farci pure i soldi sopra (aste) è una punizione indiscriminata e senza criterio. Punire il trasgressore personalmente (ritiro patente, impossibilità di sostenere l'esame per un tot di anni) e non un'intera famiglia, questa è la soluzione secondo me. Il motorino non lo usa più che ha sbagliato, ma almeno viene usato da chi ha una condotta stradale corretta. |
X me la confisca ci può anche stare, ma guarda caso due pesi e due misure come al solito...come mai partiamo da Trento e non da Napoli a confiscare?...mah...
|
e cmq 'sta legge è una cagata pazzesca...
|
ma se non confiscano neanche le case abusive fatte su terreni demaniali,questo lo vedo come un accanimento verso una categoria ritenuta debole e non in grado di condizionare flussi elettorali
|
Quote:
"se tutti (o quasi) rispettano le regole, tutti gli addetti (o quasi) fanno rispettare le regole (vedi Paesi Nordeuropei). Se tutti (o quasi) non rispettano le regole, tutti gli addetti (o quasi) non fanno rispettare le regole." |
Quote:
|
Quote:
Fabiooooooooooooo!!! Ma che cazzo stai a dì!!! :lol: |
100% vuoi sapere il perchè......ne avevamo già discusso tempo addietro :pain10: :pain10: :pain10:
Se provano a fare una cosa del genere da Ravenna in giù si beccano una pallottola in testa o si trovano la macchina "privata" data alle fiamme.... :confused: Sarà come per tutte le altre cose ci sarà sempre chi pagherà anche per chi le leggi le scirve da sè.... :mad: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
mah....
Barba, perhce non ti preoccupi delle tasse che paghi per quelli che si schiantano con la tuta di pelle e l'arai da pista? che, almeno dalle mie parti, dove il casco lo portano tutti, incidono di piu sulla sanità di quelli che si fanno male senza casco.... |
....esco dal mio conce con una bella LT 1200 full opt. appena pagata 25000€....sono talmente perso e felice che sembro un bimbo il giorno di natale...mi esalto...vedo una bella f...a che avevo conosciuto tempo addietro...la saluto alla grande con la mano sx....un poliziotto vede la scena e mi sequestra la moto....
morale,e meglio che mi faccio anche io il porto d'armi... |
Quote:
Fossi in te io mi preoccuperei di più per l'integrità della testa, messa a repentaglio dal mancato agganciamento della fibbia del casco, che della remotissima (per non dire nulla) possibilità di avere la moto confiscata.... Siamo seri per favore :( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E comunque non capisco come possa capitare di mettere il casco e dimenticare di allacciarlo. Mi sembra un voler trovare a tutti i costi una appiglio per dire che la legge è sbagliata (parlo solo della confisca per il mancato indosso del casco, sia chiaro) |
Quote:
|
Trento????
Faro' festa vera quando leggero' "NAPOLI - scatta la confisca". Con la massima amicizia agli amici napoletani, ovviamente, è solo per riprendere un discorso di qualche giorno fa. |
Quote:
|
Quote:
NB:non ho un jet, ho un casco integrale... il jet mi fa ridere come casco Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |