Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Prova Yamaha Super Ténéré XT 1200ZE (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=409999)

markz 20-02-2014 19:30

a me non spiaceva (a parte l'orribile marmitta e il rigonfiamento serba dovuto al radiatore e batteria ai fianchi)ma: trattato malissimo dai conce yamaha piemontesi ho ripiegato sulla nuova vstrom 650(usata di 1 anno)speso poco e va alla grande...

catenaccio 20-02-2014 20:11

Strano... Almeno nel 2012 e ancora più l'anno scorso si facevano ottimi affari

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

dab68 20-02-2014 20:12

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 7899978)
E' una moto....."per sempre" nel senso che se te la metti in carico, nessuno mai te la comprerà.

La mia l'ho venduta in un paio di settimane e senza neanche troppi sforzi.
Fortuna? Non penso.
Una moto supervalida, poco attrattiva? Forse.
In 20K km non gli ho mai dovuto controllare nulla, neanche i livelli. Tutti perfetti.

nicola66 20-02-2014 20:49

a ma usata l'aspettano in tanti
la moto è eccellente, al massimo ha 3 anni, e si prende con una svalutazione minimo del 30%
diventa un value for money imbattibile.

branchen 20-02-2014 21:43

Pensate quello che volete, ma è una gran moto.

"Paolone" 20-02-2014 23:37

Quote:

E' una moto....."per sempre" nel senso che se te la metti in carico, nessuno mai te la comprerà.

Non direi.... o comunque non peggio di altre...

Gekkonidae 21-02-2014 11:01

Quote:

Originariamente inviata da MBrider (Messaggio 7900203)
Penso sarà comunque meglio della tua, ma per l'appunto, stiamo confrontando due progetti che hanno quanto, 15 anni di differenza?

Appunto intendo quello, tutti continuano a criticare il peso... neanche avessero una ktm monocilindrica normalmente tra le mani...

unknown 21-02-2014 12:02

Si ma oggettivo che tutti si aspettavano un minimo dimagrimento invece ha preso 2,cavalli e 3 kg...:(

Inviato dal mio Nexus 5

bigzana 21-02-2014 12:13

e comunque, ad esempio, io ho un ADV BMW e se dovessi cambiarla con un'altra "pseudo-fuoristrada", non comprerei più una moto da 250kg ed oltre.....

dpelago 21-02-2014 12:24

Quote:

E' una moto....."per sempre"

La mia esperienza è esattamente opposta, anche se data di due anni.

Non si può certo domandare una revisione totale del progetto, che in quanto tale è decisamente recente, e quindi da ammortizzare.

Il MY 2014 è una tantino caro, e a parere personale, non sembra avere quella verve aggiuntiva che i proprietari del vecchio St domandavano.

Dpelago KTM 1190 ADV

Mcfour 25-02-2014 10:06

Quì si vede bene...

http://www.youtube.com/watch?v=iX5gouqqC2A

Soyuz 25-02-2014 10:32

Spasibo Mcfour :-)

Il tenerone è proprio bello ....esteticamente parlando non ha rivali.....

Ste02 25-02-2014 10:35

a parte la stelvio ntx... secondo me.

-Giuseppe- 25-02-2014 10:51

La moto è bella ed eccellente sicuramente. Il problema di ogni moto jap è la rivendibilità e la svalutazione. La mia 1200 adv, del 2007 con 60 mila riesco tranquillamente a vendere a 7500. Queste si trovano gia a 8500 moto del 2011 2012. Ora a me converrebbe vendere per prendere una moto piu fresca. Il punto è. Se l'anno prox volessi vendere la mia adv 1200 gs a quanto potrei piazzarla? E se l'anno prox invece mi ritroverei a vendere la ST a quanto potrei piazzarla? E soprattutto riuscirei a piazzarla?......

dpelago 25-02-2014 12:05

@ Giuseppe.

Ci sono molti se nel tuo ragionamento.

Io comincerei a domandarmi quale sia il modello che desideri. Visto che acquistare una moto non è mai un affare in senso stretto.

Personalmente cambio mezzo ogni 12 mesi . Quindi la rivendibilità è un parametro che tengo nella massima considerazione.

Tieni conto tuttavia che il Gs, costando di più, anche a pari ( teorica ) svalutazione percentuale, soffre di una maggior perdita in termini assoluti.

Detto questo la Yamaha non è certo la più commerciale tra le endurone. Tuttavia non è certamente invendibile sull'usato.

Aggiungo e concludo, che la ST modello "vecchio" sarà probabilmente proposta ad un prezzo molto vantaggioso, e pur non avendo provato il MY ultimo, dubito che differisca in maniera estremamente sensibile.

Dpelago KTM 1190 ADV

MEMA 25-02-2014 12:27

ero li' li' per prenderla, poi e' uscito il CT e non ho resistito al fascino del V4 ed alla novita' del DCT (che una volta provato ti rende davvero difficile tornare indietro).
mi e' rimasta pero' una scimmietta sulla spalla per questa moto che, nella versione Worldcrosser, mi fa un sangue... i possessori poi ne decantano l'equilibrio sopraffino...
credo sia una grande moto.

Gekkonidae 25-02-2014 12:45

Grazie McFour, spettacolare... quanto mi piace ziobecco!!!

Soyuz 25-02-2014 12:55

Sono stato sabato a vederla.....
La My 2014 è veramente bella e secondo me hanno colmato diverse piccole lacune che aveva la precedente......15390 neuri per una moto ful....niente da aggiungere se non qualche cosa di puramente estetico (sia dal catalogo Yamaha che da altri "spacciatori") oltre al tris di valigie ovviamente
Non ho provato la vecchia , secondo il conce e anche dalle prove che si sono viste questa settimana in web il motore è cmq stato migliorato.....

La my 2013 viene via con un bello sconto e con promozione dei 2000 euro di accessori o supervalutazione....
A dicembre in un altro concessionario c'era un 2011 invenduto ( ero andato per vedere un Smt 990 ) che chiavi in mano veniva via a 10500 euro ....la moto era da immatricolare nuova di pacca....

nicola66 25-02-2014 14:49

quindi un usato 2011 è da 7.000€ al max.
ecco a quella cifra un usato di 3 anni anche avesse 50.000km sarebbe un affarone.

-Giuseppe- 25-02-2014 15:40

Esatto Nicola.
Il problema non è che moto voglio. Io ho la mia 1150 ADV, che è semplicmente mia e che non venderò mai. Da poco ho preso questa 1200 ADV, che sia chiaro, è stupenda, ma siccome è uno sfizio, e mi piace cambiare ci stò davvero pensando. Qui dalle mie parti cè un gran mercato per la mia moto, e semplicemente penso, che se anche vendessi la mia a 7000 che è una cifra stracciata, con soli 1500 euro in più prendo un usato seminuovo. Una moto che ha 25 mila, 2 anni sulle spalle, e tenuta bene, io la considero nuova. Per me non avrebbe senso andarla a prendere in conce, nuova, e dargli 14.390 euro (informato stamane), per una moto pressochè identica a quella che potrei prendere a metà prezzo.
Il punto, anzi il se in questo ragionamento è uno e uno solo. Ora il mio 1200 ADV lo vendo a X e lo vendo subito, l'anno prox ci perdo 3 centoni e lo vendo con la stessa facilità. Se prendessi il ST e tra 12 mesi mi trovassi nella condizione di voler vendere, per provare altro, in quanto tempo la rivenderei? A quanto? Credo sia un discorso semplice.

Per il resto, io sono assolutamente convinto che sia ottima, e credo sia indiscutibile. Ma fin ora l'unica che è riuscita a farmi innamorare è la mia ghisa. Tutt'ora, ci salgo e ho stampato in faccia il sorriso da ebete, che solo lei sà darmi. L'altra decine di moto che ho avuto, sono entrate, le ho amate e poi le ho date sempre via. Per ultima questa 1200 ADV, che sarà pure un astronave, ma indubbiamente non è della stessa pasta della ghisa. Tutto qui.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.