Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Vignetta Svizzera (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=409580)

luigi40 15-02-2014 18:32

io l'ho messa all'interno del paramano

Gambiarrra 15-02-2014 19:09

Ma perchè non li BAYPASSIAMO ?????

Hanno un paese grande come un francobollo, sono razzisti e antipatici, cari più del normale e maleducati.
Ragazzi, passiamoli di lato e lasciamoli li nel proprio brodo puzzolente !!!

emmegey 15-02-2014 21:20

Se leggi bene il manuale d'uso, non ricordo a che pagina, lo dice...:lol::lol::lol::lol::lol:

etabeta67 15-02-2014 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7890770)
paolo gs.... c'è una legge ferrea in svizzera che ti obbliga a mettere la vignetta sul cupolino in basso a sinistra... e se ti beccano in autostrada senza o messa in un posto non visibile da una pattuglia che ti supera ti sequestrano la moto, ti fanno una multa di 3000 € ed un processo penale per omissione di pagamento... ho visto gente, al confine, che faceva il furbo entrando dall'uscita dopo che si strappava i capelli per non aver messo nel posto giusto la vignetta... poi adesso che hanno votato contro i frontalieri apriti cielo, ti fanno pelo e contropelo!

Io abito a 3 km dal confine... fidati!

A me risulta questo:
Per i rimorchi e i motocicli occorre applicare il contrassegno su una parte non asportabile, ma visibile del mezzo.
Non è possibile staccare il contrassegno per trasferirlo su un altro veicolo: la "vignette" rimossa perde la validità.

Sanzioni

La sanzione pecuniaria per chi è sprovvisto di contrassegno è di 100 CHF, oltre all'obbligo di acquisto di una "vignette" valida.

Superteso 15-02-2014 21:24

Parte non asportabile....... va bene anche sotto la sella.

cit 15-02-2014 23:47

Quote:

Originariamente inviata da nebbialibera (Messaggio 7890785)
Puoi dirlo che sai cosa succede perchè lo hai fatto senza condividere l'idea sul forum.

forse tu consideri il casco una parte non asportabile del veicolo.................

devi solo trovare un gendarme che la pensi come te.............

auguri !

:lol:

jab 16-02-2014 08:38

Quote:

Originariamente inviata da Gambiarrra (Messaggio 7891281)
Hanno un paese grande come un francobollo, sono razzisti e antipatici, cari più del normale e maleducati.
Ragazzi, passiamoli di lato e lasciamoli li nel proprio brodo puzzolente !!!

...... E anche autostrade di m....!

motorrader 16-02-2014 09:40

...maaa e' obbligatorio andare in svissera? :mad: io gli giro intorno..:lol:

robygun 16-02-2014 10:35

Han strade ben tenute e fantastiche da percorrere, sui passi almeno..

Io tutto questo astio non lo capisco.. Hanno delle regole e le fannp rispettare...

alexdotnet 15-05-2014 07:42

Concordo con robygun!

Fabu 15-05-2014 10:48

vignette sul casco, su plastiche adesive da asportare, sotto la sella etc. tutte ottime idee, finché non incappate in un posto di controllo all'entrata di uno svincolo o in uscita. da noi la legge è un concetto relativo, a discrezione di chi deve farla applicare, per gli svizzeri vi garantisco che non ci sono vie di mezzo.
la vignetta deve essere applicata su parabrezza e cupolini, o comunque nella parte anteriore e ben visibile del veicolo, parte fissa e non asportabile, ben incollata. sono 32 euro all'anno per circolare su tutta la rete autostradale, inoltre ci danno strade perfettamente asfaltate e in perfette condizioni tutto l'anno, e benzina a 1,40 euro. e non vi sto a dire quanto tempo ci vuole e quanto costa fare una patente, un rinnovo, una immatricolazione, un trapasso o un cambio di residenza.
ma noi siamo i furbi che sanno come godersi la vita, loro gli stupidi razzisti freddi e ligi al dovere. un paese da evitare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.