![]() |
Sgomma, pienamente d'accordo con te, stiamo parlando di un elemento di disturbo, a mio avviso anche molto evidente, in un ottimo motore molto pronto e ancor piu godibile, pronto ed ottimo su una moto di questo tipo am i motori che strappano le braccia sono altri...........
cico, io mi aspetto che un bicilindrico "pistoni" cosa anche piacevole che lo fa sembrare "vivo", le vibrazioni di cui parliamo, per frequenza e intensità, rompono le scatole, è una differenza non da poco. La cosa che mi stupisce è che stiamo parlando di un regime che corrisponde piu o meno alla velocità codice in autostrada quindi critico. |
Una delle ragioni per cui l'ho venduta........
|
provata la Standard 2013 erano fastidiose, decisamente maggiori che in passato. Non solo in rilascio.
Sulla Adv le ho sentite in zona sella serbatoio, in rilascio e transitorie. Non saprei se a regime autostradale costante siano uguali, non ho avuto modo di provarla in quel senso. ma la Lc 2013 vibrava sicuramente di più. Chiudendo il gas dolcemente si avvertono molto meno, questo mi fa pensare che magari possano essere indotte dal cardano. |
Marard, il motore che pistona mi da più l'idea di antico che di vivo, anzi mi ricorda che ho fatto una bella ca@@ata di conduzione, poi tra i vari bicilindrici che ho avuto il vecchio boxer era l'unico con questo difetto, oops, caratteristica. A mio giudizio, personalissimo, meglio un po' di vibrazioni, veramente poco avvertibili e sempre meno evidenti con l passare dei km che le pistonate.
|
:binky::-oNei pochi km che ho effettuato con il MY 2014 std le vibrazioni mi sembrano sensibilmente diminuite, rispetto al MY 2013.
|
Quote:
Quante vibrazioni ti aspettassi tu da un boxer riguarda solo te ed è un fatto soggettivo..ma che il boxer 2013 in rilascio sopra i 5000 giri emetta vibrazioni ad alta frequenza e piuttosto fastidiose è un fatto, e quel che più conta è che questo tipo di vibrazioni non erano presenti sul boxer 2010 (che per chi non lo sa era bicilindrico anche lui!!) .ed anche questo è un fatto.:cool::cool: |
Quote:
|
fastidiosissime direi!
|
Quanto risultino fastidiose dipende veramente da vari fattori e dallo stile di guida...provo a spiegarmi:
Il boxer LC 2013 fino a 4500 giri va molto più liscio del predecessore, quindi se si trotterella ad una andatura turistica che non supera i 120 nel misto e non si tirano le marce, la moto risulterà molto confortevole pur essendo un bicilindrico, certamente più confortevole del boxer 2010! Ma se guidi con piglio sportivo ma anche fluido (che è la guida che preferisco) , arrivando ad esempio in prossimità di curve dove il rallentamento lo cerchi sfruttando il freno motore, e magari scali un paio di marce, quindi percorrendo tratti notevoli a gas chiuso, allora se il motore si trova a scendere da regimi superiori ai 5.000 si percepiscono vibrazioni ad alta frequenza che rompono non poco le palle perché son sempre li ad ogni staccata che ti massacrano i c...... Quindi tutto dipende da come guidi e dal tipo di strada!;) |
Il fastidioso, a mio parere, è soggettivo solo per quanto uno è sensibile al problema, io sono solito al off-road e la vibrazione non l'ho mai avvertita come un fastidio, mentre mi rompe più le p..le l'avantreno leggero, altri non sentono come problema l'avantreno ma non sopportano la vibrazione del parabrezza.....
La moto a quel regime vibra un po' è vero, ma almeno io non lo vivo come una noia, sempre non si spacchi!! |
Quoto e sono pienamente d'accordo con quanto detto da sgomma.
|
Quote:
Io ed altri ti assicuriamo che vibra molto di più dei precedenti gs 1200 bicilindrici...e questo lo reputo e l'ho reputato un problema di qs modello lc. |
... tra il vibrare di più che i vecchi GS e il vibrare in modo particolarmente fastidioso, secondo me, ce ne passa.
|
Flower tu hai le tue impressioni ed io le mie sulla gs lc 2013.
Tu sicuramente ti trovi bene e la stai usando, io l'ho venduta ed ho tenuto il buon vecchio gs adv bialbero perché lo preferivo. Il mondo e bello perché e'vario;) Concludo...Io non sono sponsorizzato da bmw e tanto meno ho sposato il marchio dell'elica. Con bmw mi son sempre trovato bene ma non con la Lc 2013 quindi non devo per forza farmi piacere il modello nuovo solo perché è bmw. Fortunatamente ci sono altre moto valide in giro. :) |
Quoto flower...più che accettabile il 2013 però vibra di più! Ed è una realtà :)
|
Su su... Non discutiamo per le vibrazioni.... E vero che vibra di più del precedente, ma il precedente vibrava di più della mia Triupmph la quale vibrava di più della mia vecchia FZ1....
Detto questo il discorso delle vibrazioni è relativo a cosa ci si aspetta dalla moto, se vuoi la comodità estrema capisco le lamentele. |
@ colomber77... se te non sei sponsorizzato da BMW, ma hai avuto almeno due GS... io lo sono ancora meno, visto che è il mio primo BMW... quindi non sono di sicuro uno di quelli che dice che DEVE piacerti per forza, ci mancherebbe.
Quello che voglio sottolineare io è che queste vibrazioni ci sono, certo, in rilascio sicuramente, ma A ME, non sembrano così fastidiose da poterne valutare addirittura una vendita. |
marard, peer me la tua moto ha problemi, o tu non sopporti le vibrazioni che per questo tipo di motore sono "normali", almeno per me, altrimenti vendila e comprati una moto elettrica...
|
Tranquillo Nautilus non c'è bisogno di andare su una moto elettrica........
|
bene anche tu flower sei un nuovo utente bmw (per lo meno del gs).
non capisco allora come fate a dire che non vibra rispetto ai precedenti gs. io che di gs ne ho avuti diversi (a partire da lg/s 80 ), ho constatao un decadimento di qualità della moto in generale, un motore si più potente ma anche vibrazioni e comportamenti (cambio peggiorato, sbacchettamenti all'anteriore) strani che non mi davano sicurezza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59. |