Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   G650 XMoto - XChallenge - XCountry (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=83)
-   -   quante xch? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=408766)

smilzo 14-06-2014 07:47

Eccomi qui! Sono recidivo: ho avuto una xchallenge nel 2008, sostituita con moto più leggere per fare enduro un po' più cattivello. Ora me la sono ricomprata perchè, checchesenedica, secondo me è una gran moto!!!!

Potieres 16-06-2014 22:47

Presente! Appena acquistata...ancora in garage per qualche intervento ma da settembre si esce..per ora uso il GS

rikirandi 22-07-2014 17:25

eccomi! appena presa, ancora tutta originale ma pronta ad essere adattata alle mie esigenze! ;-)

Tauro 12-08-2014 20:15

Pure io ci sono adesso! Presa da un paio di settimane! Domani parto e ci vado a fare subito un vacanzina! Ve la presento...con le sue prime modifiche!!
http://img.tapatalk.com/d/14/08/13/y9e9yjuv.jpg

Angy 12-08-2014 21:08

Bella,bravo Tauro e buone vacanze.

danburn 12-08-2014 21:49

Bello il portatarga! (praticamente orizzontale!)
E con quelle gomme ci vai in vacanza direttamente sull'himalaya!!
scherzi a parte, il mezzo presenta delle interessanti soluzioni.
Se ci fai parecchio off-road consiglio riser per manubrio, paramotore mmaggiorato e paramani con archetto in alluminio. (io ho quelli in plastica, ma cadendo a velocità ridotta in fuori strada la leva del freno s' è spezzata)

-Principino- 13-08-2014 01:13

Bella Tauro, complimenti!

Tauro 13-08-2014 11:29

Si...la targa è un po' fuorilegge...ma fosse l'unica cosa!!!

A me è capitato coi paramani con l'anima in metallo che con le botte sì deformassero rendendo inguidabile...ho preso quelli in plastica apposta perché si deformano ma poi ritornano in posizione...

Diciamo che la speranza è sempre che servano solo per i moscerini!!!!!!!

I raiser sono di certo essenziali! Anche se già solo montando un manubrio un po' più serio mi sono già trovato meglio che con l'originale!

alma 31-08-2014 20:21

Ci son riuscito e per fortuna l'ho venduta....un vero bidone di moto!!!!

Angy 31-08-2014 20:40

Ma non l'avevi gia` venduta due anni fa?

Tauro 01-09-2014 08:49

Quote:

Originariamente inviata da alma (Messaggio 8192799)
Ci son riuscito e per fortuna l'ho venduta....un vero bidone di moto!!!!

Perché dici così?
Un parere positivo o negativo è sempre spunto di riflessioni se è motivato...
Ma una sentenza buttata lì lascia molto il tempo che trova.......

danburn 03-09-2014 08:39

Ho incontrato un pensionato tedesco della bmw in viaggio in x moto (ovviamente tutta customizzata) e mi ra contava che la serie X è un progetto della aprilia (infatti se notate alcuni componenti come i cerchi delle ruote sono marchiati aprilia) ed è stata poi realizzata a berlino, ma la produzione si è fermata x gli alti costi e poche vendite.
Comunque questo "bidone" di xchallenge mi sta accompagnando nel giro della Sardegna!
Dimostrazione che non servono per forza dei bestioni da 1200 per fare dei viaggi !

ilgattopuzzone 04-09-2014 16:31

Le moto sono un po' come le donne, devi trovare quella che ti ingrifa e ti piace montarci sopra, poi è chiaro che quando ti fanno inca@@are sono molto più facili da smaltire :lol::lol::lol:
Io ho provato un sacco di mono racing da guidare fuoristrada ma nessuna mi soddisfa come la X :eek::eek::eek:

Angy 04-09-2014 21:36

Quote:

Originariamente inviata da ilgattopuzzone (Messaggio 8198898)
Le moto sono un po' come le donne, devi trovare quella che ti ingrifa e ti piace montarci sopra.........ma nessuna mi soddisfa come la X :eek::eek::eek:

Ma quindi tu e la tua X ............................:lol::lol::lol::lol:

-Principino- 05-09-2014 00:44

Se poi qualcun'altro come il simpatico alma vuole vendersi la x-ch perchè è bianca, non va nulla, si sporca sempre di fango...sappia che dispongo di marmitta + collettore e sella originali dovessero servire loro per portarla alle origini. :(
Io non la vendo più!!:cool:

vadolungo 05-09-2014 04:06

Quante volte dobbiamo ribadirlo, le moto della serie X sono dei cessi inguidabili che si rompono.
Liberatevene, svendetele, rottamatele. Fidatevi di chi, di moto se ne intende.
Non credete alla vs esperienza o a quella di chi, come me le usa da anni, Viaggiando su ogni terreno per migliaia di km con totale soddisfazione,
essi mentono o peggio, non sanno quel che dicono. ;)
Meditate gente, meditate.

Angy 05-09-2014 12:32

Ma tu non sei quello di "Elogio alla serie X"?

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=405392

Angy 05-09-2014 12:33

Che hai mangiato ieri sera la peperonata?:lol::lol::lol::lol:

danburn 05-09-2014 13:56

Angy se non l'avessi capito, vadolungo è sempre sarcastico, ovvio che sia stracontento della sua moto.

vadolungo 06-09-2014 02:25

angy......angy..... buongiorno ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23.