![]() |
A me è successa una cosa analoga un pò di tempo fa ed ho risolto da solo cercando in rete. Dovrei avere salvato da qualche parte sul pc la procedura, provo a cercarla e se la trovo ti mando mp.
A mio avviso la scheda madre non c'entra una beata fava..... |
Ho cercato anche io in rete le varie soluzioni:
Soft reset Hard reset Pre boot Non riesco a fare una mazza |
Hai già provato a tenere premuto il pulsante di accensione per 30/40 secondi (senza rilasciarlo appena si accende)?
Dovrebbe servire per reinizializzare il SO del nav. e in certi casi sbloccarlo. |
ti mando mp tra qualche minuto. Io l'ho seguita con il 660 ed ho resuscitato il device, che era in loop permanente e non veniva più riconosciuto dal pc.
|
Nonvadoinmacchina fidati di Ginogeo è un maestro :-)
Per quanto riguarda il mio gps lo portai in un centro raccolta in quanto mi dissero che non era possibile portarlo direttamente al centro assistenza garmin che è a 30 km da Parma |
Hai un backup del tuo nav?
In caso affermativo puoi provare a formattare il nav. Non con i normali tool presenti in Windows, ma con un apposito soft. Se non riesci con la procedura che ti invierà ginogeo, ci "risentiamo". |
Ugo, il problema principale è che non viene riconosciuto come unità esterna e per formattare dovrebbe essere riconosciuto... o sbaglio? Tu conosci qualche modo alternativo per risolvere il problema? io ne ho trovato solo uno in un post su noeman.org... ma se ce ne fosse un'altro più semplice sarebbe utile... ;)
|
E' quello che viene chiamato GarminCure3?
|
Yes! + 10 OK
|
Poi deve trovare anche il file GUPDATE.GCD originale relativo al firmware installato sul suo nav.
|
si ma dopo aver usato la procedura, se va a buon fine, riuscirà ad usare webupdater e reinstallare il .gcd opportuno..
|
Tu conosci un altro modo?
|
Se non sbaglio, per far partire l'applicazione GarminCure3, bisogna individuare il file GUPDATE.GCD. Quella per la ricerca del file (nel pc), dovrebbe essere la prima finestra che appare nel programma "di cura".
|
@Nonvadoinmacchina swe non trovi il file gupdate.gcd, dimmelo, io ne ho uno vecchio (ma non importa), te lo condivido in una cartella dropbox.
|
Dopo il GarminCure3, si può provare con RMPrepUSB che formatta il nav. creando un file system 32, che, diversamente da quello creato con il tool di Windows, è compatibile con il Garmin.
Però, poi, serve una copia di backup per copiarla nel nav. RMPrepUSB dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) vedere il nav anche se Windows non lo vede. |
Non ricordo la procedura esatta...
|
|
Non ho letto tutto, ma, nello stesso link che hai postato, si parla anche di RMPrepUSB.
|
Ne ho sentito parlare ma non sapevo che fosse in grado di intervenire anche su device non riconosciuti dal pc...
|
Come dicevo, dovrebbe riconoscere la periferica, ma non è certo al 100%.
Io, avendo a disposizione una copia di backup, proverei prima la formattazione per tre motivi: - si tratta di installare sul pc un semplice SW (che può, sempre, essere rimosso se il pc non "vede" il navi); - meno rischi di quanto se ne potrebbero correre flashando la memoria; - l'aggiornamento delle mappe non dovrebbe incidere sulla eeprom. Più facile un danneggiamento del SO durante le fasi di "collega/scollega", solo HW, dal pc. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |