Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Quale concessionario x acquisto ??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=406088)

Aragorn 20-01-2014 14:00

mah.... io quoto Tommone: lavorando a Monza, quando ho deciso l'acquisto mi son girato i concessionari Brianza nord, Milano e Vigevano e meglio di BMW Milano non ho trovato.
quando sono andato a Vimercate con il prezzo di viale Missaglia mi hanno detto, con estrema correttezza e cortesia, che un prezzo simile lo poteva fare solo l'importatore.
però io acquistai a maggio 2013.... adesso non so....

buona caccia!

Fletcher 20-01-2014 20:51

Per trovare il trattamento migliore è abbastanza semplice e non si deve pèerdere tempo a girare, basta guardare gli annunci del nuovo su moto.it, i concessionari che le mettono a 100 euro in meno del prezzo di listino, poi fanno sconti più alti, ma basta fare una telefonata e chiedere.
Una curiosità, per chi sta al nord, avete pensato di prenderla in germania? Secondo me li si spuntano almeno 5.000 in meno sul prezzo di listino.

xpdev 20-01-2014 20:57

Quale concessionario x acquisto ???

Sbagli.

Sono gratis le GS in cruccolandia

E sono anche rari i conce che ti fanno il preventivo per telefono, sconto incluso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ZAGOR 20-01-2014 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 7847972)
ad Alessandria cè l aria buona...io da Rimini lho presa ad Alessandria :) ma da Rolandi

Infatti fa molta concorrenza a Motogerardo .:lol:

cit 21-01-2014 00:42

neanche un pò..........!

io l'ho presa da MotoGerardo a un millante in meno

Il Maiale 21-01-2014 09:42

Non so a me hanno dato soldi e la moto nuova :):):):) non posso dire che mi abbiano trattato male

iu chen....

etabeta67 21-01-2014 10:08

Io ritengo che se diciamo "mi ha trattato bene" senza indicazioni precise su cifre sconti ecc diventa tutto moooolto relativo e soggettivo

Paperboy 21-01-2014 10:40

Siccome leggo di gente che si è fatta fare dei preventivi da tutta Italia, riporto una mia personale esperienza.
Siccome avevo un amico che bazzicava la dalle parti di Ravenna, gli ho chiesto se poteva fare un salto a farsi fare un preventivo per me. Quando è andato a farselo fare, il conc. gli ha detto che per ragioni di compliance BMW, non poteva fare alcun preventivo per una persona al di fuori di quella Regione, altrimenti rischiava che mamma BMW gli tirasse le orecchie. Il conc. ha dichiarato che se avessi avuto un usato da permutare, allora avrebbe alzato il valore dell'usato e ridotto lo sconto rispetto ai conc. della mia regione, così da evitare rotture di maroni da parte di BMW.

Ambasciatore non porta pena! :lol:

cit 21-01-2014 10:44

io sono lombardo e le ultime due moto le ho prese in piemonte........

Metzs 21-01-2014 12:35

Quote:

Originariamente inviata da Aragorn (Messaggio 7848205)
mah.... io quoto Tommone: lavorando a Monza, quando ho deciso l'acquisto mi son girato i concessionari Brianza nord, Milano e Vigevano e meglio di BMW Milano non ho trovato.
quando sono andato a Vimercate con il prezzo di viale Missaglia mi hanno detto, con estrema correttezza e cortesia, che un prezzo simile lo poteva fare solo l'importatore.

Stessa esperienza ma con preventivo di via Ammiano e non Missaglia.
Secondo me in zona ha i prezzi migliori.
Io un giro lo farei.

Meckaloc 21-01-2014 16:10

Io ho acquistato una LT e un ADV ,usate,presso la BMW DUE C di Piacenza ,referente Luca, mi ha trattato sempre bene ,prova a darle una telefonata poi se ti va' bene ci vai di persona.........

VANNIGS 21-01-2014 18:00

Quote:

Originariamente inviata da Meckaloc (Messaggio 7850491)
Io ho acquistato una LT e un ADV ,usate,presso la BMW DUE C di Piacenza ,referente Luca, mi ha trattato sempre bene ,prova a darle una telefonata poi se ti va' bene ci vai di persona.........

QUOTO, Luca Raimondi DUE C. di Piacenza:D

cicorunner 21-01-2014 18:38

quoto il Maiale

ad Alessandria da Rolandi fanno degli ottimi prezzi anche se pretendere sconti alti ad inizio stagione è abbastanza utopistico ovunque

a me hanno fatto un ottimo prezzo a fine anno telefonicamente per una full my 2014 , mi sono poi presentato dal mio concessionario di zona ed ho preteso lo stesso prezzo di Rolandi, nel caso avesse rifiutato l'avrei presa da loro...alla fine ho spuntato ancora 200euro in meno tenendomi più basso del preventivo !

Dfulgo 21-01-2014 18:58

Quote:

Originariamente inviata da VANNIGS (Messaggio 7850657)
QUOTO, Luca Raimondi DUE C. di Piacenza:D

...ah beh..., se dobbiamo fare i nomi..., Luca lo quoto volentieri anch’io...
;)

jab 21-01-2014 19:20

Esperienza personale seguita dall acquisto della nuova RT 2014 .
Preventivi fatti a Albenga, Motorrad Milano, Vimercate, Aulla .
Il migliore, per me Aulla. Miglior trattamento in assoluto

salinesalvo 21-01-2014 19:56

...io da Motogerardo ho fatto un ottimo affare...e poi è d'avvero una persona squisita...

angelohk 21-01-2014 21:09

BMW via ammianno Milano
Moto da ordinare sconto 8,5%+20% su accessori ritiro usato gs del 2007 con 30000 km a 400euro in più della valutazione due ruote

etabeta67 22-01-2014 10:33

X jab riesci dare qualche indicazione sugli sconti ottenuti ? Grazieeeee

Paperboy 22-01-2014 12:09

Etabeta, come puoi vedere dai vari post, non esiste un vero e proprio concessionario "perfetto" dove fanno gli sconti migliori, dove sono cortesi e sempre disponibili. Ognuno di noi reputa di aver strappato il miglior prezzo e di aver trovato il concessionario perfetto per le proprie esigenze. Quindi l'unico consiglio che posso darti è gira gira gira e chiedi senza farti alcuno scrupolo.......poi decidi te.

ardesia 24-01-2014 22:19

Sono fuori regione per lavoro. Entro in un conce BMW "pulito" del mio usato, in quanto ho venduto da poco la fedele Gs 2008.
Parlo con un venditore serio, capace e professionale. Alla fine arriviamo al preventivo: Gs lc rosso con i tre packets. Assicuro una decisione rapida e la visita solo ad un altro concessionario per una doverosa comparazione.
Esco dopo qualche minuto con un 10% di sconto sul listino.
Domani visita dal solito concessionario (dove faccio da anni i tagliandi) per preventivo di raffronto e poi la next week, si va a firmare.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.