Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Avete mai avuto paura ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=405750)

er-minio 14-01-2014 01:09

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 7838551)
Mi si é spenta la moto a 140 in autostrada mentre ero in sorpasso in terza corsia....

A me l'hanno spenta a 140 in sorpasso :lol::lol::lol:

Boh. Vento forte preso in Bretagna. Probabilmente non come quello che ha beccato bias.
Un tizio in macchina davanti a noi ha rallentato e ci ha tenuto d'occhio tutto il viaggio.
Avevo strada, quindi lasciavo andare un poco la moto da parte a parte.

Infastidito si, paura no.

Pura (tipo quella che mi capita sugli sci - continua, non sul momento) ricordo poco.
Forse come il franz. Beccato ghiaccio di notte, rimasto in piedi. Il resto del viaggio verso Roma con il culo molto stretto.

louis 14-01-2014 09:57

Paura per il vento forte? si.

Bora in Croazia... forte!
Patagonia, Pampero... MOLTO forte!

Ho capito allora la definizione dei 50 urlanti :(:(

TAFFO 14-01-2014 10:06

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 7838523)
Una sera in autostrada in Germania, abbastanza trafficata, era il 2001, sui 130 km/h ho trovato il black-ice. Non mi ricordo spaventi peggiori.

Gianfranco, scusa la mia ignoranza ma cos'è il black ice, asfalto viscido?

Flying*D 14-01-2014 10:17

e' una lastra di ghiaccio, talmente trasparente che vedi solo il nero dell'asfalto, neanche a piedi rimani in piedi

http://www.youtube.com/watch?v=L9BzOSM8aw0

Panzerkampfwagen 14-01-2014 10:17

asfalto gelato.
invisibile , soprattutto di notte.
aree di umidità e temperature sottozero.
frequente quando le temperature diurne sciolgono per esempio la neve a bordo strada, e il calo notturno fa ghiacciare l'acqua.

TAFFO 14-01-2014 10:20

ci potevo arrivare, danke

GATTOFELIX 14-01-2014 12:01

Periodo Natale Genova sopraelevata, vento a 100km/h con bulaccate d'acqua laterali... ho percorso il tratto da Ge ovest al centro con il culo tanto stretto che un ago non passava :( è andata bene che non sono finito giù nell'acquario! Successivamente sono venuto a sapere che c'era il divieto di circolazione per le moto...:rolleyes:
Brutta bestia il vento!

roberto40 14-01-2014 12:06

La paura più grande con Honda CB 750 Four che lanciata intorno ai 190-200 ha iniziato ad oscillare paurosamente aumentando l'oscillazione mentre rallentavo. Ho pensato davvero di cadere ma è andata bene, invece altre due volte nel corso dei miei ormai 33 anni sulle moto, senza avere paura ho frantumato il ginocchio destro con una vespa primavera e rotto in maniera netta e scomposta tibia e perone con una DR big 800:mad:

ɐlɔɐlɔ 14-01-2014 13:11

Ok il vento, la neve, la pioggia...

Però resto dell'idea che attraversare Sanremo in moto sia una delle cose più pericolose che esistano :mad:

Tommasino 14-01-2014 13:27

Qualche anno fa da Coumayeur ad Ivrea un vento prima da dx, poi da sn, ho provato ad andar piano niente, ho provato a correre niente, non sapevo cosa fare se non pregare di uscire al più presto da quell'inferno incontrollabile.

Bassman 14-01-2014 13:28

Se vogliamo parlare di vento, provate a percorrere la Afsluitdijk (Olanda) in un giorno di burrasca...

Ad ogni modo, ogni volta che esco in moto, metto in preventivo almeno due strizze; i motivi possono essere molti (vento, ghiaccio, nebbia, imbecilli vari, etc.), ma le strizze sono garantite....

pippo68 14-01-2014 13:43

Io l'unica volta che ho pensato di smettere con la moto,
ero in Prova speciale a velocità warp in uscita da un curvone a circa 150/160 kmh trovo un Apecar che sta facendo inversione ad U ......praticamente era in mezzo alla carreggiata che stava tentando di inserire la seconda.......io lo vedo e comincio a frenare con il freno dietro ....... la moto di traverso......inserisce la seconda e riesco a passare per un soffio........

Li per li niente dopo dieci km mi sono dovuto fermare perché mi tremavano le gambe......non dimenticherò mai la faccia terrorizzata di quello dell'ape ...........

Bassman 14-01-2014 13:50

Sbagliato in due.
Meritavate entrambi il castigo...;)

capirobi 14-01-2014 16:14

Bellagio-Como due anni fa. Davanti a me camion enorme di quelli che portano la terra nei cantieri. Dopo aver guardato che non arrivasse alcuno dalla parte opposta, mi lancio in un sorpasso a fine curva. Arrivato alla sua ruota anteriore, il camion allarga vistosamente stringendomi verso la roccia (vista la stazza del mezzo e l'esiguità della carreggiata in quel punto credo non ce la facesse a curvare se non allargando). Ce l'ho fatta per un pelo dando del (molto) gas. Spavento. Tanto.

tonigno 14-01-2014 18:21

Viaggio di nozze in Francia. Ponte di Normandia con raffiche laterali intorno ai 100 km/h. e mia moglie che mi implorava di andare piano!
Ho rallentato ed abbiamo iniziato a sbandare di brutto(così ha capito che non era il caso) .... Ho riaperto e rimesso in assetto la moto .... ma è stato il ponte più lungo della mia vita!! :mad::lol:

Angy 14-01-2014 19:03

Torrido agosto siciliano.
Fuoco che costeggiava la strada, tanto fumo.
Passo non passo,passo non passo.
Sono passato ma tutto quel fumo(forse dovuto al vento) è`durato piu` del previsto,oscurandomi la visuale.
Na bella fifa.
Àncora adesso se solo becco uno che fuma,prima di sorpassarlo aspetto che finisca la sigaretta. :):):):):)

bias 14-01-2014 20:09

Vedo che sono in buona compagnia..

Errata corrige:
il vento era 60 nodi,non Km/h :mad:

M@X 14-01-2014 20:15

Due volte per il vento forte: sud della Francia, con la Kawa ER 5 e poi in Grecia con il famoso e famigerato Melteni, con la Strommina... Da incubo.

Un'altra volta mi si è spenta la moto in galleria sull'autofiori in liguria...

Specialr 14-01-2014 20:19

tange di milano, seguivo lemme lemme un grosso camion da cantiere, dato che andavo piano ero soprappensiero.
All'improvviso un boato, un polverone da non vedere niente e merda nelle mutande.
Ci ho messo un minuto buono a capire che era esplosa una ruota del camion.
Giuro che ha tirato una botta che pensavo a una carica di tritolo!

Paolo Grandi 14-01-2014 20:32

Con il vento forte mai avuto paura. Anche se ricordo due uscite di curva con rafficona frontale tremenda: in un caso ho accompagnato, si fa per dire, la moto nell'altra corsia avendola vista vuota; nel secondo caso, andavo molto piano, la raffica mi ha fermato la moto :rolleyes: (ho un parabrezza grande... :lol:)

3 volte solo (1 senza colpa) ho avuto veramente una paura fottuta. Senza alcun danno fortunatamente. Tre esperienze di cui ho fatto tesoro e che mi hanno insegnato tantissimo...:-o
Ovvero: gli ingressi in curva vanno curati sempre alla perfezione. Le uscite di curva...pensare sempre alla trasmissione di Costanzo "Cosa c'è dietro l'angolo" :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40.