Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200R R1250R LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=173)
-   -   Nuova R 1200 R 2015 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=405721)

Mattew85 14-01-2014 19:07

Credo che la questione telelever sia molto soggettiva,certo cambiare del tutto la fisionomia di una moto del genere è una bella scommessa!Comunque le immagine pubblicate su moto.it lasciano il tempo che trovano,mi ricordo le foto della ktm 1190 adv prototipo condotta da un tester,non c'entra niente con quella odierna!

75/5 14-01-2014 19:20

ha un posteriore orrendo sembra una jap...

papipapi 14-01-2014 19:29

Quote:

Originariamente inviata da bobo1978 (Messaggio 7838359)
Non è che non sanno dove mettere il telelever.perché quello va in un solo posto.

È il radiatore che non sanno dove metterlo.

e poi aggiungo una casa motociclistica come la BMW che non riesce a trovare il posto per un radiatore :rolleyes:, naaaaaaaaaaaa non hanno voluto mettere il telelever ;) :toothy2:

ghima 14-01-2014 22:53

e invece cari miei io scommeterei tutto quel che ho che la linea è quella...troppi particolari definitivi..
pensateci bene le foto che sono circolate sul web dei modelli poi presentati (gs lc, Rt, C600-650, Gs ADV, RnineT, S1000R) erano poi relativa allo stato finale della moto tranne qualche piccolo cambiamento ma roba di poco conto: io stesso dal vero ho visto la RnineT in estate in Valsorda ed era uguale a quella presentata, così come lo scooterone e la S1000R (le foto adesso lo posso finalmente dire le avevo scattate io..e io le ho cedute a Motociclismo in esclusiva); la moto presentata era la stessa roba..
quindi ragazzi miei, questa è la nuova roadster made in Monaco (o melgio made in Berlino visto che tutte o quali le motorrrad da diversi anni escono dallo stabilimento spandau-berlino)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ghima 14-01-2014 22:56

è impressionante la somiglianza con la poco fornutanta naked di noale; guardate il faro incassato, la forcella rovesciata (persino gli stessi specchi che gruppo Piaggio BMW usano da anni..), la sella a due piani, il portatarga!!!!!!!

se dovevano copiare almeno potevano ispirarsi a modelli più commercialmente vailidi!!!

Cactus 14-01-2014 23:02

Sob...:(
Quando ho visto la RnineT, ho capito che finiva una storia...

Mattew85 14-01-2014 23:41

Rimango comunque perplesso,mi sembra di capire che non piace quasi a nessuno,me compreso!Direi che negli ultimi 10 anni ,a mio parere ,Bmw non ha mai fatto moto brutte...voglio sperare che questa foto non renda del tutto merito alla r ancora in via di sviluppo.Bastano veramente pochi particolari per rovinare del tutto l'estetica.
Se fosse proprio lei ,tale quale, mi verrebbe da dire:Cosa si sono fumati sti crucchi?

mariold 14-01-2014 23:53

Cosa si siano fumati non lo so,io so solo che nel 2009 ho preso la R1200R per determinate caratteristiche che sono introvabili nei cataloghi dei produttori giapponesi,ma a questo punto non vedo il motivo per non scegliere in futuro una CB1000R...o una MT09,cioè qualcosa di molto meno costoso ma a questo punto molto simile...

lutha 15-01-2014 09:50

cb1000r e mt09 molto simili a un possibile bicilindrico 1200 bmw senza telelever?

ma l'hai mai provato un cb1000r? o un mt09? hai presente quanti cilindri hanno le moto che nomini??

una quattro una tre e la bmw 2.... paragoni che nn stanno ne in cielo ne in terra.....

bobo1978 15-01-2014 10:26

Sembra un po' corta per girarci comodamente in 2.

House-Gregory 15-01-2014 11:15

Quote:

Originariamente inviata da lutha (Messaggio 7840442)
cb1000r e mt09 molto simili a un possibile bicilindrico 1200 bmw senza telelever?
.... hai presente quanti cilindri hanno le moto che nomini??
....paragoni che nn stanno ne in cielo ne in terra.....

Sono d'accordo sulla differenza netta che conserverebbe comunque la RR...
...non mi piace molto (perdonami), il modo in cui lo esponi!
Ti assicuro che Mario ha ben presente tutto.
La similarità di cui parlava, era solo riferita alla mancanza del telelever ed alle linee, non al frazionamento o alla disposizione dei cilindri!

Io ho il CB1000R...non c'entra proprio nulla con la RR, a prescindere dal motore.

Sicuramente sarò di nuovo attratto dalla RR, visto che l'unica cosa che non mi piaceva era proprio il telelever.
Lo vedo bene su GS e RT...ma su una naked pura...proprio no.
Ovviamente parere personalissimo.

Cactus 15-01-2014 12:20

Mode OT-On:

Che è succeso Fabio? :confused:Il CB ti ha deluso? Statore vero? :(

Mode OT-Off

Io sono d'accondo con quanto dice Mario, soprattutto con riferimento al CB1000R che sò per certo ha un bel motore con tanta schiena e non fa rimpiangere il boxer.
Peccato che questa Jap presenti qualche problema elettrico di troppo...per essere una Honda.:mad:

House-Gregory 15-01-2014 12:49

OT On
Si Giò..statore e relativa guarnizione coperchio!
Per fortuna è successo a 1000 metri da casa!
Non per questo sono deluso, anzi...il CB mi piace moltissimo.
Il problema si risolve con uno statore rifatto come si deve...quello originale è penoso.
Considera che la Honda ti passa la riparazione anche fuori garanzia, riconoscendo il difetto...ma io voglio stare tranquillo (ricordando che Mario ne ha cambiati un paio)...quindi cambiato con uno non originale.
OT off

Comunque oltre il fattore elettrico (statore), altro difetto sono le sospensioni originali (se si pesa più di 80 chili), fanno pena, forche da modificare e mono da cambiare.
Poi...impensabile fare turismo in due (ma non è un mio problema), in quanto dietro ha uno strapuntino scomodissimo...ed altra nota negativa e che consuma come un incrociatore!!

Ma se si sistemano le sospensioni, non si viaggia spesso in due, e si fa poco caso ai consumi...è una moto favolosa, regala un piacere di guida unico e da gran belle soddisfazioni.
(anche comoda direi)

dugongo64 15-01-2014 15:01

da ex possessore di una R e avendo avuto quasi tutti i telelever 1200 (mi manca RT ma un po' l'ho guidato), su una moto che vorrebbe essere una naked con naturale predilezione per le curve, la R era/è un'anomalia di mercato, virando più sulla parte turistica/viaggiatrice che non con lo spirito del suo segmento di appartenenza

con questa sono più in concorrenza con la concorrenza e non internamente con altre moto dello stesso marchio, che facevano più o meno lo stesso servizio
ciò non toglie che ha molti proseliti e possessori felici dell'ecletticità del proprio mezzo, ma un'industria che deve vendere, come prima cosa dovrebbe non crearsi "problemi" in casa
il cbr1000r e la MT-09 sono ottime moto e se uno le prova, credo, sia difficile poter dire il contrario, tra l'altro costano dal 25 al 50% meno di una R, ma questa è un'altra storia

lutha 15-01-2014 15:33

Quote:

Originariamente inviata da House-Gregory (Messaggio 7840578)
Sono d'accordo sulla differenza netta che conserverebbe comunque la RR...
...non mi piace molto (perdonami), il modo in cui lo esponi!
Ti assicuro che Mario ha ben presente tutto.
La similarità di cui parlava, era solo riferita alla mancanza del telelever ed alle linee, non al frazionamento o alla disposizione dei cilindri!

Io ho il CB1000R...non c'entra proprio nulla con la RR, a prescindere dal motore.

dici bene un Cb1000R non centra nulla con una RR ne tanto meno con una MT09.... proprio per questo mi chiedevo cosa passasse per la mente di mariold....

una jappa 3 cilindri che si guida come un motard confrontata a un missilino stradale qual'è il cb1000 o a una naked quasi turistica come la RR di mamma bmw.... 3 moto diverse da TUTTI i punti di vista.....

e invece le definisce MOTO SIMILI :laughing: certo sono moto... hanno 2 ruote e un manubrio... ma di simile hanno solo questo

MY2CENTS

Quote:

ma a questo punto non vedo il motivo per non scegliere in futuro una CB1000R...o una MT09,cioè qualcosa di molto meno costoso ma a questo punto molto simile...

House-Gregory 15-01-2014 16:03

Quote:

Originariamente inviata da dugongo64 (Messaggio 7840977)
....su una moto che vorrebbe essere una naked con naturale predilezione per le curve, la R era/è un'anomalia di mercato...

Quotarti...è riduttivo!!
Ho copiato tutto e l'ho incorniciato!

Bladerunner72 15-01-2014 17:08

In ogni caso il paragone estetico con la NineT è imbarazzante. Questo motore a liquido è molto condizionante a livello estetico, l'iniezione verticale spezza la linea della moto e la rende poco filante. Mi domando come faranno a montarlo su una sportiva tipo un'ipotetica nuova Hp2 senza doverla 'appesantire' esteticamente con una carenatura che nasconda il tutto.

House-Gregory 15-01-2014 17:23

Dici che l'iniezione a vista sia brutta da vedere?
Non lo so!

Torniamo al discorso...
....che anche se hanno tolto il telelever, sempre una BMW boxermunita rimane.
E già questo...la distingue da tutte le altre naked!
Quindi...corpi farfallati ben in vista...approvati!!!

Bladerunner72 15-01-2014 17:41

anche prima i blocchi iniettori erano a vista, ma erano orizzontali e dietro i cilindri. quindi seguivano la linea della moto. ora sono un blocco verticale che è davvero difficile da integrare esteticamente, almeno a mio parere. Non avrebbero mai potuto usare questo motore su una moto dalle linee morbide e filanti come la Nine T

House-Gregory 15-01-2014 18:12

Mi piacciono le naked proprio perchè lasciano tutto in bella vista.
Aspettiamo che escano le foto definitive.
Magari li maschereranno parzialmente...come ovviamente maschereranno il pacco radiante!
EDIT:
Con una soluzione magari simile...proprio al CB:

http://s30.postimg.org/miqxlccht/hon...8f48b4dd12.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20.