![]() |
Q-Andrea: non c'è la 2013.. Peccato. Toglie un po' di curiosità comunque, finchè non si trova qualcosa di più aggiornato.
Ciao! |
Grazie lucio1651! :D
Putroppo però (almeno a me) quando vado ad estrarre i files del Gs 1200 mi dice "Nessun archivio individuato" :confused: Mentre per l'F800 mi dice "L'archivio o è danneggiato o è in un formato sconosciuto" :rolleyes: :( |
SanB con cosa lo scompatti?
Zip o Rar? |
Rar lucio; con uno addirittura mi vede il file .iso ma non mi permette di utilizzarlo, sempre con la storia che potrebbe essere danneggiato..
|
Non so che dirti SanB, che moto hai che provo anche io a scaricarlo? Magari l'archivio è danneggiato davvero oppure si danneggia durante il DL....!
|
c'è da dire che cambia veramente poco tra i modello pre 2013 e il 2013.... almeno ho notato che a livello di smontaggio, motore... è tutto molto simile se non identico ...
|
Ho una F800R ma volevo scaricare anche l'R1200Gs per un collega.. :)
Grazie in anticipo lucio!! :!: |
Grazie 1000
Stappatalkato con la |
lucio: questa mattina ho scaricato il file dell' R1200Gs 2006 (se ho letto bene..) :)
Sembra perfetto, si può selezionare la lingua e ci sono tutti gli interventi di manutenzione!! Ottimo davvero!! :cool: Grazie :D |
@Q-Andrea:
Be, a livello di impianto elettrico i blocchetti sono diversi, quindi non è detto che i cablaggi siano uguali (i colori dei fili e i collegamenti), l'ABS è diverso, le pompe freno diverse, mono e forcella sono diversi. C'è l'ESA e l'ASC.. Il motore suppongo sia sostanzialmente identico, almeno a livello di smonta/monta. Tuttavia sono cambiati alcuni particolari anche li, come la chiocciola della pompa dell'acqua, per dirne una visibile dall'esterno.. Diciamo che se devi fare un intervento "classico" ti aiuta, ma se devi ordinare dei ricambi non è affidabile.. E se devi fare una "ricerca guasti" sulla parte elettrica non ti è molto di aiuto. Anzi: potresti anche essere fuorviato, seguendo un cablaggio che è cambiato.. se poi devi intervenire su ESA, ABS, ASC, non hai nessun riferimento.. Siamo sicuri che la parte pompa benzina/regolatore flusso/iniezione siano uguali? Ad esempio, dalla F800S alla GS c'è un abisso (a parte che cambiano anche i carter..).:confused: In altre parole, non va bene.. se non per i curiosi..:) Ciao!:) |
onestamente non ho ancora guardato i dettagli delle due moto anche se le ho entrambe nel box.... però secondo me dipende tanto da chi deve metterci le mani e che manualità ha! ;-)
comunque è sempre meglio far riferimento al manuale corretto per il modello chiaramente! |
Quote:
|
Effettivamente per i ricambi c'è anche REALOEM e lì non puoi di certo sbagliare!
|
Quote:
A me, come puoi vedere qui sotto, è servito...... http://i44.tinypic.com/16i7d5f.jpg |
Grande Lucio !!!!!!!!!! :!::!:
PS : Il carrello del supermercato.......non ci avevo mai pensato. Domani ne frego uno anch'io. :-p:-p |
Lucio, dopo una regolatina all' ABS e modifiche varie a ESA ed ASC......
http://www.youtube.com/watch?v=4Pa_XiKnaJk#t=173 |
Seh....magari anche con le Vario allargate!
Se non sono matti non li vogliamo! |
Ehm.. Ho solo detto che la moto ha più differenze di quello che sembra eh..:confused: Che.. ho detto qualcosa che non va?:-o io il manuale lo "studio" per passione più che altro..:eek: Quindi mi piacerebbe avere quello giusto.:)
Fra i vari meccanici professionisti "generici" che ci sono in giro, una buona parte probabilmente manco se lo fili il manuale di officina.. A meno che non debba intervenire su qualcosa di complicato.. Ed è proprio per le cose complicate e i problemi elettrici che spesso sono utili questi strumenti..:confused: Grazie per il link. Ho già cominciato a guardarci.:-p Complimenti Lucio per il lavoro. Ma che ti è successo che hai dovuto aprire il motore?:rolleyes: |
Quote:
http://i42.tinypic.com/nq7ak0.jpg |
Ciao a tutti, sono cosi` nuovo del forum, che non ho ancora la moto! :mad:
Nel frattempo ho scaricato il file, e devo dire che e` veramente utile! :rolleyes: In attesa di comperarla, nutro un po' la :arrow: con nozioni tecniche, pare ne sia ghiotta! :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |