![]() |
La mia migliore e peggiore moto coincidono:
Electra Glide standard 1450 m.y. '99. La migliore perché ogni volta che la guardavo la trovavo stupenda, mi divertiva moltissimo guidarla e mi dava delle gran soddisfazioni tra le curve (per essere una moto di 450kg). La peggiore per qualità costruttiva, comfort di marcia e prezzo di ricambi e assistenza. In più ogni persona che mi vedeva sulla Harley partiva con 150000 viaggi mentali all'interno dello stereotipo, tipo: "ma quindi tu ai raduni metti i pantaloni e il gilet di pelle con le borchie e le frange?" Oppure: "cavolo ma allora sei ricco" oppure ancora: "sei in uno di quei gruppi di motociclisti con le pezze sul gilet?"... |
Maigliore la Gs Adv 2009
Peggiore in assoluto la Triumph Tiger 1050, tenuta 2 anni di cui quasi 9 mesi in officina senza mai riuscire a risolvere il problema del cambio, malgrado 3 sostituzioni di sana pianta di tutto il blocco cambio, frizione e trasmissione finale con parastrappi. Alla fine mi hanno cambiato l'intero motore in garanzia.... Invano.... L'ho venduta la settimana dopo... Manco so se il problema si risolse. Una dannazione in terra. |
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Dal punto di vista dell'utilizzo concordo con te, e la cosa è soggettiva, quindi rispondo dal punto di vista tecnico che non è soggettivo ma sancito da dati di fatto: - la peggiore certamente la BMW K1200, fragile a seguito di alcuni difetti di progettazione impossibili da risolvere ed a certi componenti di bassa qualità; dal punto di vista dell'uso, quindi parere soggettivo, è una gran moto, ma essendo inaffidabile per i motivi di cui sopra, è a pieno titolo la peggiore; - la migliore: tutte le jap che ho avuto, con le quali ho percorso oltre 100kkm con ogniuna facendo solo semplice manutenzione da solo, mai un tagliando ufficiale tranne il primo. |
la migliore per me è stata la suzukina gsx-F (non R) 600...90000 km e andava benissimo senza mai un problema..venduta in un momento di imbecillità..
la peggiore Honda Transalp 650, una vera chiavica in tutto.. My 2 cents.. |
migliore: il k100..... 150.000 km e mi ha sempre riportato a casa
peggiore: nessuna mi ha mai fatto veramente disperare, son sempre riuscito a considerare "caratteristiche" i difetti. la cagiva alarossa era un discreto cesso, ma mi era comunque simpatica. |
Peggiore: R1 del 1999. Sempre dal meccanico per via del cambio. Anche se andava come una bestia e aveva una bella ciclistica.
Migliore: VFR 800 del 1998. La K per il momento è N.P. :) |
ciao raga....
tre moto nella mia carriera 1° r80gs 2° r1100gs 3° r1150gs in totale con le tre mukke circa 250mila km la migliore secondo me è la 1100 ...un vero mulo |
Quote:
"Salvo chiodi inaffidabili che non mi è capitato di possedere" Che poi, eccettuato le vespe, l'aprilia 50/125 e la GS1200, le altre 12 moto che ho avuto erano tutte Jap... forse per questo non annovero chiodi inaffidabili!!! L'RS50 mi ha fatto disperare parecchio, ma di originale aveva ormai solo le carenature!!! |
Peggiore senza dubbio Honda Trans Alp 650 a carburatori . Migliore ( la rimpiango ancora ) Bmw R1200R MY 07 pesantemente modificata secondo le mie esigenze ...
|
Perchè volete farmi arrabbiare con questa domanda per la peggiore !!!
E la peggiore tra le tante moto avute è stata la Stelvio, un autentico furto per l'acquisto di una moto cesso alla turca / con inserti da ciofega. Non vorrei proprio più ricordare quel periodo. La migliore: Gs 1150 |
la migliore? vstrom 1000 e stelvio, entrambe dei muli da 35k km l'anno senza problemi
la peggiore? mah, forse il tdm 850 è quello che mi ha divertito meno |
La peggiore la KAWASAKI GTR 1400. Durata 1 week-end. Uno schifo di moto mai visto.
Di moto belle, grazie al cielo, ne ho avute molte. Le migliori: BMW GS 1150; Aprilia Tuono R, Honda VTR SP2, KTM 1190 R, DUCATI 748R, SUZUKY DR 400. Sopra ad ogni altra, però, lei: R 100 GS PD CLASSIC. |
Difficile rispondere, le valutazioni tecniche si sovrappongono ai ricordi di gioventù...
Non ho avuto moto "peggiori", ognuna ha fatto il proprio dovere. La più amata: Ducati 450 Scrambler La meno amata (ma onesta): Yamaha XJ750 E |
La migliore è l' R1200R che ogni tanto frego a mio padre, mi pento amaramente di non averla considerata quando le preferii il Gs 1200.
La peggiore proprio non ce l'ho, le amo tutte! |
La migliore è la R 1200 R ;)
La peggiore è stata l' x 9 250 ( anche se è uno scooter ) :mad::toothy2: |
In piu' di 40anni 16 moto, la peggiore Benelli 6 cilindri, non sono mai riuscito a far funzionare tutti i 6 cilindri contemporaneamente, la migliore spero la prossima ma credo non ce ne saranno più mi sono un po' stufato di moto!
|
KAwa Gpz 900 ...nel lontano '83. Aveva i cavalli del mio GS ma....volava......ed io avevo 20 anni....eh eh eh eh eh !!!!! (forse è quello....)
|
Troppe, ma tutte hanno avuto il loro perchè:)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |