Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   gomme aiutatemi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=40513)

Serir 08-09-2005 17:38

Quote:

Originariamente inviata da stefano68tr
Io ho ancora su (12500 km) le ottime Pirelli Dragon GTS , purtroppo non sono in produzione, ma le naturali sostitute sono le Pirelli Diablo Strada, mi hanno chiesto 250 eurozzi x un treno, oppure la Metzeler z6 stesso prezzo.
Salut

ma come fate a fare durare le gomme così tanto, mi sa è l'ora di mettermi a dieta...

ApiX 08-09-2005 17:56

cara pomice....POMICE???????? eccheèèèè?
la usava mio padre per la molatura del vetro?
che ti è successo?
anyway.....le ho appena cambiate. Z6 forever!!!! sono una favola.
ps.-devi venire dalle mie parti, ho spiat......ehmmm, saputo!
non è che mi porteresti un cd con il famoso manuale di cui si parlava tempo fa?
in cambio ovvio di cd nuovo e di birra/cappuccio/amaro/grappa/qualsiasilatracosatuvogliabere pagato?
se puoi ovvio.
ciao.

ApiX 08-09-2005 18:04

riguardo le gomme e altro avevo messo qualche impressione qui.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=39246

Ulfius 08-09-2005 18:08

credevo che solo Bradipone con la sua mescola speciale di calcarenite riuscisse a fare tutti quei chilometri con un treno di gomme... qui deve esserci gente che le smonta tutte le sere per non farle consumare di notte quando la moto è sul cavalletto

GHIAIA 08-09-2005 18:09

Mhh..per te Z6, wowo mi sembra un sondaggio questo. mi sa che devo sentire iuri al più presto!

non andare su caffe'900 è troppo pericoloso :lol:
e mi è andata acnora bene con Pomice!
Metto a cuocere il cd, ci possiamo organizzare ;) mentre salgo o mentre scendo, tu piuttosto non vieni?

Sgagnamanuber 08-09-2005 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Ulfius
quando ho chiesto a Juri di cambiarmi le gomme mi ha fatto un terzo grado di mezz'ora su tipo di guida, strade preferenziali, etc... prima di decidere quali gomme consigliarmi.... cosa (che io ritengo molto professionale) che non tutti fanno..... direi anch'io che fra tutti qui dentro l'unico a cui chiederei consigli è lui

Quoto al 100%.
Grande professionista!

Serir 08-09-2005 18:14

Quote:

credevo che solo Bradipone con la sua mescola speciale di calcarenite riuscisse a fare tutti quei chilometri con un treno di gomme... qui deve esserci gente che le smonta tutte le sere per non farle consumare di notte quando la moto è sul cavalletto

calcarenite...cosa sentono le mie orecchie...
termine geologico?

ApiX 08-09-2005 18:14

Quote:

Originariamente inviata da pomice
Mhh..per te Z6, wowo mi sembra un sondaggio questo. mi sa che devo sentire iuri al più presto!

non andare su caffe'900 è troppo pericoloso :lol:
e mi è andata acnora bene con Pomice!
Metto a cuocere il cd, ci possiamo organizzare ;) mentre salgo o mentre scendo, tu piuttosto non vieni?

se la rispo è per me no, nun posso (con massima invidia ma la sera nun posso). Al massimo posso venire a colazione ma ho paura di trovare un branco di avvinazzzati fradici di bagordi della sera prima che mi accolgono a bottigliate (vuote).
Scherzi a parte, quando voglio fare un giretto corto la domenica mattina vnego da quelle parti e mi faccio un pò di lago eun pò di monti.
Ciao

GHIAIA 08-09-2005 18:15

Quote:

Originariamente inviata da Serir
calcarenite...cosa sentono le mie orecchie...
termine geologico?

l'importate è che il Bradipo non ci usi la "pomice"
Ahi Ahi Ahi che male

Ulfius 08-09-2005 18:17

semplici reminiscenze goliardico-universitarie... comunque si... credo che si dicesse geologico

Serir 08-09-2005 18:20

Quote:

semplici reminiscenze goliardico-universitarie... comunque si... credo che si dicesse geologico

io sono laureato in geologia e faccio il geologo.. pensavo ad un collega...
di geologi ce ne sono pokini in giro tutto qui

Ulfius 08-09-2005 18:25

io ho fatto il geologo per un po' e poi ho deciso di fare carriera
(e seriamente, all'epoca ho dovuto mio malgrado mollare quel tipo di vita per stare vicino alla mia famiglia: ero partito per il mozambico)
comunque molto in teoria dovrei essere un sedimentologo (pure iscritto all'AAPG) ma ormai non saprei più distinguere un movimento di torbida dai moti studenteschi del sessantotto

KappaElleTi 08-09-2005 18:29

Quote:

(e seriamente, all'epoca ho dovuto mio malgrado mollare quel tipo di vita per stare vicino alla mia famiglia: ero partito per il mozambico)
comunque molto in teoria dovrei essere un sedimentologo (pure iscritto all'AAPG) ma ormai non saprei più distinguere un movimento di torbida dai moti studenteschi del sessantotto

orneblenda!!!

Bandit 08-09-2005 18:31

18.000 con le Pilot e ancora vanno. Anche io sono
indeciso per le Z6 al prossimo cambio....

Serir 08-09-2005 18:34

Quote:

adesso non fai più il geologo?

Ulfius 08-09-2005 18:39

purtroppo no... e da moltissimi anni...
... adesso faccio il manager fighetto incazzato e stressato che lavora in tutt'altro settore che quando ha tempo si sfoga a prendere per il culo e a cercare di fare incazzare quelli di questo forum

di geologia, a partire dai compagni di corso, gli stessi professori e fino all'attività in sè, ho comunque ricordi splendidi

ma ormai non tornerei indietro e comunque non farei mai il geologo in italia per il mio modo di vedere la cosa

Diavoletto 08-09-2005 18:53

Quote:

ma ormai non tornerei indietro e comunque non farei mai il geologo in italia per il mio modo di vedere la cosa

geologo ???

pure io...:lol:

ho visto la cosa ma nei fumetti era meglio....

LoSkianta 08-09-2005 19:04

Quote:

Originariamente inviata da Bandit
18.000 con le Pilot e ancora vanno. Anche io sono
indeciso per le Z6 al prossimo cambio....

Riprendendo una risposta precedente anch'io non mi capacito come facciate a fare più di 10.000 km. con un treno.
In tutti i casi io ho avuto le Pilot Road e mi hanno fatto proprio schifo; a un certo punto hanno smesso di consumanrsi ma sembravano di legno.
Con le Z6 sono al 2° treno; il primo non mi era piaciuto un gran che, il secondo mi sembra ottimo. Forse hanno cambiato qualcosa.

Serir 08-09-2005 21:09

Quote:

purtroppo no... e da moltissimi anni...
... adesso faccio il manager fighetto incazzato e stressato che lavora in tutt'altro settore che quando ha tempo si sfoga a prendere per il culo e a cercare di fare incazzare quelli di questo forum

di geologia, a partire dai compagni di corso, gli stessi professori e fino all'attività in sè, ho comunque ricordi splendidi

io lavoro in questo campo, in italy il geologo non trova lavoro facilmente e forse la sua figura professionale non è sfruttata al 100% almeno così dicono alcuni mie excompagni di corso, io non mi sento di esprimere un giudizio laorando in una oil company, io faccio il reservoir geologist e mi ritengo molto soddisfatto del mio lavoro.

GHIAIA 09-09-2005 09:47

IURI..:eek:
UP UP

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16.