Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Attenzione. Batteria BMW gel (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=404569)

Enzino62 23-12-2013 07:57

Si, Rob, sono d'accordo con te, tu hai il top delle batterie. Comunque vada la batteria è un bene di consumo, diciamo come un treno di gomme, hanno un ciclo vitale, e se con 60 euro ci passo 2 anni sono apposto, perché ne compro un'altra fresca e so che se vado inculo al mondo non restero a piedi per lei. Almeno io la vedo così.

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo

rob1963 23-12-2013 08:20

La batteria spark 600 ho letto che è 16ah la originale 19ah cambia qualcosa? È la spark600 può usare un mantenitore di carica normale?

Peppegsx 23-12-2013 11:34

Enzino la batteria che hai preso va bene come dimensioni o bisogna fare un supporto? ?

GATTOFELIX 23-12-2013 12:31

Non ho ancora messo le mani sulla batteria, ed è la prima bmw che posseggo... quale è la marca/batteria di primo equipaggiamento che monta il GS?

Enzino62 23-12-2013 12:48

Quote:

Originariamente inviata da Peppegsx (Messaggio 7809334)
Enzino la batteria che hai preso va bene come dimensioni o bisogna fare un supporto? ?

Togli la vecchia e metti la nuova. Stesse dimensioni.

Labatteteria di primo equipaggiamento Bmw sono tutte exide. Sono ottime perché durano ma a me non piace come spunto.

silver hawk 23-12-2013 12:49

. Senza possibilita' di recupero.[/QUOTE]

Appunto, non voglio contraddirti, ma ho verificato più volte che non è vero.
La questione è che...

Allora mi chiedo se non ci siano in giro un po' di balle sulle batterie.
la risposta è ..SI, ci sono, raccontano e trovano terreno fertile nella presunzione per poter raccontare tante balle.
Una batteria di tre anni non è finita! Ma manco per nulla proprio!

L'elettrauto mi consigliava di buttarla. invece ricaricata va benissimo.

oinot 23-12-2013 12:52

Se la moto.Non parte al primo colpo,ma il motorino d avviamento si ferma.e d Oppo un 2 sec. Riparte e La moto s Accende è colpa del poco spunto?batteria originale messa a febbraio.

Enzino62 23-12-2013 13:54

Marco il problema non è la ricarica perché ricarica ma quanto dura. Se la lasci una settimana non parte più.

mauromartino 23-12-2013 15:58

[...]

mà una domanda ...ha anche la manovella la mucca ??:laughing:

Enzino62 23-12-2013 16:03

Si.... L ho usata proprio questa mattina perché non partiva. Cosa normale per una BMW. Piciu dove sei il 31 notte? Vuoi venire a festeggiare con noi? C'è un viados che non riusciamo ad accoppiare con nessuno....

mauromartino 23-12-2013 20:01

[...]

normale ...fate tante storie per una spanna" di roba":bootysha:
grazie mà sono in liguria ..divertiti auguri

Charly 23-12-2013 20:07

La prima batteria Exide a gel è durata 6 anni e l'ho cambiata per precauzione.
La seconda che tutt'ora monto è di quelle tradizionali con acido. Ho scelto la marca meno costosa che ho trovato e va tutt'ora benissimo. Niente manutentore soli giri, quando riesco.

Enzino62 23-12-2013 20:16

Acido? E per lo sfiato come fai visto che la rt non ne è dotata del tubicino?

Peppegsx 23-12-2013 20:38

Confermo quanto dici Enzino...la Exide dura..la mia tiene la carica , ma ha uno spunto che fa ridere...vediamo se dura ancora una stagione e poi la cambio.

zangi 23-12-2013 20:41

A mio avviso ce poca informazione, tante impressioni personali, ma nulla di serio.
Su spark odissey o tecnologia uguale non si discute, si sa`, inutile negare.
Sulle altre, da quel che ho visto io poche raggiungono lo spunto che offrono le exide originali bmw .

Poi peccano, , perché a volte vanno in corto da sole, non producendo più 12 volt.
Corto che a volte sparisce ripresentando nuovamente i suoi 12volt.
Chissà, forse le piastre, o forse la loro separazione da una all'altra.
Sicuro quando vanno hanno spunti secondi solo alle spark e simili.
Non sono cosi scarse, certo il costo ufficiale è alto.
Come tutto ciò che è originale marcato.

carlo.moto 24-12-2013 13:38

Io proporrei una ......gara dello spunto migliore:lol::lol::lol:
L'importante non è se parte o meno la moto, ma vince il primo premio(un frullatore) la batteria che frulla più forte:lol::lol::lol:
Avanti con le registrazioni.....Via!!!:D

Enzino62 24-12-2013 16:03

Io quando avvio la mia è talmente veloce che il motorino resta fermo e la moto si cappotta con selle per terra e ruote in aria. Tipo bici al cambio ruote :-)

Claudio Piccolo 24-12-2013 16:42

io quando avvio la mia è talmente veloce che devo starci già seduto sopra sennò mi lascia a casa da solo.

carlo.moto 24-12-2013 16:56

Ciao, ben tornato, attento che ci siano gli autobannanti accesi !!!!!!!
La mia ha la Exide di serie e funziona benissimo, uso da sempre le Exide per fare ink.....tutti !!!!!!
Claudio, venditi la moto e tieniti la batteria, ci monti sopra e ......viaa !

alebsoio 24-12-2013 17:06

La mia Spark è talmente potente che a Milano nell'area C giro con il solo motorino di avviamento: stò cercando di omologare la mia Rt come ibrido:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02.