![]() |
Montaggio cupolino F800GT
Ciao a tutti,
c'è qualcuno tra voi che ha sostituito il cupolino di una F800GT o ST (immagino lo schema sia molto simile). Io ho acquistato un cupolino alto della kappa per la mia F800GT, per avere più protezione durante i viaggi, di preciso ho preso questo: http://www.ebay.it/itm/BMW-F800GT-13...p2054897.l4275 Ho visto però che, per montarlo, oltre le tre viti frontali, a vista, ce ne sono due laterali nascoste dalla carenatura. Dal momento che non so quali pezzi vanno smontati per raggiungere le due viti nascoste, vorrei chiedere a voi in modo da sapere quali pezzi smontare... Spero di essermi spiegato...e che qualcuno mi possa aiutare.:) Grazie mille in anticipo! Il modello Givi di Grifone1 è identico al modello kappa che ho acquistato io, ma quindi nessuno se l'è montato da solo e sa darmi delle dritte sul montaggio? Nessuno sa come si raggiungono le viti laterali? |
se la struttura è simile alla ST dovrai togliere la cover centrale, dove c'e' la batteria e le carene laterali che permetto l'accesso al lato del cupolino, provare non vi costa nulla... sono 5-6 viti per parte...
|
Grazie Cirodam, provo e vediamo che succede :)
|
io ho preferito investire 15euro e me lo son fatto montare...
|
alla fine l'ho fatto montare da un carrozziere, 20 minuti e non mi ha fatto pagare nulla :)
Vanno solo smontate le due parti di plastica nera di fianco al quadro strumenti, non occorre toccare la carrozzeria. L'effetto è un pò scooterone ma ieri sono tornato dal mio primo viaggio ed ho beccato un bel pò di pioggia in autostrada, sono stato contento di averlo montato ;) |
per chi come me trova il cupolino poco protettivo, può giovarsi dell'estensione XCREEN della MRA: il kit esiste in due versioni, io ho scelto quello che si monta senza forare il plexyglass originale, e devo dire che funziona egregiamente. E' regolabile all'infinito in inclinazione e altezza senza necessità di attrezzi. In posizione "scooter" l'aria viene completamente deviata dal casco.
Rimane l'aria che entra lateralmente dal cupolino e arriva sulle spalle ma diminuisce l'aria che lateralmente arriva sul casco p.s. ho postato la foto nel mio album del forum |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00. |