Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Motul migliore del Castrol? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=403889)

Soyuz 11-12-2013 11:22

.....se sia migliore l'uno o l'altro non lo so....ma si parlava di consumo ed effettivamente il consumo è calato

cit 11-12-2013 11:39

o
Quote:

Originariamente inviata da Biemmevuo (Messaggio 7792584)
...a me un amico che nell'olio "ci vive" ha detto esattamente il contrario.......

naturalmente mi ha specificato......a parità di prezzo.

vale a dire che è inutile fare paragoni tra oli di marche diverse che abbiano sostanziose differenze di costo.

penso volesse dire che tra l'olio di marca da 20 euro/lt. ed altri a pari prezzo, di marche altrettanto conosciute,le differenze non sono poi molte.

e comunque, ripeto quello che ho già detto, la vendo come l'ho comprata e personalmente non mi faccio troppi problemi.

Gli unici oli per i quali cerco il meglio, sono gli extravergini che uso a tavola

:lol:

Piadeina 11-12-2013 11:48

Castrol oramai si è troppo commercializzato e nel tempo ha perso la sua proverbiale qualità!
Se non fossi ancora legato al concessionario, io andrei sicuramente sul Motul 300 o il Bardhal c60 che ho già usato sulla moto precedente e ne ero rimasto soddisfatto. ;)

Luigi 11-12-2013 13:15

Quote:

Originariamente inviata da legio (Messaggio 7792325)
Su qualche forum straniero ho letto pareri discordanti sul Motul V 300 e le serie K: chi diceva fosse eccezionale, chi lo riteneva pericoloso

Quote:

Originariamente inviata da Biemmevuo (Messaggio 7792584)
...a me un amico che nell'olio "ci vive" ha detto esattamente il contrario. Anzi...ha pure rincarato la dose

Quote:

Originariamente inviata da Piadeina (Messaggio 7792776)
Castrol nel tempo ha perso la sua proverbiale qualità!
l Bardhal c60 che ho già usato sulla moto precedente e ne ero rimasto soddisfatto. ;)

Insomma, ti sei trovato bene? ...questo è importante..

Piadeina 12-12-2013 11:44

Si, mi sono trovato bene con entrambe le marche che non sono proprio roba da supermercato come purtroppo è diventato il castrol!!!! ;)

simo.fecchio 12-12-2013 19:11

Ciao ragazzi... Premetto che prima di avere una BMW ho avuto molte altre moto, acquistate sempre di seconda mano quindi decidevo io cosa mettere o non mettere. Presa questa Kappona ho deciso di affidarmi totalmente al concessionario. Molte delle vostre domande, dubbi o perplessità me lo sono poste anche io, ma poi mi chiedo una cosa: questi (BMW intendo) sono tedeschi, e poco inclini alla flessione e all'apertura mentale... Anche se a volte le loro scelte non sono le migliori (esempio una marca piuttosto che un'altra), non conviene fare come dicono loro? Se succede qualcosa fuori garanzia ma avendo rispettato ogni loro indicazione può essere che magari in caso si rotture anomale riconoscano un difetto? Mentre se abbiamo fatto scelte diverse dalle loro possano subito dare la colpa a quello senza neanche esaminare il problema? Queste sono un po' le mie perplessità in merito a cambi di partnership...

BMW K1300S ❤️ FOREVER ✌️

KGTforever 12-12-2013 20:45

Da Castrol...a Bardhal. .a Motul...e non tornerei mai indietro per me è il migliore, sia per la mia kappa...sia per la mia GL1100 e per tutte le altre...

Poi nel kappa il miglioramento è immediato....cambio...frizione...e non degrada come per il Castrol...a mio avviso il peggior olio oggi in commercio..

legio 12-12-2013 20:56

Se dovessi passare al Motul farei il cambio olio, almeno la prima volta, a 5000 invece che a 10000km..così starei sicuro e, vedendo le sue condizioni al momento del cambio, valuterei il da farsi per le volte successive.

Intanto potreste darmi conferma che stiamo parlando esattamente di questo olio? http://pages.ebay.com/link/?nav=item...d=160982465716

Lungi da me fare pubblicità, solo per non comprare l'olio sbagliato...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38.