![]() |
basta che non si rialzi...
|
...io ho messo dei ferretti sulle forche che sporgono dalla sagoma delle ALU di circa 8 cm per lato.....per cui....se sento toccare le punte dei ferretti....allora so già che sono al limite di tolleranza (un po' di gioco lo devi avere) ....e di conseguenza rallento o mi fermo.....
...altro sistema che sto studiando...utilizzare i sensori auto di parcheggio (quelli aftermarket che trovi all'autoricambi) e montarli sia sulle forche che sulle ALU...... il cicalio andrebbe sostituito con una piccola striscia dil LED verdegiallorosso che ti da il limite della distanza ed il momento d'impatto..... |
Quote:
Uhm... A occhio si. Se hai dubbi peró magari il varco è strettino. Somica se vale la pena. A Milano sì. Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn. |
Con le borse devi farci l'occhio.
Prima della BMW avevo una Honda NTV 650, la ho tenuta 6 anni, con le borse originali Honda, credo di essere stato l'unico in Italia. Dentro ci stava il MONDO. Fatto l'occhio con quelle borse lì, la R1100 R con le Touring appena presa mi pareva un Ciao con le valigine. |
Viaggio sempre con esse ha seguito e come dicono tanti amici devi farci l'abitudine, poi và dà sè, ma.....:confused: sempre occhio non dare mai niente per scontato perchè è un attimo e sò c@@@, praticamente hai l'imgombro di una smart ;) :toothy2:
|
Qui a Palermo la bmw ci fa i test. Vai Tranquillo.
|
Toglile ed hai risolto :D:eek:
Inviato dalla tavoletta di google con la TalpaTalk |
Dopo un pò che le usi ti ci abitui ... ma stai certo che il pensiero ce l'hai sempre. Perché puoi farci l'occhio e con il tempo impari a prendere bene le misure ma quando non si passa non si passa e basta, lo spazio disponibile resta quello che è ... questione oggettiva. A Roma il traffico chiude molto gli spazi utili, così a volte ti devi fermare proprio a causa delle valigie :(
Io uso abitualmente il solo top case, metto le valigie solo in casi di reale necessità e se riesco metto solo la sx ;) lamps |
io ne ho montate altre due davanti , cosi' se ci passano quelle davanti, ci passano pure quelle dietro e poi saltuariamente faccio dei test di ingombro verso le 22:00 a vicolo del cinque a roma , in piena movida .
:withstup: |
Io ho deciso di tenerle sempre montate, perchè costituiscono un buon deterrente dalla tentazione di lasciarsi prendere la mano nel traffico romano e tentare di infilarsi sempre, dovunque e comunque. La moto è un giocattolo, nel senso di maneggevolezza, ma va usata con la zucca, cosa che cerco di fare sempre. Le borse sono un aiuto in più a disciplinarmi. Poi i fenomeni del funambolismo ci sono anche con le borse montate e "ho visto cose che voi umani..."
|
e se invece montassi le borse city?? io le ho prese e vi dico che sono moooooolto comode e mooooolto belle!! Certamente, non hanno la capacit delle originali grandi!
|
io invece ho preferito toglierle l'ingombro mi dava troppo fastidio nel traffico, e ho tolto anche il bauletto givi da 52 lt perchè esteticamente mi ditrugge la moto. ora arrangio con una semplice borsa serbatoio da 25lt montanta sul porta bauletto. ora vedo e sento la moto più bella e più agile
|
ma ma ma... dite quindi che posso montare un aggeggio del genere?
http://www.amazon.it/SENSORI-PARCHEG...eggio+wireless |
io ho da sempre i coperchi faschion, qualcuno ritrovi la foto.
|
Monta bauletto 28 litri e vai via liscio.
|
Io mi sono pentito d'averle prese, troppo grosse e non così capienti, secondo me hanno uno spessore inutilmente esagerato. Il bauletto da 28 sembra bello ma se metti un casco non ci sta nient'altro. Le Givi V35 sono migliori.
|
La convenienza o meno, dipende da cosa ci si vuole fare: un viaggio, la spesa, in uffico, a Capo Nord ecc. ma sulla facilità o meno di guida è che si discute.
|
Beh, è inevitabile che più ingombranti e pesanti sono le borse peggio si guida, poi ci si abitua a tutto, personalmente ne metto una sola.
|
Ma, questa è solo la Tua esperienza, perchè io ad esempio, come Meatlof69, guido meglio, anche se meno spedito ma più sicuro, con le borse.
|
Con il traffico di questi GG qui a Roma le ho tolte e ho ritirato fuori la mia givi da serbatoio che usavo sul TDM. Devo xo' dire che l' altro giorno scavallettando la moto su asfalto disconnesso stavo perdendo l'equilibrio. Mi ha salvato la borsa DX che si è appoggiata al secchione della spazzatura
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. |