Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   versione 2014 senza enduro pro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=403418)

Paperboy 06-12-2013 13:53

Mototarda; quello che ho scritto io è quello che mi hanno detto dal concessionario, poi ognuno la vede come vuole......giustamente.

A me della PRO non me ne fotte niente perché l'enduro Hard non lo faccio e non lo farò con una moto del genere.
Io ho comprato il GS perché mi piace e mi fa godere quando apro il garage e la vedo lì parcheggiata che mi aspetta......poi quando la metto in moto e ci faccio i colli, ancor di più.
Se c'ha 120 cavalli o 120 asini a me non mi frega niente, basta che sia la moto che volevo e che mi soddisfi e se così non fosse stato, non l'avrei mai acquistata.......tutto qua.
Visto che sto ancora godendo di questo piacere idilliaco, lasciamelo godere ancora un po'! :lol:

Marco. 06-12-2013 13:55

mototarta hai il gs 2010 adv o il gs lc13?: sono 2 moto molto diverse

mototarta 06-12-2013 14:00

Paper

Infatti è questo che conta ! la moto deve essere un'emozione e basta !

Osservavo solo che ormai non si parla più di 'piacere' di andare in moto ma ci si alambicca il cervello per niente. la cosa brutta è che mano a mano ci stanno convincendo che ogni cavolata che partoriscono diventa 'indispensabile'. Io avrei fatto a meno volentieri delle mappature per avere ad esempio due Ohlins di serie, che riempiono meno la bocca ma di sicuro rendono di più.

managdalum 06-12-2013 14:06

Prendevi una Multi e avevi tutti e due, oltre ad un bel po' di emozioni in più

Paperboy 06-12-2013 14:08

Per la prima volta, siamo sulla stessa lunghezza d'onda........hahahahahaha. :lol:

Io ho preso il GS 2014 perché mi piaceva e mi piace ancora di più con tutti questi amenicoli, indispensabili o non indispensabili non saprei, ma mi fanno piacere averli!
Il faro a Led non è indispensabile, ma quando accendo la moto e vedo quella luce, mi fa godere. Avere mille tastini da poter schiacciare, non sono indispensabili perché la moto è solo frizione e dare gas, ma mi piacciono.......e quindi l'ho comprata!

Poi concordo con te sul fatto che tanta gente si fa delle seg@e mentali su delle cavolate, ma ci sta dai, il Mondo è bello perché è vario.........così dicono. ;)

mototarta 06-12-2013 14:09

Marco

Ho la Adv 2010, ma non mi dire pure tu che la gs 2013 è 'una moto difficile e per esperti' perché sono minchiate. Due decimi in meno sui 400 metri sono tutta la cattiveria in più della Lc rispetto alla bialbero, il resto sono pippe mentali per sentirsi 'piloti' ma le moto cattive sono altre.

Provata la 2013, provata la 2014 e prenotata la Adv 2014. Ma non per questo la reputo un miglioramento o un abisso rispetto alle precedenti, è solo un discorso 'pratico' per avere una mto più fresca con un conguaglio ancora ragionevole. Ma che ora uno non possa andare con una moto di potenza assolutamente normale senza 'le mappe'... è ridicolo.

Ho na s 1000 rr con kit Hp performance da 200 cavalli veri. Non per spandere ma per dire che la cavalleria 'vera' è altra roba. E ti posso dire che manco sulla s 1000 rr le mappe sono indispensabili.

mototarta 06-12-2013 14:21

manag

Il fatto è che a me una enduro mezza sportiva non interessa, per andar forte ho un'altra moto. Quello che cerco nel Gs è altro. E l'ho semrpe trovato, con la Adv 1150 e poi con le Adv 1200. Cerco il gusto della guida, il bilanciamento, la dolcezza di funzionamento.

Una moto 'ibrida' esisteva già... il Multistrada. ma se la gente comprava il gs è perché cercava altro... giusto? Adesso abbiamo un Gs che non è più un Gs... ma non potrà mai competere col Multistrada.

A sto punto visto che tutti i giessisti si sono scoperti piloti...mi viene il dubbio che molti non comprassero il Multistrada... solo perchè non era marcato BMW.

mengus 06-12-2013 14:57

la multistrada l'ho spremuta per benino sui passi austriaci, e' una bomba! non c'e' dubbio, sentirla decollare quando arrivi a 8000 giri e' libidine ovvio, ma questa qualita' la trovi in decine e decine di altre moto. aggiungo che il "tiro" ai bassi regimi che ti regala in tutto relax la GS LC, la MULTI se lo sogna ed e' proprio questo che apprezzo piu' della nuova BMW.
per il resto gli ammenicoli e tastini vari ormai ce li hanno tutte senza colpevolizzare la nuova GS, il mercato purtroppo o per fortuna richiede questi particolari che comunque sulla GS si possono escludere quando si vuole.

con l'avvento del motore 1200 nel 2004 la GS fece un buon passo avanti, anche come ciclistica e linea (soggettiva) ovviamente...ma con la nuova LC il passo avanti e' da gigante, secondo me inconfrontabile alla precedente.
forse saro' logorroico ma il piacere di guida che da questa moto crea vera e propria dipendenza

mototarta 06-12-2013 15:16

mengus

ma infatti è soggettiva la cosa, io probabilmente nel Gs cerco altre cose e questo piacere nella nuova non lo trovo affatto. Perché ripeto... quando ho i pruriti sportivi uso altro. E per il passo avanti... alla fine parlano i dati strumentali, a livello di prestazioni è molto modesto.

Ci sono cose poi che si possono concepire in modo diverso. A molti piace che ora la Gs abbia molto meno freno motore... a me della precedente invece questa è una cosa che piace perchè su un misto stretto vai forte in scioltezza senza praticamente frenare mai, sfruttando freno motore e rapidità di inserimento, completamente diverso dalle altre moto.

In altre parole ogni testa è un mondo !

starcciatella66 06-12-2013 15:27

Mototarta, ma invece d'insistere dei decimi sui 400 (che t'assicuro sono cose che non so dove tu le abbia lette........ne ho 3 in compagnia di gs biabelbero e le lascio indietro di brutto....ma brutto brutto ) solo il Multi mi sta davanti....i tempi cambiano, volente o dolente questo motore lc è il futuro della bmw, questa ciclistica è il futuro.

mototarta 06-12-2013 15:38

Stracciatella

leggiti tutte le prove strumentali di tutte le riviste... ci sono pure i video su youtube dove le moto alla fine della priva di accelerazione sono distanziate di si e no 5 metri.

Poi 'lasciare indietro di brutto' e 'solo il Multi sta davanti' sono cose che con lo spirito del Gs c'entrano poco... allora vengo il con la S 1000 e ti passo tra le orecchie... quindi?
Tra le due Gs non c'è nessun abisso, poi ripeto se uno vuole credere di avere sotto al sedere un bolide... affari suoi.
Voi continuate a menare il torrone con sta moto fulmine, ma se cercavate questo c'è di molto meglio de Gs, e non solo la Multistrada. O avete sbagliato moto prima... o avete sbagliato adesso.

cicorunner 06-12-2013 15:48

le mappe non servono a nulla se non al marketing

mototarta 06-12-2013 15:52

Cico

Oh almeno non sono da solo và.

Burìk 06-12-2013 17:08

Non è vero le mappe sono molto utili: ci sono un sacco di attempati novizi che si metterebbero la moto per cappello con due gocce di pioggia. Mettono la mappa RAIN e taaaaccc, tornano a casa dai nipoti. :booty:
Ghiaino prima del garage? No problem...Enduro Pro e via in scioltezza
Certo, uno mediamente pratico troverebbe offensiva una limitazione del motore, in base alle diverse condizioni. Ovviamente è un parere personalissimo, come lo è il fatto che questo nuovo MultiGS sia andato decisamente in una direzione diversa da quella intrapresa finora. Certo, se il piacere di andare in moto è staccare i due amici dietro stiamo parlando di cose diverse, forse la sezione è sportive, altro che GS

mototarta 06-12-2013 17:37

Ho citato un amico carissimo, che ha la mia età... ha anche ui la sportiva e un'altra moto. ha una Panigale S ed una Harley Ultra Glide. ha preso quella... e non la Vrod, perché quando prende l'harley vuole quelle sensazioni. E non è rincoglionito, ma anzi uno che va maledettamente forte. Quando vuole.

Non per nulla gli Harleysti vecchio stampo hanno snobbato la Vrod e continuano a comprare le altre. Diciamo che magari oggi in Bmw acquisiscono clienti nuovi e diversi... ma perdono clienti fedeli che avevano. Alla fine il tempo dirà se hanno avuto ragione oppure no.

starcciatella66 06-12-2013 18:00

Mototarta Quello che volevo dirti che tu stai parlando perchè hai letto dei giornali, io parlo perchè x mesi ho usato il bialbero e ora ho la LC. Se ti vuoi convincere che la bialbero è inutile cambiarla in favore dell'LC xhe tanto sono uguali....bon x te! (ma l'LC è veramente una bomba....Bmwuisticamente parlando) cosa c'entra s 1000? è un Gs che non conosco? ognuno da la sua opinione, chi da bar (come i jap che cambiano la R6 xhe quella nuova ci mette 0,5 decimi in meno) e chi xhe soddisfatto di una moto che va decisamente MOLTO meglio di quella che aveva prima (anche se a te personalmente mi sembra di capire che non ti vada a genio

RAVLER 06-12-2013 18:33

Uhmmm mi sa che cambierai marca allora ...

Inviato usando Tapatalk 📱

starcciatella66 06-12-2013 18:40

MOTOTARTA: Guarda, visto il romanzo taglio corto:1 io con la moto vado e piego di brutto in Trebbia-Tomarlo-D'aveto, e ho detto seminato il vecchio Gs e non gli altri.... si legge anche bene quello che ho scritto (sempre avuto i Ducati e me ne frego se questa è una nave) 2 se x te c'è un PICCOLO miglioramento...allora leggi meglio i vari articoli e video di prove: 3 la mia è un'esemplare come gli altri, ma non ha niente di tutti i 1000 problemi e varie lamentele di qui tanti qui annoverano (cosa l'avete comprata a fare....VENDETELA E BASTA) 4 se hai gia ordinato il nuovo ADV,allora di cosa stiamo parlando? cmq ora la chiudo qui perchè altrimenti non la finiamo piu

mototarta 06-12-2013 18:47

Si certo chiudiamola pure. resta il fatto che qui BISOGNA dire che la moto è eccezionale altrimenti si scatena il finimondo. Io sono abituato a confronti diversi.

Per carità... è la moto più straordinaria del mondo tutti i gs costruiti finora fanno cagare.
Chi trova difetti a questa moto non è un vero motociclista o nella migliore delle ipotesi è un rincoglionito incapace.

Saluti

cinello66 06-12-2013 19:05

Mototarta allora sono messo proprio male io.......:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00.