![]() |
Mmmmm molto molto bene... Quindi...
1- attenzione alle gomme 2-abbigliamento 4 stagioni Io ho la streetguard ma la vedo molto... Calda che dite voi? Consigli? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
forse la street è esagerata. Per quanto mi riguarda se trovi freddo fai sempre in tempo a indossare qualcosa in più un pile anti vento o in caso un antipioggia (che, anche se non piove, va benissimo in caso di temperature basse) ricorda avere i piedi caldi in caso di freddo è molto salutare per il resto del corpo: quindi ricorda scarponi da moto buoni anti acqua e al limite se dovesse esser troppo caldo puoi usare degli scarponcini da montagna che puoi usare se visiti qualche luogo. Non fa male portare foulard o uno di quei scaldacollo che puoi usare in mille modi. Guanti di scorta in caso si bagnino i primi
|
Vai di street...soffrirai solo in Germania. ..
|
Mmmm bene per i guanti non ci avevo pensato....ottimo consiglio per i piedi caldi che io soffro sempre di piedi freddi...
Domanda periodo dell'anno consigliato??? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Luglio.;). .
|
Appoggio il luglio.
Quest'anno era molto bello. |
Se può tornarti utile ti posto il report del mio viaggio è suddiviso in capitoli per facilitare la lettura dato che è lungo spero possa tornarti utile per il tuo viaggio
http://trentinomotoadventure.com/201...o-dellessenza/ |
|
Da metà luglio !!!!;)
|
Io sono andato l'anno scorso a fine luglio, tempo buono per 15 giorni, gli ultimi 5 brutto e bagnato, con 3 giorni di pioggia "seria".
Con la mia GSina 800 non ho mai, e sottolineo mai, avuto preoccupazione per i rifornimenti. Ero da solo con zavorrina, condizione ideale secondo me per poter gestire in totale autonomia tappe, percorso e luoghi da visitare. Nessuna preparazione "atletica". Si può fare! Anche se sei una persona "normale". Se ti interessa, per documentarmi prima di partire, ho raccolto su internet qualcosa come più di 40 diari di viaggio, riuniti in un unico file, con foto e senza foto. Se ritieni possa esserti utile mandami la tua mail che te lo invio. Se non altro hai da leggere almeno fino a Natale... |
Il mio piccolo apporto:
2 moto per ogni evenienza e poi liberi di spaziare e fermarsi quando si ha più voglia. Consiglio calorosamente l'andata risalendo la Finlandia (bellissime le strade!!!!!). Noi ci siamo portati la pasta con sughi già pronti liofilizzati (leggerissimi e poco ingombranti) ... momenti indimenticabili la pasta fatta con la luce notturna a capo nord!! Abbigliamento intimo tecnico da sci ... poco ingombrante e caldo. Confermo l'uso della tuta da pioggia nei momenti più freddi. Nessun problema con l'asfalto, partito con pneumatici nuovi arrivato con ancora 4/5000 km di vita (anakee2). Cerca di mangiare nei ristoranti (soprattutto in Norvegia) il meno possibile o verrai letteralmente rapinato. Occhio all'estremo nord ai limiti di velocità (soprattutto in prossimità di zone militari) le multe sono pesantissime ... per il resto ho sempre e solo trovato multavelox (tantissimi!) con foto frontale ... per cui sorridi alla telecamera e non curartene. In alcune città norvegesi hanno messo il pedaggio con un sistema similtutor ... non preoccupartene, noi siamo passati con mille dubbi, ma sembra che le moto non paghino. Per il resto goditi uno dei viaggi più belli che puoi fare in moto in piena libertà. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |