Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   DIFFERENZE fra GS 2013 e 2014 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=403094)

bricchino 27-11-2013 22:10

il millerighe sulla leva del cambio non centra niente con l'innesto brusco della prima marcia , la modifica si basa sul fatto che in alcuni casi si è allenato la vite della leva , sulle 2013 basta mettere del frenafiletti sulla vite di fissaggio .

sillavino 27-11-2013 22:14

Altra novità: modifica griglia raffreddamento radiatore......(angolo!)

Vento notturno 27-11-2013 22:50

Quoto anch'io nello

Vento notturno 27-11-2013 22:51

Bella! Come la mia, peccato i faretti, sono più in tono quelli di fil...

alegiesse 28-11-2013 00:10

Bella .... e quando sarai sulle strade della Sila sarà ancora più bella!

Non comprendo la scelta del bianco delle molle.

emiddio 28-11-2013 00:57

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 7772054)
molle bianche non cambia nulla?
penso e credo....più o meno sicuro che siano WP e non sachs

albore motore e volano? :)

Il volano cambia sull'ADV...sulla standard no.
Che le molle siano WP o Sachs non credo cambi molto...

emiddio 28-11-2013 01:03

Quote:

Originariamente inviata da ZAGOR (Messaggio 7771913)
Complimenti, hai preso anche il "full Led" ?

Si...prendendo i 3 PACCHETTI si prendono in pratica tutti gli accessori forniti a pagamento.
I FARETTI il PARAMOTORE ed il NAVIGATORE che ho aggiunto sono messi dal CONCESS.
Cosi' come tutta la VALIGIAMERIA...

emiddio 28-11-2013 01:14

Quote:

Originariamente inviata da Vento notturno (Messaggio 7772400)
Bella! Come la mia, peccato i faretti, sono più in tono quelli di fil...

Hai ragione...i faretti non sono un granchè..ma ho messo tutto di mamma BMW ...sulla precedente GS con TOURATECH /BOXER-DESIGN eccetera ho avuto piu' pazienza.

A proposito la mia vecchia GS del 2005 l'ho versata a MUSCIACCHIO di TARANTO, è ancora splendida...Se a qualcuno di QDE interessa...eccola:
http://i.imgur.com/jFt3IQm.jpg

http://i.imgur.com/Xcntqdm.jpg

lollopd 28-11-2013 06:49

Madonna...la vendo subito per cambiarla così ho la griglia nuova

VANNIGS 28-11-2013 09:17

ho ritirato la 2014 l'8/11 lasciando la 2013, ads a parte, l'innesto della prima fà ancora clack, ma non fà più il saltello. Con la 2013 accendendola in marcia tendeva a muoversi. Secondo me qualcosa è cambiato anche nella facilità di innesto.

mengus 28-11-2013 10:34

e' semplicemente cambiata l'escursione dell'asta che comanda l'apertura campana frizione, probabilmente un paio di millimetri in piu' e i dischi, condotti e conduttori si separano di piu' evitando maggiormente l'effetto trascinamento.
si potrebbe migliorare anche spurgando perfettamente e periodicamente la formazione di bollicine nell'olio tramite lo spurgo posto sul pistoncino del motore oppure applicando un olio con minor attitudine a questo effetto.
altra cosa , aumentare sensibilmente la corsa pistoncino alla leva in modo da aumentare di poco il volume dell'olio mandato in pressione

Fesp 28-11-2013 11:35

Emiddio ti ho scritto in privato

emiddio 28-11-2013 12:22

.....Voglio puntualizzare che la mia vecchia moto NON E' PIU' MIA!!!
L'ho versata al concess. MUSCIACCHIO di TARANTO...
Ho messo le foto solo per fare vedere quanto è ancora bella e tenuta in MODO MANIACALE...
E se a qualcuno interessa posso fornire tutte le notizie che vuole, ma deve trattare con MUSCIACCHIO...

Max450 05-12-2013 08:04

Quote:

Originariamente inviata da emiddio migaldi (Messaggio 7771696)
Oggi è arrivata in concess. la mia nuova MUKKA...My 2014 ROSSA con i 3 PACCHETTI +PARAMOTORE + FARETTI....

Direi che ti sei dimenticato le...
borse!
:eek:
Complimenti, la volevo anche io coi LED supplementari e il paramotore...
ma ormai i dindini erano finiti...
Aspetteremo il prox "ingrassamento"" del porcellino.
Fra parentesi, descrizione del cambio a parte, sono le stesse indicazioni che ho avuto io alla consegna della mia.
Personalmente, visto il costo del faro FULL LED ho aggiunto il parasassi.

BELLA!

Cambio rumoroso???
Ma se è un gioiello, almeno ora con temperature pari a 0 gradi!
Quando metto la prima sull'Africa Twin del 1998,
si spaventano anche le vecchiette sedute sui pullman fermi ai semafori!
:eek:

emiddio 05-12-2013 09:01

Le borse non le ho prese...Io viaggio SENZA PASSEGGERO e le precedenti ALU TOURATECH (peraltro belle ed efficienti) le ho usate 3 volte in 9 anni. Le ho date praticamente nuove.
E' sufficiente una BORSA DA SELLA (ho preso la BMW soft bag piccola...) per tutti i giorni e un rotolo ORTLIEB sul portapacchi per i viaggi. Poi ho scoperto che in viaggio meno si porta è meglio è.
Riguardo al cambio...mi sembra davvero morbido e silenzioso...E' invece rimasto il rumore in prima.
Quello che mi ha impressionato di questa nuova GS è la ciclistica/sospensioni!!!
Mi sono ritrovato ad andare sempre troppo forte in totale sicurezza.
LA STABILITA E' DAVVERO INCREDIBILE.
Ma...ancora devo provarla per bene...ce l'ho da pochissimo.

Robyanno 07-12-2013 10:31

Ciao emmidio, vorrei sapere quanto hai pagato i faretti completi di montaggio. Grazie.

Robyanno 07-12-2013 10:34

Ho appena ordinato la model year 2014, con immatricolazione a Marzo , il conc. di Imperia mi ha chiesto 150 per il montaggio dei faretti, mi sembra un po' eccessivo...anzi assurdo :-(

emiddio 08-12-2013 14:05

Li ho pagati intorno a 500 EURO...Non ti dico preciso perché quando fai il calcolo finale devi tener conto di "arrotondamenti" vari. Il NAVI 600 e il paracilindri 400.

Robyanno 08-12-2013 15:31

grazie mille per la risposta , chiedero ' ulteriore preventivo al concessionario di Albenga (sv), magari riesco a montarli con 500 - 550 euro. Lamps :-p

superste 08-12-2013 16:48

La mia esploderà a breve allora... è un 2013.. ma l'ammortizzatore dietro si è bloccato e me l'hanno sostituito in garanzia il mese scorso.. ora è bianco.. quindi un wp.. sulla "bomboletta" c'è scritto sachs!! Esplode al primo dosso, ne sono certo :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02.