Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nuovi Michelin Pilot Road 4 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=402827)

novecentosettanta 23-03-2014 21:09

Per ora ho le Metzeler z8 ma tra qualche mese debbo cambiarle.. Potrebbero essere le prossime...prezzo?

Maxrcs 23-03-2014 22:00

Io ho provato le pr3... Bella gomma ma mi diverto di più con le pilot power ... Con un Rt :-)

Inviato dallo star tac

Alan 23-03-2014 22:33

appena comprate a 249 Euro su abcgomme.it, peraltro vanno detratti 30 euro che rimborserà la promozione michelin. Appena finisco le angel gt le faccio montare

il franz 24-03-2014 08:49

Le vedo molto bene!
Settimana prossima sarò a Siviglia a testarle su 30 moto diverse.
Vi dettaglierò in modo appropriato.

novecentosettanta 24-03-2014 09:18

Come funziona la promozione Michelin per quanto riguarda il rimborso di questi 30 euro , in effetti potrei anticipare l'acquisto di qualche mese e sfruttarla

Pacifico 24-03-2014 09:19

Franz... digli che sono delle mezze pippette patentate (per non dire parolacce)... non hanno fatto le misure del GS in codice W.... se ti è più comodo fagli pure il mio nome...

-Giuseppe- 24-03-2014 10:07

Le ho montate giovedi scorso.
Non montavo gomme 100% stradali da circa 5 anni, ovvero dalla mia ultima r1 del 2001.
La primissima sensazione è che queste gomme facciano fluttuare l'incrociatore nell'aria. Vanno liscie come la seta. Nessun rumore di rotolamente, anzi un leggerissimo ronzio causa forse i primissimo km, devono ancora assestarsi per bene.
Sin dai primissimi km, in curva danno estrema sicurezza, nessuna incertezza e nessuna sensazione di "caduta" della moto. La prova del 9 è stata fatta sabato sulla mia etna, in 2 e con le valigie. ECCEZZZZIUNALI veramente. Tengono la moto su un binario, l'anteriore è granitico come non mai. Urgono le saponette nelle valigie in ALU, nn per dire, ma realmente. Chi conosce quella strada sa di cosa parlo. Tanti intutati sabato hanno dovuto mettere l'elestico nella mandibola per non farla sbattere in terra. Ho ricciato fino alla fine le gomme, fino alla fine. Mai nessuna incertezza. Mai. Complice forse la bimescola della gomma, e l'asfalto ottimo dell'etna.
Queste sensazioni di "colla" alle gomme della moto è stata maggiormente accentuata percorrendo la stessa strada ma in discesa. Senza toccare i freni ogni tornante sembrava essere un binario, tanto da sentirsi catapultato dopo ogni uscita di curva.
In definitiva, ho letto di queste gomme. He la durata dovrebbe attestarsi intorno ai 15 mila, se mi durano 10 mila mantenendo queste prestazioni,visto che ho il polso destro molto pesante, ritengo di aver trovato la gomma per eccellenza.
Ovviamente se si mettono le ruote sulla terra e o strada bianca ci si accorge subito della loro indole, rischiando di mettervi in serie difficoltà.
Saluti.

-Giuseppe- 24-03-2014 10:10

Segue una foto, di quando rientrando in casa mi accorsi di aver "ricciato" fino all'ultimo decimo di mm la spalla della gomma.http://img.tapatalk.com/d/14/03/24/qegehyny.jpg

Oh cazz, finalment ho capit che cazz è sto tapatalkk.

akakor81 24-03-2014 13:08

Interessante!!!

jack2425 24-03-2014 13:44

dal sito Michelin noto che il pr4 ha tre versioni: standard, gt, trial (questa ultima per maxi enduro).
domanda, il disegno del battistrada è differente nelle tre versioni?

il franz 25-03-2014 10:05

Gran bel filmato la pubblicità di queste gomme:

http://www.youtube.com/watch?v=D9UhPiWDZZY

il franz 25-03-2014 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7950906)
Franz... non hanno fatto le misure del GS in codice W.... se ti è più comodo fagli pure il mio nome...

Mi adopererò per far si che questa tua indicazione venga presa in seria considerazione!

Se c'è un KTM come il tuo a disposizione cercherò di provarlo e poi ti darò le mie preziosissime sensazioni!

Inizio con la prima, per lo stazionamento, solo cavalletto centrale! :-)

Pacifico 25-03-2014 11:25

Grazie Franz! ... ma se c'è una moto come la mia allora ci saranno le misure in codice W... ma ne dubito, troppo potente per dei collaudatori turistici... :-)

alexcolo 25-03-2014 16:42

una curiosità.... io ho provato sia le PR2 che le PR3 ma mi son trovato meglio con le 2, a qualcun'altro è capitato lo stesso?

alexcolo 25-03-2014 16:50

tra l'altro ho visto che non fanno la misura 160/60 - 18... ma è possibile?? la scelta diventa sempre minore...

mimmotal 25-03-2014 17:36

Quote:

Originariamente inviata da alexcolo (Messaggio 7953769)
una curiosità.... io ho provato sia le PR2 che le PR3 ma mi son trovato meglio con le 2, a qualcun'altro è capitato lo stesso?

No, a parte l'estetica (di cui non me ne frega niente) :)

Superteso 25-03-2014 17:48

Mimmo, hai le 4 sulla Kappona?
Cheddici? :)

mimmotal 26-03-2014 08:58

Ciao Super,

non ancora, prima finisco questo treno di PR3, ma saranno sicuramente le prossime a fiducia (dopo due treni di PR2 e quattro di PR3)

Rispondevo ad Alex

bbinng! 18-04-2014 23:19

pagate 290 montate da scontare ( i famosi 30 euri di buono michelin ). Troppo ??
All'inizio un pelo rumorose , poi levata la cera , grande sensazione di sicurezza.
Sono Soddisfatto.

zangi 18-04-2014 23:37

Quote:

Originariamente inviata da alexcolo (Messaggio 7953785)
tra l'altro ho visto che non fanno la misura 160/60 - 18... ma è possibile?a scelta diventa sempre minore...

Fossi in te non dispererei, in genere di un modello nuovo, presentano ptima i modelli nelle misure piu utilizzate.
A mio parere prima dell'estate metteranno a catalogo tutte le misure.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36.