![]() |
Bello essere italiani eh. Tutte le fortune abbiamo
|
Mototarta
...mah scusa quanto te l'hanno valutata il tuo my2010? 14500? |
Roastedrobert: in effetti prima mi ha praticato lo sconto, poi ho chiesto un ulteriore arrotondamento. A conti fatti la moto full optionals mi viene a costare come se l'avessi acquistata in Germania. Credo però che, con lo sconto del 20% sulle borse, schienalino, navigator V e paramotore, risparmierò qualcosa rispetto alla Germania!
|
Michele Rossi
Quando si stabilisce una differenza ala fine puoi calcolarlo o come sconto sul nuovo o come iper valutazione dell'usato, non cambia nulla. Io avevo già un acquirente per la mia, mi dava 13000 e non gli servivano le borse che vendo a parte. Il mio concessionario teneva ad avere il mio usato quindi mi ha offerto gli stessi soldi perché ha già da piazzarla. Puoi calcolarlo o come ritiro a 13000 con sconto dell'8 per cento sul nuovo o come valutazione di 14500 dell'usato e moto nuova a 21000 euri. Tra l'altro non è affatto vero che c'è in atto una iper svalutazione del bialbero, la moto è ovunque molto ben valutata. |
Aggiungo però che tra me e lui intercorre un rapporto che dura ormai da dodici anni, ho comprato da lui diverse moto quindi so di essere trattato molto bene. Motivo per cui se anche trovassi qualcuno che mi fa 200 euro in meno non ci penso nemmeno a cambiare.
|
PaoloAndrea secondo me hai trovato un buon trattamento considerato che si parla di BMW e che è la moto di punta appena uscita. In realtà visto il momento economico dovrebbe essere la media di tutti i concessionari
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Tra parentesi
Non fatevi troppo intortare dalle balle dei concessionari. Le centinaia di prenotazioni, la gente che fa a pugnu per averle... e poi succede come quest'anno che hanno dobuto targare una valanga di moto che gli sono rimaste sul groppone. I dati di vendita iperbolici sono da sempre una delle bufale più clamorose del mercato , sia auto che moto. pensate solo una cosa. Fino ad un paio di anni fa... era quasi impossibile avere sconto su qualsiasi Bmw... se eri fortunato spuntavi un 3 per cento. Adesso, su una moto per cui (dicono) la gente è disposta ad accamparsi la notte fuori dai negozi, stile novo Iphone... si spuntano sconti dal 7 al 9 per cento. Quindi la realtà è ben diversa da quella che spesso vogliono dipingere. |
Fantastico !
I cugini di montagna svizzeri pagano il nuovo gs 1200 adv full opt a soli 18500 eurozzi ! ( senza valige ) Non è che ci stanno spillando dei soldi in più per la famosissima nuova legge di stabilità ! Il sottoscritto l'ha già ordinata da tempo, ma a dire il vero mi sento un pochino preso per il deretano ! Un saluto adventuroso a tutti ! |
Solo noi italiani, veramente!!!
Comunque Mototarta complimenti x il trattamento che ti riserva il conc, a me la mia full la valutavano 12500 e nada sconto nuovo, fortunatamente l'ho venduta privatamente e un bel 7 percentino me lo sono cuccato anche io. Certo che se avessi tirato un po' di più... Ma l'entusiasmo mi si leggeva negli occhi!! Va bhe via, adesso contiamo i giorni... |
Michele
Il mio è forte mi dice... vabbè dai dimmi quanto mi dai di differenza fai tu.... Ovviamente scherza. Beh io gli ho dato anche una mano in negozia quando aveva bisogno insomma abbiamo un rapporto un po' diverso da quello cliente concessionario. Non credo tratti tutti così ma in ogni caso sulle Adv usate speculano... un amico è andato altrove con una Adv come la mia e gli hanno offerto 12000. Poi per caso ha fatto un giro tra gli usati e ne avevano una gialla sempre 2010 in vendita a 13800... Infatti ormai il guadagno non lo fanno sul nuovo ma sul tuo usato che dai in permuta, e guadagnano molto di più facendo oltretutto la figura di quello buono che ti fa un favore. A me ormai tutti i loro discorsi ipocriti sempre uguali danno il voltastomaco. Infatti quando gli fai capire che non hai l'anello al naso calano subito le orecchie. Ti faccio un esempio. L'anno scorso mi era venuto il trip della Panigale, dando dentro la S 1000 rr. In Ducati non conosco nessuno per cui sono andato al Ducati store e ho chiesto per una Panigale S, era Gennaio. Permute? Nooo, ce la lasci qui e se la vendiamo prima ok. ma la Panigale... prezzo pieno, non un euro di sconto. Gli dico che non esiste un discorso del genere. Loro abbastanza distaccati mi dicono che comunque hanno già decine di richieste per cui o la prenoto con caparra a scatola chiusa o niente da fare. Chiedo se prevedono almeno di fare un test ride.. e mi dicono che solo chi l'ha prenotata potrà provarla. A questo punto... giro i tacchi e me ne vado, mi tengo la mia s 1000 che è un gioiello. Beh... quando sono arrivate le moto... mi hanno telefonato chiedendomi se la volevo provare... mi hanno detto che la moto era disponibile se la volevo ancora e che mi ritiravano pure la mia.... Sono tutti buffoni, prima lo capiamo meglio è. |
Bella figura di m...da!!! Il conce intendo...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Comunque io... vado molto a rapporto umano, sinceramente se non mi piace il modo di fare non compro. Concordo che molti concessionari Bmw sarebbero da bruciare, così come quelli Ducati. probabilmente se tanti anni fa non avessi incontrato quella determinata persona ma fossi capitato da un'altra arte... non avrei comprato il 1150 e adesso magari avrei un'altra moto. A me piace ancora il concessionario alla buona, dove il sabato vai a bere il caffè e sparare quattro cazzate. Un conce che sia un motociclista lui stesso ed un appassionato. certo oggi è difficile, ormai il cliché è quello dei concessionari di auto. Una tristezza.
|
...mazza che venditori ci sono in giro!!
Allora urrà x il conce di Forlì (...disponibilissimi)!! |
Ciao, vi aggiorno, Oggi ho firmato il contratto per una ADV Full (tre pacchatti), antifurto e con valige in alu, niente top case.
Me la lascia a 20500 immatricolata, nel caso nel frattempo non riuscissi a vendere la mia STD del 2011 come privato devo aggiungere € 500 alla cifra. Mi sento abbastanza soddisfatto. Ciao ciao |
evvaiii Pesciolino!!!
|
|
ho aperto ma non vedo nulla...
|
Ho paragonato il prezzo che pagherò con quello che avrei pagato sia in Germania che in Svizzera. In Germania avrei pagato la stessa cifra, ad agosto scorso mi sono recato al Zentrum BMW di Monaco per una riparazione ed ho chiesto per un eventuale acquisto in loco: Sconto = 0%. In Svizzera salvo scont, di cui non ho conoscenza, il risparmio è limitato, se poi si considerano anche le problematiche logistiche e amministrative...
Per cui sono soddisfatto del prezzo che ho strappato in Italia! |
Quote:
Confermo, gentilezza esemplare... |
Quote:
Io prima di acquistare un mezzo, auto o moto che sia, giro per tutti i concessionari che ci sono nella mia zona e solo dopo aver conosciuto il venditore ed essermi "fidato" di lui, procedo con l'acquisto. Nel caso della mia LC, sono andato dal concessionario che mi ispirava più fiducia e che sapevo essere un meccanico con le palle. Un concessionario che prima di tutto è meccanico, uno che ti fa il preventivo con le mani sporche di grasso della moto che stava tagliandando e non in giacca e cravatta. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |