![]() |
Carissimi,alla fine è nata!Ho optato per la 2008.Non per sottovalutare chi mi ha detto "bialbero!",ma economicamente sarebbe stato un passo troppo lungo,questa è allestita esattamente come piace a me e davvero in ottime condizioni,son sceso ancora un pelo col prezzo...non ho saputo resistere.Spero mi capiate!
Vi ringrazio per l'assistenza in un momento così delicato (e bello!) come l'acquisto di una mucca e...ora passo a presntarla di là,ci si vede in altre stanze,mi spiace ma non vi liberate di me ih ih ih |
APOTO HAI FATTO BENE. Complimenti... per gli stessi tuoi motivi una settimana fà ho preso un 2009 tenuta da Dio....e ne sono stracontento.
|
Se capitasse l'occasione di una 1150 del 1999 con 80000 km che fareste?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
Consigli per gli acquisti [5 trhread]
Quote:
Volevo solo dire l'occasione di acquistarla, nel senso che rientra nel mio esiguo budget. Comunque 3300 trattabili (aggiungo io). Il proprietario afferma i aver fatto sostituire, olio filtri e quello carburante, e sostituito disco frizione. Sono combattuto perché è una moto che ho sempre amato, non posso permettermi per ora nessun modello 1200, ma temo che sia un po' vecchiotta.. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Per un 1150 sono per forza di cose messi in preventivo i tanti km, che comunque non necessariamente rappresentano un problema, a fronte di un uso consono del mezzo e di una corretta manutenzione certificata. Se la domanda è in genere sul 1150, vai tranquillo che è un gran motore affidabile; se è in particolare su quella moto, credo che potresti trovare di meglio a meno...ovviamente a patto che tu sia disposto a spostarti. Questa (presa a caso tanto per fare un esempio) ha tre anni di meno, la metà dei km, tagliandi in regola, borse, e costa uguale:
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...ml?msg=5030488 Ciao |
Ciao a tutti,sono in procinto di diventare un nuovo Giessista eproprio in questi giorni devo confermare l'acquisto di una R1200GS ADV del 2006 con 58000 km a 7200euro....che ne dite voi che di sicuro ne sapete piu di me su queste moto?
|
Beh ci vorrebbe qualche informazione in più: privato/conce (se conce con garanzia mi pare già un ottimo prezzo), accessori, tagliandi???
|
Certo hai ragione e chiedo scusa,si tratta di un privato che l'ha acquistata a sua volta da un concessionario della mia zona che conosco bene.
Tagliandi tutti fatti regolarmente e certificati con timbro BMW. Accessori:antifurto BMW,sella ribassata Touratech,borse laterali alluminio,manutentore di carica BMW e borsa da serbatoio.......gomme nuove Dunlop. Ho gia visionato la moto e non presenta nessun problema ne tantomeno danni o segni a livello estetico.......che ne dici teo11? 58000 km sono troppi? |
Mi pare di capire che non ha ABS (a mio parere irrinunciabile, ma se è un 2006 fatto prima di agosto ti ritrovi il servo freno che può non piacere), ne manopole riscaldate e faretti (molto meno grave e, se vuoi, risolvibile in qualsiasi momento).
Considerando le borse il prezzo mi pare buono, arrotonderei a 7000...i km non sono un problema, direi onesti per l'anno della moto...se tagliandata con regolarità non mi farei problemi, a me che tu non preveda 20 mila km all'anno nel qual caso forse cercherei qualcosa di più fresco. Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk |
I faretti supplementari e le manopole riscaldate ci sono ( non li ho elencati tra gli optional perché pensavo facessero parte del pacchetto ADV)
La moto è stata prodotta ad agosto del 2006,l'ho verificato con il numero di telaio. Per quanto riguarda i km che ho intenzione di fare questo ancora non lo so visto che è la prima moto di questo genere che acquisto ed ho in programma di fare si qualche viaggetto ma che non prevede dune di sabbia e territori africani..... |
Le manopole erano in uno dei pacchetti, ma appunto optionals....se non ricordo male assieme ad attacchi per le Alu, scarico cromato e computer di bordo.
Faretti mi pare non fossero in alcun pacchetto. Comunque, detto questo, se poi avesse anche ABS (e da agosto 2006 è senza servofreno) allora il prezzo a mio parere è molto buono...se senza ABS, solamente buono!;) Ripeto per i km non farti troppe paranoie, la mia ne ha 68mila e a parte un paio di rogne (l'ultima proprio il mese scorso con l'ABS) va una meraviglia...adesso con gli ohlins poi ho riscoperto una moto che non era così nemmeno da nuova. |
Infatti i faretti supplementari ci sono con le borse Alu,c'é anche il computer di bordo e lo scarico cromato ma ti confermo che non ha l'ABS.
Quindi secondo la tua esperienza di BMWista i 7200euro sono un buon prezzo e potrei procedere con l'acquisto? Ovvio che se riesco a tirare altri 100euro va anche meglio..... |
Facendo un rapido giro su moto.it ti puoi rendere conto che il tuo prezzo è decisamente onesto per quella moto con quegli accessori. Certo poi puoi spendere un 1000 euro in più per una con ABS o con garanzia del conce...li sta a te decidere, io ad esempio l'ABS ce lo vorrei sempre...ma una moto senza ABS va bene uguale eh!!
Se ti piace, mettigli 7000 euro in mano e vedi che non li rifiuta! |
Fatto.....ci siamo sentiti stamattina e me la da per 7000euro tondi!!!
|
....bravo a tirare....;) !!! ....di sti tempi....;)!!!!
|
Quote:
|
Ora direi:
Auguri. Belle passeggiate. |
Grazie mille e grazie per i vostri consigli e risposte!
|
Piccola curiosità ragazzi......con il GS ADV che sto per acquistare mi consegnano una sola chiave per l'accensione ( oltre al telecomando antifurto e chiave delle borse Alu) quando se non erro dovrebbero essere due.
Posso richiedere una copia della chiave dal conce? Me la fanno oppure devo sostituire tutto il blocchetto di accensione? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22. |